[semi-review] CLINIQUE Even better eyes

Ciao!

Grazie per il feedback positivo a questo post! Per me è importante trattare anche di temi come quello!

Questa è una “semi-review” perchè solitamente prima di farmi un’idea precisa di un prodotto e di pubblicarne la relativa review, lo utilizzo svariate volte, ma di questo “contorno occhi antiocchiaie” ho solo un tester, ricevuto direttamente da CLINIQUE per aver partecipato ad un non specificato concorso…l’unico a cui mi sembra di aver partecipato è stato a Marzo per la Moisture Surge Intense… comunque è stata una piacevole sorpresa! Anche qualcun* di voi l’ha ricevuto?

“Per occhiaia, o più usato al plurale occhiaie, si intende la zona sotto gli occhi quando assume un colorito più scuro e bluastro. Fisiologicamente dipende da una vasodilatazione dei capillari della palpebra inferiore. L’alone scuro che caratterizza il fenomeno può verificarsi anche per accumulo di stress, mancanza di riposo, allergia, disturbi circolatori e astenia.”

{si ringrazia Wikipedia}

Even better eyes è {qui} descritto come

“trattamento illuminante correttore delle occhiaie: la sua formula leggera illumina grazie a riflettori ottici che catturano la luce per donare al tuo sguardo un aspetto riposato e luminoso, idrata e lenisce. Nel tempo (efficace in 12 settimane) gli ingredienti riparatori aiutano ad attenuare le occhiaie per donare un aspetto fresco e per rafforzare la zona delicata del contorno occhi”.

Come dicevo prima, aver provato solo il tester mi ha consentito 5 applicazioni (quindi 5 giorni), contro le 12 settimane (3 mesi) consigliate per ottenere un effetto visibile. Ho però potuto “tastare con mano” che la texture, davvero morbida e vellutata, si stende che è una meraviglia, non è incolore perchè ha un tono un po’ albicocca/aranciato che però una volta applicato risulta invisibile e lascia la zona del contorno occhi setosa oltre però anche ad un effetto lucidino di cui farei volentieri a meno (in foto ho applicato solo Even Better Eyes su pelle nuda):

lo sguardo sveglio e pimpante del mattino!

Il contorno occhi appare più luminoso e levigato, però io non ho problemi di occhiaie scure e persistenti quindi è un prodotto che a me al momento non serve e onestamente non so se effettivamente, anche dopo 3 mesi di utizzo quotidiano, sia in grado di correggere in modo visibile occhiaie molto scure!


 Indicato per le pelli sensibili e per tutte le carnagioni, oftalmologicamente testato, provato contro le allergie, privo di profumo al 100%, adatto a chi porta lenti a contatto (checosadesideraredipiù?!), il prezzo consigliato è di 43€ (eeeeek!!!) per 10ml di prodotto (spero sia un errore di trascrizione nel sito e siano 100!). La confezione è un tubetto alla cui estremità c’è un applicatore ergonomico in metallo, pensato per rinfrescare la zona del contorno occhi e favorire la microcircolazione.

Avete avuto modo di provarlo (come tester o acqusitato)? Che cosa ne pensate? Qual è il vostro prodotto antiocchiaie se l’avete?

Annunci

9 commenti su “[semi-review] CLINIQUE Even better eyes

  1. ciao io ho comprato rénergie yeux multiple lift di lancome ma evidentemente non fa x me… a mio avviso tende a seccare il contorno occhi… forse a mio avviso è meglio qualcosa di piuì ricco ed idratante… e poi onestamente l’illumninante che c’è assieme lo sconsiglio da applicare sullle occhiaie… le mette ancora piu’ in risultato… lo finisco xkè è costato un botto ,,,,ma nn vedo l’ora…:-(

  2. Anche a me è arrivato.. e anche io mi sono chiesta “Ho mai partecipato ad un concorso Clinique su FB?! o.O” Ahah! Non mi è dispiaciuto affatto, ma 43 euro 😦

Che cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...