Brands: info sui marchi di cui scrivo

In questa pagina elenco, in ordine alfabetico, le aziende cosmetiche di cui scrivo. Per ogni brand, info basilari ed  il link per lo shopping online (dove possibile). Cliccando sul nome del brand si apre in un’altra finestra l’elenco dei post/review dei prodotti del marchio da me provati. Le informazioni tra “virgolette” sono tratte da comunicati stampa che ho ricevuto.

In quest’altra pagina, info sui rivenditori online di prodotti cosmetici da cui ho personalmente acquistato.

Buona lettura 😉

A-ENGLAND

ASTRA

BARRY M

BOTTEGA VERDE

CHINA GLAZE

COLOUR CLUB

Uno dei marchi di smalti più famosi nel mondo fondato nel 1979 a New York, dove risiede attualmente l’headquarter.
Presente in 95 paesi nel mondo con i suoi prodotti esclusivi (la divisione italiana ha sede a Carpi -MO) fornisce prodotti di alta qualità i cui componenti sono privi di componenti nocivi (come formaldeide, toluene, DBP, parabeni e canfora), cruelty free e adatti ai vegani. Tutti gli smalti sono made in USA. Color Club sostiene la Ovarian Cancer Research, Autism Speaks e si schiera attivamente contro le discriminazioni di ogni genere. I prodotti sono in vendita online {www.colorclubitalia.it}.

{informazioni tratte e rielaborate dalla pagina facebook ufficiale italiana}

DEBBY

DEBORAH MILANO

DIEGO DALLA PALMA

E.L.F.

ESSENCE

GOSH COSMETICS

HAIRMED

HAIRMED è la linea di trattamento di SIC Società Italiana Cosmetici, azienda di produzione italiana con 40 anni di esperienza nella cura del benessere dei capelli.

Inizialmente piccola realtà artigiana, l’azienda nel tempo ha ottimizzato i propri processi raggiungendo un perfetto equilibrio fra la qualità e la precisione richieste dai moderni standard produttivi e l’amore e l’attenzione al dettaglio tipiche delle lavorazioni di un tempo.

Tutti i prodotti sono interamente formulati dall’Istituto HAIRMED e realizzati in Italia, con tecnologie avanzate e rigorosi controlli, a garanzia di alti livelli di qualità cosmetica.

HAIRMED propone una linea di prodotti innovativi e dermatologicamente testati presso il Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale, Sezione Farmacologica dell’Università di Ferrara.

Le materie prime e i principi attivi sono selezionati per reale qualità ed efficacia, preferendo l’impiego di fonti vegetali rinnovabili, per realizzare prodotti sicuri per le persone e il pianeta.

Maggiori info: {hairmed.it}

I PROVENZALI

IT-STYLE MAKEUP

“It  Style Make Up S.r.l. è una società spagnola, con sede a Madrid, che produce linee complete per il  make up. Con il marchio ItStyle viene offerta la gamma di  prodotti interamente realizzata in Italia e arricchita con tutti gli accessori  necessari per valorizzarne l’uso semplice e intuitivo. Il Made in Italy e  l’esperienza  ventennale nei settori del retail sono alla base dell’esclusiva rete di punti  vendita ItStyle. Ambienti in cui l’universo femminile trova la sua  dimensione ideale per scegliere prodotti, colori e accessori innovativi e per  scoprire sempre nuovi modi di valorizzare il proprio fascino e la salute della  pelle. Una gamma make up in continua evoluzione, studiata per offrire ad ogni  donna e ad ogni figura femminile le scelte migliori per esprimere la propria  anima e il proprio stile, e per sentirsi sempre a suo agio nei diversi momenti  di vita.”

I prodotti IT-STYLE sono acquistabili solo nei negozi monomarca. Il sito ufficiale del brand è http://www.itstylemakeup.com/ita/index-ita.html . Non è possibile acquistare online nè visualizzare le referenze dei prodotti, ma ci si può fare un’idea della gamma di prodotti proposti e cercare qual è il punto vendita più vicino!

KIKO MILANO

Ideato e fondato nel 1997 da Percassi, Kiko Make Up Milano è un marchio italiano che offre una linea di make up professionale e trattamenti viso e corpo d’avanguardia: innovazione, colore e qualità sono i valori cardine del brand. Con i suoi negozi monomarca è presente in alcuni Paesi Europei e online sul sito e-commerce www.kikocosmetics.com.

KRYOLAN

LAYLA

LUSH

Nata nel 1995 in Inghilterra, Lush produce e commercializza cosmetici freschi e fatti a mano a base di ingredienti di prima qualità come frutta e verdura fresche, spesso biologiche o provenienti dal commercio equo e solidale, sintetici sicuri, oli essenziali purissimi e cioccolato. Tutti i prodotti sono realizzati nel rispetto dell’ambiente (sono spesso solidi e privi di confezione o dotati di un imballaggio riciclato al 100%), hanno una data di produzione e una di scadenza e sono 100% animal free.  In Lush la ricerca scientifica ha deciso di lavorare per migliorare lo stato di salute delle persone e dell’ambiente, producendo cosmetici solidi a base di frutta e verdura fresche e quindi interamente biodegradabili. L’idea che sta alla base del prodotto nudo, invenzione di Lush, è semplice e rivoluzionaria: eliminare dai prodotti di bellezza tutte le sostanze deperibili (cioè i liquidi) e produrre cosmetici solidi, senza imballaggio superfluo. Insieme alla confezione superflua e ai liquidi sparisce anche l’esigenza di aggiungere ai prodotti i conservanti, che sono dannosi per la salute della pelle. Usando questa tecnica, Lush ha solidificato lo shampoo, il balsamo, gli oli da massaggio, i sali da bagno e le creme per il corpo. Li produce artigianalmente in piccole quantità e li vende a peso, tagliandoli a fette. I prodotti vengono consegnati al cliente dentro un sacchetto di carta riciclata e con un’etichetta a norma di legge riportante il nome del mastro impastatore che li ha realizzati a mano.

Lush conta oggi oltre 850 negozi monomarca nel mondo, di cui 35 in Italia. E’ anche possibile acquistare on-line su {www.lush.it}

MAC COSMETICS

MADINA MILANO

Il marchio Madina Milano nasce nel 1993 e fa della ricerca e dell’innovazione dei prodotti uno dei suoi caratteri distintivi. Fa parte del gruppo InterCos, azienda italiana leader mondiale nella produzione di make-up per tutti i grandi marchi.Tutti i prodotti sono made in Italy e la gamma di prodotti e colori è molto varia. Nel 2012 il brand è entrato a far parte dei brand gestiti da Percassi. I prodotti Madina possono essere acquistati in store monomarca (presenti a Milano e presso il Fidenza Outlet Village) e online sul sito di e-commerce www.madina.it.

NEVE COSMETICS

Nasce nel 2009 a Moncalieri (TO) e produce cosmetici minerali (linea truccominerale), naturali e innovativi cruelty-free di altissima qualità made in Italy. Si espande dedicandosi anche alla skincare naturale ed altre linee decorative come Le Metamorfosi, Gli Arcobaleni, Pastello... {leggi la descrizione completa sul sito ufficiale}

Nel 2013 avvia l’inziativa no-profit “Cuore di Neve” {leggi di che cosa si tratta}.


 

RIVENDITORI (in ordine per regione)

Negozi autorizzati in Italia (di mia conoscenza), alcuni di loro vendono anche online o per corrispondenza:

PORDENONE: bioprofumeria Thymiama* – via Cesare Battisti 4

BUSTO ARSIZIO (VARESE): “La Cosmetique Bio Atelier” – via Cardinal Tosi 1 C

MILANO:

■Biomì – via Emilio de Marchi 59 (zona Greco)

■bioprofumeria Thymiama* – via Emanuele Filiberto 4 (zona corso Sempione)

SEREGNO (MB): “BioGiorno Cosmesi Bio Artigianale” – corso del popolo 104 (corso pedonale verso la stazione dei treni, all’interno di una corte)

BERGAMO: bioprofumeria Thymiama*  – via San Tomaso 90

BOLOGNA:

■La bioprofumeria – via San Vitale, 36/h

■bioprofumeria Thymiama* – via Collegio di Spagna 11/a

LUCCA: Tiaré Bio Eco Cosmesi – Via Antonio Mordini (già via Nuova), 9/11

MONTEMURLO (PO): Tania Accessori Moda – Via Udine, 7 – facebook.com/taniaaccessorimoda

SASSUOLO (MO): ”MAKE UP MILANO” – Via Cavedoni 18 / Contatti: 0536-808764 – makeupsassuolo@gmail.com

ROMA:

■bioprofumeria PandaShop – via Folco Portinari 43/45 [anche shopping online]

■bioprofumeria Thymiama* – via Tuscolana 695 (metro A, fermata Numidio Quadrato)

■bioprofumeria Thymiama* – via Sestio Calvino 69/71 (fermata Subaugusta, metro A)

ANCONA: negozio “Il trucco” – Corso Stamira 13

JESI (AN): bioprofumeria Thymiama* – Corso Giacomo Matteotti 89/b

SAN BENEDETTO DEL TRONTO bioprofumeria Thymiama* – Via Mentana 27

PESCARA: ”Sai cosa ti spalmi” – via Vasco de Gama 21/23 [anche shopping online]

PESCARA: bioprofumeria Thymiama* – Via Galileo Galilei 50-52

FROSINONE: “La truccheria” – via Fratelli Bacaglia

AVELLINO – Montoro Superiore, Banzano: “Fidya Beauty – Profumeria e Make Up Artist” via Casaforte n.16

NAPOLI: “Biocosmesi e Saponi Artigianali” – via abate Minichini 7/a

MESSINA – Francavilla di Sicilia: “Tathia” – via R. Margherita 20 [anche shopping per corrispondenza]

TARANTO – Massafra: “bioprofumeria Alchemilla” – corso Italia 30 [anche shopping online]

BARI: “Kosmetica Point” – Devitofrancesco 6/b [anche shopping online]

REGGIO CALABRIA – BOVALINO: “La bottega del benessere” corso Umberto I 195

* il marchio Thymiama non applica i prezzi del sito ufficiale NEVE ma 1 euro in più su ogni prodotto tranne in offerte lancio ed offerte che comunque vengono decise indipendentemente da NEVE. Fa eccezione il punto vendita di Pescara che mantiene gli stessi prezzi del sito NeveCosmetics (no sovrapprezzo).

Rivenditori solo online (multimarca):

VecchiaBottega.it – Ritualidibellezza.it – StockMakeup.com – MadameCosmetics.it

Se conoscete altri rivenditori in Italia segnalatemelo, credo possa essere una cosa utile stilare un elenco!


 

NYX Cosmetics

Creato nel 1999 da Toni Ko, il brand -il cui nome deriva dalla dea greca che governò la notte- ha sede a Los Angeles ed offre una linea di cosmetici con prodotti di qualità a prezzi accessibili dal packaging essenziale ed elegante.

E’ possibile acquistare i prodotti NYX in Italia presso: ELENCO IN CONTINUO AGGIORNAMENTO

OPI

ORLY

Brand californiano leader mondiale del Nail Care, distribuito in esclusiva in Italia da Ladybird house – Modena.

Da oltre 35 anni Orly si occupa a tutto tondo della bellezza delle unghie naturali, con oltre 20 trattamenti diversi fra rinforzanti, ristrutturanti, idratanti e lucidanti. Inoltre, la cartella colori degli smalti, tutti 3-FREE (privi di formaldeide, DBP e toluene), propone più di 200 nuance fra classiche, di tendenza e naturali.
Che dire poi del sempre amato French Manicure? Negli anni ’70 fu proprio Jeff Pink, fondatore del brand Orly, ad inventare il french manicure! Ideato per dare un look sempre perfetto ed impeccabile alle unghie ma che non entrasse mai in conflitto con il ruolo interpretato sul grande schermo dalle star di Hollywood, oggi il french manicure è universalmente conosciuto come un vero e proprio must.

PUPA MILANO

SHAKA innovative beauty

Shaka Innovative Beauty è il brand di Gruppo Coin dedicato al fast beauty: più di 1000 opzioni di make up – occhi, viso, labbra e mani- di accessori professionali per il trucco e di prodotti per la bellezza e la cura del corpo.

Shaka è innovativa, smart, democratica, sempre in linea con gli ultimi trend. Ogni mese propone nuovi temi secondo gli orientamenti della moda e della bellezza.

L’ampia scelta di prodotti ad un prezzo sempre accessibile si unisce ad un’estrema attenzione per la qualità dei prodotti 100% made in Europe e completo allineamento alle normative europee (Reg. Europeo e del Consiglio 1223/2009) che garantiscono che nessuna sperimentazione animale è stata effettuata e verrà effettuata sui prodotti finiti Shaka e sui loro ingredienti.

Descrizione dal sito: http://www.shaka-beauty.com/

SIGMA Beauty

YOUNGBLOOD Mineral Cosmetics

“Fondata nel 1996 a Los Angeles da Pauline Youngblood -che ne è anche presidente- e distribuita oggi in America e nel Nord Europa, Youngblood si presenta come una linea completa di make up minerale di alta qualità ed innovativa sia nella formulazione che nella ricerca del packaging. Pauline si ispirò alla natura e alla sua esperienza professionale come estetista paramedico. Durante la sua carriera, infatti, di fronte a pazienti la cui pelle aveva subito traumi a causa di trattamenti laser, acne, couperose o interventi di chirurgia plastica, aveva mostrato la sua insoddisfazione rispetto alle soluzioni make up a loro offerte. Decise quindi di mettersi al lavoro insieme a chimici esperti e in breve tempo riuscì a formulare un fondotinta minerale in polvere dalla straordinaria copertura e dall’effetto naturale. I suoi pazienti furono così entusiasti del risultato che continuarono ad utilizzarlo anche dopo la loro guarigione, spingendola così a fondare Youngblood Mineral Cosmetics. Oggi l’azienda condivide i suoi valori di allora: realizzare prodotti sani e di alta qualità aiutando le donne a sentirsi meglio; valori che hanno permesso di conquistare nel tempo una clientela estremamente fedele tra celebrities, beauty editors e make up artists.”

Il sito di Youngblood è http://www.ybskin.com/index , in Italia al momento è possibile acquistare i prodotti presso Excelsior di Milano (Galleria del Corso 4) e presso queste profumerie LA GARDENIA .

YVES ROCHER

2 commenti su “Brands: info sui marchi di cui scrivo

  1. Pingback: Offerte di Aprile 2014! | MyMakeupBox

  2. Pingback: NYX negozi in Italia (post di utilità sociale XD) | MyMakeupBox

Che cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...