maccccciao!

Mi sembra stranissimo. Vi garantisco che prima di cliccare su “aggiungi nuovo articolo” ho fatto qualche respirone!

Mi sembra stranissimo tornare a scrivere in queste pagine virtuali, sono passati più di 2 anni dal mio ultimo post! 

In realtà alla schermata di WordPress non ho perso l’abitudine perchè circa un anno e mezzo fa ho aperto un altro blog dedicato a un’altra mia passione (cardmaking & craft) ma essendo un vero geGNo della tecnoloGGGia ho aperto direttamente un altro account con relativi altri dati  e pwd anziché associare allo stesso Utente un altro Blog, giusto perchè non ho già abbastanza confusione in testa che devo ricordarmi nuovi dati di accesso.

Questo spazio è rimasto “sospeso” per davvero molto tempo….ma se mi guardo indietro mi sembra ieri che con santa pazienza aspettavo la luce solare migliore per scattare le foto ai prodotti, mettevo insieme le idee per scriverne una recensione quanto più esaustiva possibile, andavo in edicola a vedere se c’era qualche inserto cosmetico per avvisarvi, spulciavo le newsletter e i siti web per segnalare i codici sconto e le offerte…..

La sospensione del blog non ha avuto una vera motivazione: il tempo a disposizione è venuto sempre meno grazie al lavoro (al momento sono al terzo contratto, quarto se penso anche ad uno svolto per un breve periodo, quinto e sesto se conto anche le collaborazioni occasionali) e alla vita quotidiana che la forza e la voglia di venire qui veniva battuta (chi fa le cose bene e con amore può capire cosa intendo…non avrei potuto dedicarmi superficialmente a questo spazio che ho avuto sempre molto a cuore).

Devo dire che la cosa che mi è mancata di più è stato il confronto quasi quotidiano con voi: vi confesso che nelle rare occasioni in cui ho fatto delle capatine qui o sulla pagina facebook collegata ho “sbirciato” tra le pagine delle ragazze della beauty web community che -seppur virtualmente- ho conosciuto per vedere se stavate bene! 

Sicuramente in questi anni di assenza sono stata meno “vittima” delle novità beauty: per intenderci nel 2014 ero al livello che sapevo associare a memoria una boccetta di colore di smalto Kiko al codice/numero corrispondente (ripensandoci non era una cosa normale…XD ) e invece in questo periodo le mie visite si sono piano piano diradate (consapevolmente per non cadere in tentazione e comprare altri prodotti)…idem per tutta la beauty web community!

Mi sono resa conto di avere davvero cassettiere piene di roba, eppure ad ogni pezzo ci sono affezionata e non riesco a buttar via nulla, tenuto anche conto del fatto che ogni acquisto è sempre stato pensato e desiderato, credo sia una malattia XD ! Mi sono resa conto di non aver recensito molti prodotti pur essendo stata -diciamo così- molto “precoce” per così dire nell’acquistarli (un esempio su tutti la Beauty Blender, che ricordo di aver acquistato online appena è diventata disponibile sul mercato italiano e ancora non l’aveva quasi nessuno e che però non ho mai nemmeno nominato sul blog…).

Mi sono resa conto che vuoi l’età, vuoi i pensieri, vuoi il tempo che sembra sempre scorrere troppo in fretta, ho sperimentato meno e mi sono “assestata” su prodotti (e colori per quanto riguarda il make-up) conosciuti e apprezzati e mi sono dedicata decisamente meno alle novità.

Credo che riprenderò a scrivere di make-up, sicuramente non con la stessa frequenza che avevo prima della sospensione, ma pensavo di dedicarmi maggiormente a post di “pubblica utilità”, in cui ci si può scambiare consigli e trucchetti sviluppati da ciascuno nella propria esperienza e nell’uso quotidiano.

L’indirizzo e-mail che era associato al blog era una casella Free e, non essendo stata rinnovata, è andata perduta. Quando me ne sono accorta, già due anni fa, ho tentato il ripristino invano. Ho quindi perso tutti i contatti e le mail scambiate praticamente dal 2010….mizze quasi 7 anni, sette, oh cieloh. Nello stesso periodo avevo notato che ImageShack si è mangiato praticamente tutte le immagini (l’ho detto che sono un geGNo della tecnoloGGGia, pensate che salvavo tutto in quel sito pensando che non avrebbe mai avuto fine… mavaciapàiratt!!) ma a quei tempi non avevo sbatta di cercare una soluzione e avevo altre cose per la testa….. La cosa che mi stupisce è che nonostante il blog sia “inattivo” e sia sempre stato “di nicchia”, ha comunque avuto delle visualizzazioni considerevoli in termini di quantità!

Quindi diciamo che questa è insieme una ripresa e un nuovo inizio! 

Laura

6 commenti su “maccccciao!

Che cosa ne pensi?

