oggi parliamo di….PALETTE personalizzate

Ricordavo di aver già scritto di palette personalizzate, ma nello scorrere gli articoli del blog per cercare i post mi ha lasciato sorpresa di quanti ne ho scritti! 

Ok, parentesi “ohcieloh ma il blog ha già 6 anni” chiusa.

Dunque, oggi vorrei confrontarmi con voi sulle palette da personalizzare – appunto – facendo un po’ il punto su quelle che possiedo e confrontarle tra loro.

Negli anni ho cambiato disposizioni, cercato la soluzione ideale, che mutava ovviamente in base alle esigenze. Il post nasce dal fatto che recentemente ho cambiato la disposizione dei miei ombretti perché quella attuale non mi soddisfa più, si sa che le abitudini anche quando ben consolidate cambiano ed inoltre mi sono resa conto che gli ombretti che “non vedevo” (i verdi & blu contenuti in questa palette nera) non li ho più usati! Credo che le palette con il coperchio trasparente (Z PALETTE, WYCON ed affini) siano la migliore soluzione per evitare questo “inconveniente”!

Breve excursus palettes fuori produzione e che mi fanno esclamare “ma perché!”:

  La mia “4 posti” pesa – vuota- 81 gr ed è lievemente più grande di quella SEPHORA. Eventualmente è possibile scollare la griglia (è di un materiale simil-gommapiuma, poroso) e in questo modo potrebbe contenere 9 ombretti MAC.

Veniamo ora a quelle ancora disponibili in commercio.

NEVE COSMETICS

da anni produce la palette “Arcobaleni” che contiene 10 cialde da 36mm e ho recentemente visto che ora ne produce anche una da 4 posti per lo stesso tipo di cialde.

Io avevo acquistato ai tempi quella da 10 posti e ne avevo scritto che cosa ne pensavo {qui} mettendola a confronto con una simile ma non magnetica. A quella di NEVE qualche mese fa ho cercato di staccare la griglia pensando di trovare un bel piano magnetico e invece no, non c’è (o meglio c’è ma è sottile e incollato saldamente alla griglia), quindi meglio tenerla così e utilizzarla proprio per come è stata pensata: una palette per 10 cialde 36mm, ognuna custodita nell’apposito spazio.

ZPALETTE:

conosciamo le palettes di questo brand e le caratteristiche perciò non mi soffermo sulla descrizione. Io ho la 4U, ora fuori produzione, si tratta di una misura media, credo lievemente più piccola della Medium ancora in commercio.

Il peso della 4U è di 137 gr (vuota) e può contenere:

– 15 MAC

oppure

– 9 ombretti e 2 blush di MAC

oppure

– 7 KIKO tondi, NEVE, ESSENCE, MUA, WYCON + 3 YABY eyehadow + 1 MAC

oppure

– 7 KIKO tondi, NEVE, ESSENCE, MUA, WYCON + 7 YABY eyeshadow

oppure

– 8 KIKO (attuali di forma quadrata, linea Smart Colour)

oppure

– 8 KIKO (attuali di forma quadrata, linea High Pigment wet&dry), avanza un po’ di spazio non sufficiente per nessun altro ombretto 

Attualmente la mia Z PALETTE è composta così:

Ho visto sul web che le ha prodotte anche NABLA sulla falsariga delle Z PALETTE, in due formati. Mi attraggono ma non ne capisco la dimensione e non ho al momento la possibilità di recarmi da un rivenditore.

Inoltre anche WYCON ha pensato a produrre palette di questo tipo, proponendole in 3 dimensioni e di cui io ho acquistato la Small e la Large e di cui ho scritto la {review qui} mettendole a confronto con la mia Z PALETTE.

|| le mie palette WYCON: Small e Large – cosa ne penso||

wycon palette Small e Large

MAC

propone la Pro Palette in tre diversi formati e dà la possibilità di inserirvi delle griglie (“Insert“, in vendita a parte) che consentono di personalizzare le palettes secondo la propria necessità. Tuttavia, le palettes possono essere utilizzate anche anche senza Insert, ma solo inserendovi ombretti MAC. Infatti, purtroppo la base delle palettes MAC non è magnetica

L’ultima palette che ho acquistato, poco tempo fa, è la Pro Palette Large e gli Insert per poter custodire i miei 9 ombretti e 2 blush MAC Sul sito ufficiale ammmmericano è possibile creare la propria palette per ordinarla online, quindi ne ho approfittato per creare l’immagine di quella che ho realizzato con i miei prodotti:

|| clicca qui per fotografie e prime impressioni della mia ProPalette Large ||

Ecco la mia disposizione attuale di palettes:

Forse ti potrebbe interessare:

Ingegnarsi con poco: palette fai-da-te –> un DIY molto semplice che permette di crearsi a costo quasi zero una palettina da portare in borsetta.

Annunci

6 commenti su “oggi parliamo di….PALETTE personalizzate

  1. Pingback: [review] MAC Pro Palette Large Single per ombretti e blush | MyMakeupBox

  2. Pingback: FiBiCosmetics: palette magnetiche personalizzabili italiane! [acquisti e offerta non pubblicizzata!] | MyMakeupBox

Che cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...