[review] ZOEVA brush 231/Petit crease

Con questo pennello ho avuto un iniziale rapporto odi et amo sfociato poi in tanto ammmore.Vi spiego subito perché.

L’ho comprato nel gennaio 2013 dallo shop online di ZOEVA ma ho iniziato ad utilizzarlo solo qualche mese dopo (adesso è un anno che lo uso e con soddisfazione!) perché appena visto ero rimasta delusa dalla forma (l’avevo anche scritto nel post-haul) che mi aspettavo un po’ diversa. L’ho comprato perché è descritto come “ideale per gli occhi piccoli” ed avendo io poca palpebra mobile visibile ma abbastanza spazio fino al sopracciglio, ho pensato potesse essere un buon alleato. Così si è rivelato!

“Questo innovativo pennello é l´accessorio perfetto per sfumare con precisione e creare morbide ombreggiature nella piega dell´occhio.

Con la sua particolare forma conica e appuntita, é adatto per lavorare con molta precisione – ideale per chi ha gli occhi piccoli.

Le sue setole incredibilmente morbide garantiscono un risultato perfetto ed una sfumatura impeccabile. Per un trucco professionale.”

[descrizione da Zoeva.de]

E’ in setole naturali (capra) che in un anno di frequente utilizzo e lavaggi (uso il Brush Cleanser di MAC) non hanno perso forma e compattezza, il manico è nero glitterato lungo circa 16 cm. 

Mi sembra il mix perfetto tra il pennello E45 (small tapered blending) di SIGMA ed un pennello penna!

La forma è affusolata nella parte finale delle setole e si rivela perfetta per sfumare con precisione l’ombretto nella piega dell’occhio (o “ricreare” la piega con il colore). Rispetto alla foto sopra, scattata appena arrivato, c’è una lieve differenza – foto sotto- perché la punta si attenua con l’utilizzo, ma questo non gli impedisce di svolgere benissimo la sua funzione!

Il prezzo attuale è 6.20€ (quando l’ho acquistato costava poco meno). Ogni pennello ZOEVA acquistato arriva con le setole protette da un cellophane trasparente e contenuto in una bustina nera richiudibile in plastica. Questo pennello si può acquistare qui sul sito ufficiale ZOEVA. Le spese di spedizione costano 7.50€ (indipendentemente da quantità di prodotti acquistati e spesa sostenuta) ed il pacco viene consegnato in pochi giorni lavorativi da un Corriere (è necessaria la firma per il ritiro). L’imballaggio è molto curato.

 In definitiva, qualità ottima a prezzo accessibile!

 

4 commenti su “[review] ZOEVA brush 231/Petit crease

  1. I pennelli: questa grave malattia! Come ti capisco, fosse per me ne comprerei una marea. Questo tipo è poi uno di quelli che preferisco! A vederlo però da la sensazione di essere più rigido ma la tua esperienza mi sembra super felice, benissimo. Il prezzo è buonissimo ma ordinare solo quello constano più le spese…. Mmmm metto in wishlist! 😉

    • Sì rimane bello compatto durante l’applicazione dell’ombretto. Le spese rimangono un po’ alte quindi meglio ammortizzarle ordinando un po’ di cose o fare cumulativi con qualche amica. Io per ora sono in spending review anche se ho alcune cosine in wishlist…

  2. Pingback: [make-up] Mi #trucco di… #Sleek per una #cerimonia | MyMakeupBox

Che cosa ne pensi?

