Il pennello 217 di MAC è il pennello da sfumatura per antonomasia e credo sia un must-have di questo brand. Si può acquistare in tutti i monomarca MAC e nei corner presso Rinascente e Coin al prezzo di 22€. Nonostante l’ottima qualità e la garanzia del fatto che questa spesa sia un investimento per parecchi anni, il prezzo abbastanza elevato fa per forza pensare a cercare un’alternativa economica…Io credo di averla trovata in un pennello di Yves Rocher (acquistabile nei punti vendita di questo marchio al costo di 8€).
Ho comprato questo pennello al punto vendita in stazione Termini a Roma, era l’unico da sfumatura quindi non ci si può sbagliare 🙂
Come si può notare dalle foto (spero 😉 ) la forma delle setole (naturali!) è molto simile a quella del Blending brush di MAC, solo la lunghezza del manico è diversa, infatti quello di YR è più corto, mentre al tatto l’YR è molto morbido (come, se non di più, il 217).
Personalmente mi trovo benissimo con entrambi i pennelli, ma uso quasi quotidianamente quello di YVES ROCHER (ho un’inspiegabile e “malata” paura di rovinare il 217, quindi lo uso per i trucchi più “sofisticati”): in quasi 5 mesi non ha perso nè peli nè forma.
Lascio “parlare” le foto (entrambi i pennelli sono sporchi di ombretto):
ce l’ho anch’io… È fantastico anche se mi perde qualche peletto quando lo lavo! Adoro anche quello a penna di yves rocher, piccolo, morbido ed utilissimo!
Ciao Valeria, benvenuta e grazie per la segnalazione: sarà il mio prossimo acquisto YR! 🙂
Pingback: Autumn leaves [make-up ispirato all'autunno] « MyMakeupBox