Ciao! Ritorno a dedicarmi al blog con costanza con un trucco un po’ particolare, nato per caso (come la stragrande maggioranza dei miei make-up, altrimenti che divertimento c’è?!) qualche tempo fa:
Volevo abbinare il blu al rosa-corallo-aranciato…insomma un color salmone (in particolare l’ombretto Fanta Pearl di NYX) e come base per questo ombretto ho scelto di utilizzare il Soul Color di ASTRA Copper (n.9) che mi ha regalato Claire {qui la sua review}. Mi piacciono molto questi ombretti e finora ne ho posseduti 3 {gli altri due sono il n.4 (verde) e il n.6 (viola), questi}!
I prodotti utilizzati per il trucco sono questi:
Dopo aver sfumato con il pennello ZOEVA 221 nella piega dell’occhio una serie di blu e viola (la base è il LLSE di KIKO, gli ombretti compatti sono di SLEEK e THE BODY SHOP (l’ombretto Blueberry Night secondo me è una buona alternativa a Parfait Amour di MAC), ho applicato l’ombretto in crema di ASTRA e le “scaglie” che si sono formate sono state una sorpresa, in quanto causate, immagino, dalla -purtroppo- secchezza del prodotto (infatti è aperto da un po’!). Sopra ho steso l’ombretto in polvere libera di NYX con il pennello da ombretto di SEPHORA e poi ho iniziato a sfumare tutti i colori (anche in questo caso un po’ a caso, cercando di non avere uno stacco netto tra le tonalità ma una sfumatura omogenea). All’interno della rima inferiore ho applicato una matita blu scuro (KIKO) mentre in quella superiore quella nera (SEPHORA). Come mascara ho utilizzato il mio solito UltraTech che ho ripassato con il top coat Curling.
L’effetto finale mi è piaciuto tanto che ho scattato le foto per scriverci un post, forse solo a me dà quest’impressione ma è come se sulla palpebra mobile ci fossero delle scagliette, effetto jewels!
Elenco prodotti e pennelli utilizzati:
- KIKO Long Lasting n.31 (L.E.“Colours in the World” 2013 e riproposto anche nella recente Digital Emotion)
- SLEEK palette Vintage Romance (non ricordo l’ombretto utilizzato, potrebbe trattarsi di Romance in Rome oppure Bliss in Barcelona…oppure entrambi!)
- THE BODY SHOP ombretto Blueberry Night della linea Colour Crush
- ASTRA Soul Color n.9 Copper
- NYX Loose Pearl Eyeshadow 07 Fanta Pearl
- NYX ombretto 02 White
- KIKO Glamorous Eye Pencil 409 Blu avio
- SEPHORA khol and liner waterproof 01 Keep black
- COASTAL SCENTS Bright Eyed “Light”
- KIKO mascara Ultratech
- KIKO False Lashes Concentrate Curling
- MAC Veluxe brow liner Brunette
– SEPHORA brush #23
– ZOEVA brush #221/Luxe soft crease
Sono tutti prodotti che ho da un bel po’ e pian piano conto di recensirli! Se ce ne fosse uno che desta particolarmente la vostra attenzione/curiosità scrivetemelo così gli dò la precedenza 🙂
ma è bellissimo. *-* è una palette super utile, e l’ho sottovalutata troppo. 😀
e ora che c’è l’ho anche io, la uso sempre. 🙂 🙂
bellissimo!
secondo te come sta con gli occhi azzurri?
Secondo me sì! I colori aranciati/pescati esaltano gli occhi chiari e penso che il blu possa dare profondità. Se provi, fammi sapere! ^_^
Grazie mille!!!!
Insolito abbinamento di colori ma funziona!
ahaha l’effetto scagliette di coppery spacca! :*
Che bello questo trucco, un abbinamento di colori stupendo!
http://lowrisehighhopes.wordpress.com
Bellissimo e che sfumatura stupenda
Molto bello e ti sta proprio bene!
Ma quant’è carino!E ti sta molto bene 😉
questo trucco mi piace troppo!!!!!
Grazie a tutte!
ma è stupendo!!!! ti sta benissimo!!!! *.*
non avevo mai pensato di abbinare l’arancione e il blu, ci proverò anch’io… grazie per l’ispirazione!!! ^.^