I 3 prodotti più usati nel mese di Ottobre 2011 [collaborazione con FedeMakeup]

Ciao! Ecco il secondo “appuntamento” della mia collaborazione mensile con FedeMakeupBlog {click}: all’inizio di ogni mese entrambe (ognuna nel proprio blog) scriveremo un articolo sui 3 prodotti utilizzati nel mese precedente e la relativa mini review.

ESSENCE BlackMania – Carbon black gloss eye pencil

Matita ora fuori produzione (anche se, cercando cercando, secondo me si trova ancora) ma a mio parere, visti alcuni swatches e lette alcune review della nuova I love rock glossy eye pencil, è molto simile a quest’ultima, insomma secondo me hanno semplicemente cambiato il rivestimento esterno.

La mina (da temperare) è morbida e l’applicazione risulta scorrevole. La caratteristica positiva di questa matita, come tutta la linea BlackMania, è il colore: realmente nero!

Effetto lucido (non eccessivo ma visibile)buona sfumabilità, la boccio a causa della poca resistenza: mezzora e cola. Io solitamente utilizzo la matita nera per delineare la rima ciliare inferiore, sfumando il tratto con l’anulare, in questo caso il tratto deve essere molto sottile perchè altrimenti sfumando…si sfuma troppo! Non l’ho utilizzata come kajal (all’interno dell’occhio), quindi non posso esprimermi in merito…penso però che potrebbe durare ancora meno di mezzora (almeno su di me!).

1g, PAO 36Mesi, made in Germany. INCI non segnato sulla matita ma l’ho trovato online: tutti gli ingredienti sono verdi ad eccezione di 3 gialli tra gli ultimi…non pensavo! Prezzo scontato: 0,99€

LEOCREMA Pellemorbida

Anche questo mese tra i prodotti più utilizzati c’è una crema…il perchè è presto detto: in questo periodo dell’anno la mia pelle, specialmente quella delle mani, soffre particolarmente il freddo quindi non è strano che ogni mese “faccia fuori” una confezione di crema, ed ogni mese ne uso una diversa un po’ perchè provandole tante cerco quella “migliore”, o meglio, la più ideale per me, ed un po’ per una questione economica, ovvero spesso compro quelle in offerta al supermercato! Per leggere la mia review –> clicca qui!

KIKO Color fever eyeshadow palette n. 01 Unexpected rosy taupe

Inaspettatamente (per me che utilizzo poco i colori naturali!) la palette occhi che ho utilizzato di più nell’ultimo periodo! Ho scritto una review dettagliata in un recente post: {clicca qui} per leggerla 🙂

Per leggere quali sono i 3 prodotti più usati da Federica –> click!

2 commenti su “I 3 prodotti più usati nel mese di Ottobre 2011 [collaborazione con FedeMakeup]

  1. Pingback: I tre prodotti più usati di Ottobre (collaborazione con MyMakeupBox) «

Che cosa ne pensi?