Contest! #nutriamoilfuturo #tdh #fundraising 

Ciao! Vorrei informarti dell’iniziativa della Fondazione Mediolanum Onlus “NUTRI-AMO IL FUTURO” {http://www.fondazionemediolanum.it/iniziativa/nutri-amo-il-futuro}, un contest online che ha come premio l’erogazione da parte della fondazione di 250.000€ totali a favore di 3 progetti che affrontano la tematica della nutrizione e del sostentamento di bambini in condizioni di disagio.

 

A questa iniziativa partecipano 20 organizzazioni no-profit con altrettanti progetti , tra cui la Fondazione TERRE DES HOMMES con il progetto “CRESCO” in Zimbabwe, Paese in cui già opera da una decina d’anni cercando di garantire educazione e protezione a bambini a cui è precluso l’accesso ai servizi di base e migliorando le condizioni di vita e la frequenza scolastica. L’obiettivo del progetto CRESCO di TDH è quello di migliorare ed ampliare le attività contro la malnutrizione sostenendo 1.250 bambini (e le loro famiglie) che vivono in zone rurali dello Zimbabwe in condizioni di estrema povertà promuovendo l’empowerment delle comunità agricole. La descrizione completa del progetto è nella pagina di CRESCO {http://www.fondazionemediolanum.it/progetti-single/?id=1058}

I 3 progetti “vincitori” dei fondi sono decisi tramite la votazione online sul sito della Fondazione Mediolanum.

Credo sia molto importante fare passaparola di questa iniziativa e dedicare pochi minuti per votare il progetto prescelto (personalmente sono legata a TDH e per questo mi farebbe piacere se ottenesse i fondi, ma ognuno può scegliere quello che vuole).

Ogni utente ha 5 voti (si può scegliere se assegnarli a più progetti oppure farli confluire tutti in un unico progetto) e si può votare fino alle ore 18.00 del 30 aprile 2014. Votare è molto semplice, è necessario:

Votiamo subito e facciamo passaparola tra i nostri contatti, non rimandiamo perché c’è il rischio di ricordarcene a tempo scaduto (io stessa ne scrivo solo oggi ma ne sono al corrente dal giorno del lancio dell’iniziativa), ci vogliono davvero meno di 5 minuti!! 

Sono certa che accoglierete il mio appello e per questo vi ringrazio!

 

 

 

Che cosa ne pensi?