ombretti NABLA: crea la mia wishlist!

Di NABLA ho solo sentito parlare (bene). Questo brand ha fatto il suo debutto nel Dicembre 2013, ma da quel momento in poi io sono stata poco dietro alla beauty web community e alle novità, inoltre essendo consapevole della mia “fragilità cosmetica” inizialmente ho preferito tenermi alla larga per non cadere in tentazione! Mi è però rimasto in testa e quando ho ripreso a “navigare” ho iniziato a cercare opinioni e swatches online e dal (onestamente poco) che ho sbirciato finora tutti sembrano parlarne bene dei prodotti e a me è venuta voglia di acquistare qualcosa per provarli!

E da qui nasce il titolo di questo post… infatti pur avendo due rivenditori a Milano non riesco a recarmici, quindi ho deciso di acquistare online. Vorrei comprare per il momento ombretti (mio grande ammmore❤), perché sul trucco occhi vado sul sicuro: anche se dovessi sbagliare ad acquistare qualche colore sono certa che cmq troverei il modo di sfruttarli  mentre per i prodotti labbra, viso e sopracciglia preferisco attendere e avere l’occasione di provarli fisicamente. Acquisterò comunque un UnderEye Concealer, mi ispira proprio!

Ma veniamo alla wishlist! La prima cosa che ho fatto è stata cercare gli swatches ufficiali: spero di non sbagliarmi a pensare che essendo il canale ufficiale i colori in video siano molto simili alla realtà! 

Su 82 ombretti visti ne ho trascritti nella mia wishlist cartacea ben 36! Direi che occorre una cernita!! 

Ho quindi fatto un giro sull’Instagram ufficiale📷 ….e mi sento come i discendenti di Ash Ketchum con i Pokémon…”gotta catch ‘em all!”

Instagram/NablaCosmetics

Ho fatto una ricerca su google/YT, aperto credo una 60ina di schede di review/swatches/comparazioni e poi ho chiuso la finestra, rischio di finire domani mattina e soprattutto conoscendomi sarei in grado di aumentare la mia lista anziché diminuirla!

CRÈME SHADOW

8 sono quelli che ho in wishlist, ma per il momento penso di acquistarne solo uno e ho scelto un colore neutro da usare sia da solo a tutta palpebra sia come base per altri ombretti. Sono indecisa tra ➡️ Morning Glory [nude beige rosato, matte], ➡️ Underpainting [beige-crema dal sottotono caldo, matte] e ➡️ Birki [nude color carne, satin]. Al momento il prodotto analogo che sto usando è l’EyeShadowBase “Persuade” di SIGMA.

Voi che dite? Li usate? Come vi ci trovate? Quale mi consigliate?

EYESHADOW

I colori che uso maggiormente sono i viola (amo questo colore in tutte le sue tonalità, in particolare i freddi) e i borgogna/prugna (ad esempio i miei inseparabili sono Star Violet e Sketch di MAC).

La mia scelta verte solo sui colori, in quanto i finish mi sembrano tutti meravigliosi!

Gli unici che sono certa di voler avere sono ➡️ Selfish, ➡️ Circle e ➡️ Lilac Wonder per la categoria “viola” e ➡️Mimesis e ➡️Daphne n°2 per la categoria “borgogna”.

Gli altri ombretti che dalle descrizioni sul sito ufficiale mi incuriosiscono sono

➡️ Calypso, Grenadine, Ground State, Juno Moon, Cattleya, Sensuelle, Under Pressure

Ho il dubbio su Grenadine: potrebbe essere simile al MAC StarViolet o non c’entra nulla? E Cattleya con Stars ‘n’ Rockets?

ma non so davvero quali scegliere!

Inoltre vorrei uno o due colori neutri dal finish matte da utilizzare come transition colorAvrei pensato a: 

➡️ Narciso

➡️ Petra

Caramello invece mi sembra troppo caldo, troppo ocra….

Mi piace anche molto ➡️Fahrenheit, ma è piuttosto modulabile? 

voi cosa mi suggerite?

Tra qualche giorno, il 9 maggio, debutteranno i Dreamy Matte Liquid Lipstick quindi penso ci sarà anche un’offerta e vorrei approfittarne per fare il mio acquisto online.

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

Instagram/NablaCosmetics

Sicuramente voi avete già provato qualcosa di NABLA, qual è l’ombretto tra quelli che ho citato che mi consigliate? Oppure ce ne sono altri che non ho considerato ma a cui vale la pena dare una chance? Io non amo i toni marroni, i miei make-up spaziano dal viola (❤), ai borgogna (Sketch è il colore che uso per dare profondità al trucco), ai verdi acqua/teal/blu.

Vi chiedo quindi un consiglio e vostri pareri in merito ai prodotti NABLA (anche non solo ombretti).

Grazie anticipatamente!

Annunci

8 commenti su “ombretti NABLA: crea la mia wishlist!

  1. Di Underpainting ho sempre sentito parlare male. Morning Glory è molto carino, ma col tempo diventa pastosino. Birki tutta la vita, tra i tre, anche se a differenza degli altri due (se sei particolarmente, non puoi usarlo per neutralizzare la palpebra perché forse troppo scuro).
    Tra quelli menzionati, sono da avere: Circle, Mimesis, Calypso (anche se non ce l’ho), Juno Moon e Under Pressure. Narciso e Petra entrambi (sono caldi, te lo dico). I liquid lipstick li sto provando e sono una bomba!

    • maccciao Claire! Mi hai distrutto Underpainting XD per Birki intendi chiara? Sì ma nelle palpebre ho discromia marroncina. Interessante per i rossetti liquidi, passo a vedere se hai già scritto in merito. Grazie per i consigli sugli ombretti!

  2. Non ho mai provato gli ombretti di Nabla, ho il rossetto Alterego, che è un colore via di mezzo tra rosso e fucsia. Oltre ad essere un bellissimo colore, ha una durata eccezionale e è anche molto confortevole. Non so se anche gli altri colori della stessa linea siano così ma questo mi sento di consigliartelo, è uno dei miei rossetti preferiti ( se vuoi vedere il colore, l’ho postato qualche settimana fa sul blog nell’articolo Last Week Lipstick). Sarei curiosa di provare i liquid lipstick, quindi magari se c’è qualche offerta sulle spese di spedizione potrei pensarci!

    • Sono andata a vedere il tuo post, come ti ho scritto mi piace che sia una via di mezzo tra rosso e fucsia, poi sono andata a leggere la descrizione sul sito e c’è scritto “medio-scuro”, quindi non è acceso? Uso sempre colori molto simili al mio naturale, anche se qualcosina di colorato ce l’ho nel cassetto, e da poco ho scoperto che mi piace moltissimo Flat Out Fabulous di MAC sia per colore che per finish (mai avrei pensato!)! Quello però è un colore diverso…il colore di Alterego è simile a qualche altro rossetto (essence, sephora, kiko…) che possa andare a sbirciare?

      • Mmmmm…da Kiko non vado a una vita…faccio uno swach sulla mano con una luce migliore di quella del post e te la mando e poi cerco qualche somiglainza con Essence o simili la prox votla che vado da OVS

  3. Alterego come rossetto è ottimo, anche io ce l’ho e mi piace un sacco! gli ombretti che hai in wishlist non li ho, invece avevo preso madreperla, rust, afrodite, zoe e entropy! hanno tutti un’ottima scrivenza e durata 🙂

    • Zoe ed Entropy li ho messi nella prima trascrizione della wishlist…li vorrei proprio vedere live! Per Alterego ti faccio la stessa domanda sul colore che ho scritto a Jesslan qui sopra e vengo a sbirciare sul blog se c’è un post a riguardo!

Che cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...