OPI Germany collection (info e swatches)

Ciao! Benchè sia giovedì oggi non dedico un post allo |smalto della settimana| ma ad un’intera collezione! 🙂
Infatti già da domani e per 4 settimane il post |NOTW| sarà dedicato ai 4 smalti OPI della collezione autunnale Germany che mi sono stati omaggiati da Mr.hounradarperlebloggerOPI ad InterCharm (*) insieme alla cartella stampa della collezionenon me l’aspettavo proprio, nuovamente grazie Alessandro!
Il distributore ufficiale italiano OPI è FabyLine srl, tutti gli smalti della collezione sono acquistabili sul sito http://www.opishop.net/ , in alcune profumerie concessionarie ed in alcune OVS.

Ispirandosi alla città di Berlino, nuovo fulcro della moda che unisce il look classico con quello d’avanguardia, questa collezione presenta 12 tonalità vibranti, urban-chic, neutri e rossi.

 “La sensazione generale è che la Germany Collection sia una sintesi perfetta di eleganza e fermezza, questi colori sono gli accessori perfetti che si legano ai particolari della moda autunno/inverno presentati durante le sfilate di moda”  – Suzi Weiss-Fischmann, OPI Executive VP & Artistic Director

Le 12 sfumature spaziano dai colori più chiari ed in un certo modo accessi a tonalità più scure (nessuno smalto OPI contiene DBP, Toluene e Formaldehyde):

Di questi, ho ricevuto 4 smalti:

In questa foto una panoramica generale degli swatches in diverse condizioni di luce:

Da domani pubblicherò settimanalmente swatches e review di questi 4 smalti, insieme alle nail art che ho creato utilizzando come base questi colori :). Stay tuned!


(*) Miei post dedicati ad InterCharm: https://mymakeupbox.wordpress.com/category/intercharm/

Cattiva notizia riguardante InterCharm {fonte: pagina facebook ufficiale dell’evento}:
“Reed Exhibitions informa che l’edizione 2013 di InterCHARM MILANO è stata cancellata. La decisione può stupire espositori e visitatori dell’edizione appena conclusa, che ha registrato eccellenti risultati soprattutto rispetto alle due edizioni precedenti, con una crescita del numero di visitatori a doppia cifra e un incremento sia a livello nazionale (+9%) che internazionale, per un totale di 34.452 visitatori di cui 6.225 stranieri. “Dietro questa decisione difficile c’è un approccio e una strategia volta a perseguire sempre l’eccellenza a livello globale”, dichiara Solly Cohen, Advisor per l’Italia di Reed Exhibitions. “Pur essendo un progetto validissimo, in grado di catturare in poche edizioni l’interesse del settore della beauty industry a livello internazionale, InterCHARM MILANO non è stato in grado di dimensionarsi in modo ottimale, anche a causa della complessa situazione che tutta l’industria sta fronteggiando, e non ha quindi raggiunto i propri obiettivi di sviluppo in termini di spazio espositivo, nonostante gli importanti investimenti fatti per creare o ospitare eventi collaterali di eccellenza”. Reed Exhibitions Italia ringrazia tutti i partner, le società e le persone che hanno supportato InterCHARM MILANO con un ruolo attivo negli ultimi tre anni.”

12 commenti su “OPI Germany collection (info e swatches)

  1. L’unico che non ho (e vorrei) è Every month is Oktoberfest. Gli altri li paragonerei a:
    n.1 = crema del duo Lavander Frost di H&M
    n.3 = Light Dove di Shaka
    n.4 = Lime up! di Essence
    Concordi?

    • Interessanti questi paragoni!
      Gli smalti che nomini li ho solo visti dalle foto in rete (diverse fonti): visti così il crema del duo H&M e lo Shaka sembrano davvero molto molto simili agli OPI mentre Lime Up! mi sembra più acceso e verde dello smalto OPI!

  2. Pingback: Smalto della settimana|NOTW: OPI Germany Collection: Don’t talk bach to me – Berlin there done that – Every month is oktoberfest – Don’t pretzel my buttons [swatches & review] | MyMakeupBox

  3. Pingback: Smalto della settimana|NOTW: “red flower” nail art | MyMakeupBox

  4. Pingback: Smalto della settimana|NOTW: OPI Germany Collection: Don’t talk bach to me – Berlin there done that – Every month is oktoberfest – Don’t pretzel my buttons [swatches & review] | MyMakeupBox

Che cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...