[review] TESORI D’ORIENTE crema mani Hammam

 Ciao! Sto per finire la crema mani che tengo in borsetta, quindi ecco qui la review! Ho comprato questa crema per necessità, infatti a fine Gennaio quando ero via ho dimenticato qui il tubetto e dato che la pelle delle mie mani è sensibile e tende a rovinarsi in modo molto veloce con il freddo sono andata da ACQUA&SAPONE per comprarne una e l’ho comprata “a caso”. Conosco di fama la linea Tesori d’Oriente ma non la acquisto perché mi sembra una linea cara e per la detersione in famiglia prediligiamo prodotti buoni ma da “supermercato”. Nell’A&S erano in offerta alcune creme mani tra cui quelle formato “pocket” di questo marchio: 

“Tesori d’Oriente propone un formato da 50ml molto pratico per essere portato in borsetta sempre a disposizione quando necessario. Profumano delicatamente la pelle, nutrono, idratano e rigenerano la pelle, protegge dalle aggressioni esterne, lasciando le mani morbide e vellutate. Le note degli inconfondibili profumi di Tesori d’Oriente accarezzano le mani lasciando sulla pelle una inebriante e avvolgente sensazione.”

[da tesoridoriente.net]

Tra le 3 versioni disponibili (Hammam, Muschio bianco, Orchidea) ho scelto la prima su una fondamentale considerazione: il packaging. Non è delizioso con questo motivo arabesque ?!

L’ olio di Argan (olio marocchino), che è noto per le sue proprietà nutritive, cosmetiche e medicamentose, in questa crema mani è accostato alla lieve profumazione di fiori d’arancio

“aaah l’odore delle zagare, che mi stordisce!!”

[questa citazione è d’obbligo, anche se non la può capire nessuno a parte la mia amica Debora che è l’unica che sa di questo mio spazio online e silenziosamente legge]

Mi piace perché è fresca e leggera, non unge e si assorbe rapidamente. Putroppo -ma può essere successo solo a me!- dopo un po’ di utilizzi il tappo si è rotto quindi ho dovuto stare attenta ad accidentali fuoriuscite del prodotto. Il formato è di 50ml e in offerta l’ho pagata 1,50€ (il prezzo intero dovrebbe essere sui 2,30€ ma potrei ricordarmi male). Il PAO è di 12Mesi. Dell’ INCI metto la foto:

E’ made in Italy e distribuita da CONTER SRL.

Visitando il sito tesoridoriente.net ho scoperto l’esistenza della linea HAMMAM che comprende

Crema corpo – Profumo – Bagno crema – Doccia crema olio – Olio corpo e capelli – Scrub corpo

quindi al mio prossimo giro da ACQUA&SAPONE ci darò un’occhiata!

Utilizzate questa linea di prodotti formulati con ingredienti provenienti dalle tradizioni orientali?

Annunci

4 commenti su “[review] TESORI D’ORIENTE crema mani Hammam

  1. Zagare? Sei siciliana? Anche mio papà 😉 cmq non ho capito cosa ne pensi… La consiglieresti questa crema? L’inci non è per niente incoraggiante… Cmq io uso una crema mani da almeno 10 anni… E anche la mia contiene siliconi, tu di solito quale usi?

Che cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...