review – NEVE COSMETICS Rugiada per make-up

Ciao! Ho acquistato Rugiada per make-up l’anno scorso (Febbraio/Marzo 2011) perchè ho pensato che utilizzare ombretti minerali per applicarli su primer siliconici era un po’ un controsenso…

Questo prodotto fa parte de “Le Metamorfosi” di NEVE COSMETICS: oltra a questo sono disponibili Nebbia Fissante e Nettare per labbra. Tutti e 3 i prodotti di questa linea, come tutti i prodotti NEVE COSMETICS del resto, sono composti da ingedienti naturali.

Prima di acquistare, come sempre, ho dato un’occhiata alle review di altre ragazze riscontrando pareri discordanti, quindi -come sempre- ho voluto provarlo in prima persona: ho due opinioni su questo prodotto, che inizialmente avevo abbandonato nel MyMakeupBox tacciandolo come “prodotto no”, invece ora [bozza della review: febbraio 2012] sta cominciando a piacermi, o quantomeno, non deludermi.

Le funzioni di questo prodotto sono due: base per ombretto e mixing medium (ovvero miscelare il prodotto minerale con una goccia di Rugiada per ottenere ombretti cremosi oppure eyeliner oppure ancora un mascara). Il prodotto (liquido e trasparente) è contenuto in un tubetto da 20ml provvisto da un beccuccio (il mio mi sembra difettato! Chi ce l’ha mi dice se anche il suo è così per favore?) dal quale fuoriesce il prodotto il cui PAO è di 12M e costa 7,90€ (prezzo dello shop online dell’Azienda).

INCI: Aqua (Water), Sorbitol, Phenoxyethanol, Hydrolyzed Vegetable Protein, Hydrolyzed Rice Protein, Panthenol, Hydroxypropyl Guar, Benzoic Acid, Dehydroacetic Acid.

Caratteristiche:

√ made in Italy

√ senza siliconi, petrolati, parabeni

√ cruelty free

√ formulato per ridurre i rischi di allergia

√ 100% vegan, priva di componenti animali

E’ importante dosare bene RpM sia che la si utilizzi come primer (una goccia è davvero sufficiente per entrambi gli occhi e si deve asciugare bene prima di applicare l’ombretto) sia come mixing medium (l’ho utilizzata insieme ad alcuni ombretti minerali della stessa marca, il risultato mi è piaciuto anche se Rugiada va dosata molto bene per evitare di fare pastrocchi, ma la tenuta non è il massimo: su di me 3/4 ore, poi nella zona della piega l’ombretto “creato” tende a “seccarsi-e-raggrumarsi” un pochino).

Rugiada per make-up enfatizza il colore degli ombretti (specialmente minerali) ma ha una tenuta modesta: ho iniziato ad usarle Rugiada come primer per gli ombretti minerali NEVE in primavera/estate (tenuta pessima), mentre in questi ultimi 2 mesi ho provato a dargli una seconda chance come base per ombretto e devo dire che la tenuta è migliore ma non certo eccellente.

Swatches con ombretto minerale (Champagne!, l’antenato di Spumantino) e con un ombretto compatto di KIKO (n.135)

…avrei voluto mettere anche lo swatch di Rugiada usata come mixing medium ma mi sono dimenticata -.-

RpM utilizzata come mixing medium per creare un ombretto cremoso/eyeliner/mascara (in foto quest’ultimo esperimento, sopra al mascara nero) utilizzando l’ombretto minerale in polvere Abisso {swatches: https://mymakeupbox.wordpress.com/2011/07/09/neve-cosmetics-abisso-swatch/}

Prima di acquistare, come consuetudine, ho cercato info sul web e ho trovato pareri contrastanti: ho deciso di acquistare RpM per provarla e farmi un’idea su questo prodotto! Dopo averla provata ed aver constatato la divergenza della mia stessa opinione, mi è sorto un dubbio: penso possa esserci correlazione tra le opinioni positive e negative lette ed il periodo di utilizzo/recensione!

In conclusione, non è un prodotto che ricomprerei con questa formulazione: trovo Rugiada ottima per utilizzarla come mixing medium, ma come base per ombretto (applicato asciutto) non mi piace. Reputo quest’ultimo utilizzo mediamente valido solo nei periodi freddi (con il caldo Rugiada cola inevitabilmente, creando un effetto pastrocchio che sono certa tutte vorremmo evitare!)

Chi ha Rugiada per make-up? Come vi ci trovate? Qual è il vostro utilizzo preferito?

Annunci

11 commenti su “review – NEVE COSMETICS Rugiada per make-up

  1. Pingback: NEVE COSMETICS – Abisso [swatch] | MyMakeupBox

  2. Usato come base non mi trovo affatto male, il trucco dura intatto per diverse ore, mentre se faccio ombretti cremosi idem come per te, non dura molto.
    Se funziona come base e ci si diletta a creare eyeliner o mascara posso consigliarlo, altrimenti è una spesa evitabile…

  3. mai preso perchè non mi convinceva molto…dopo questa tua review,sono sempre più convinta a lasciar perdere 😉

  4. io ce l ho da un anno…ed è meraviglioso!!! lo uso tutti i giorni e non so quanto ne ho ancora…bah…a me si asciuga facilmente…trovo che si sposa meglio con gli ombretti neve che con altri

  5. Pingback: I tre prodotti più utilizzati nel mese di Aprile 2012 [collaborazione con FedeMakeup] | MyMakeupBox

Che cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...