[primeimpressioni] fondotinta L’OREAL Infaillible Total Cover

Ciao! Qualche settimana fa ho acquistato il fondotinta L’OREAL Total Cover della linea Infaillible, che promette coprenza elevata senza effetto maschera.

immagine dal sito http://www.loreal-paris.it

L’ho acquistato, pagandolo 16,70 presso un punto vendita TIGOTA’ ma probabilmente si trova anche a meno. Il PAO indicato è di 12mesi mentre la quantità contenuta nel tubetto è 35 g

Trovare la colorazione non  stata una passeggiata in riva al mare perchè tra le 5 disponibili, escluse le più scure, sono rimasta incerta sulle tre più chiare…il più chiaro è il n.13 ma il sottotono era talmente rosato che magari-anche-no. Ho scelto quindi la n.20 Sand, immaginando che sarei dovuta andare da NYX a comprare il prodotto schiarisci-fondotinta (di cui non so nulla e non mi ci sono informata a dovere lo avete? Lo usate? Com’è?).

In realtà provandolo non l’ho trovato eccessivamente scuro, anzi sembra abbastanza il mio colore. La texture è una mousse, io sono abituata ad applicarlo con il pennello (in questo periodo sto usando il Face Expert Brush di REAL TECHNIQUES) con movimenti rotatori, dall’interno all’esterno. Il mio fondotinta abituale è il Dermablend di VICHY, di cui mixo due tonalità per ottenere quella più adatta a me. L’effetto sul viso è mat.

In foto l’INCI (relativo alla tonalità 20 Sand):

Le mie impressioni dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano:

Applicazione: facile, si stende bene, bisogna essere veloci perché si fissa quasi subito.

Coprenza: mi aspettavo un po’ di più! Nel senso che copre abbastanza ma vuoi il nome, vuoi l’abitudine al Dermablend, me l’ aspettavo un po’ più “totale”.

Stratificabilità: lo ripasso dove ho necessità (guance) e non fa l’effetto maschera.

Durata: al momento un po’ deludente…senza primer né cipria in questi giorni di primavera dopo 4/5 ore dovrei già ritoccarlo perché ricompaiono i rossori e le imperfezioni. Applicando la cipria dopo 7 ore tutte le imperfezioni coperte al mattino sono di nuovo visibili.

Non è no-tranfert (anche se me lo ritrovo meno dappertutto rispetto al Dermablend).

Insomma, per ora mi sembra un fondotinta senza infamia e senza lode, di certo la mia ricerca al fondotinta perfetto per le mie esigenze non si è conclusa.

Sono curiosa di vedere come si comporta nei mesi più caldi, ora qui a Milano siamo meteorologicamente ripiombati nell’autunno…

Voi l’avete provato? Avete necessità di fondotinta a media/alta coprenza?

Annunci

Che cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...