WJCON glitter eyeliner Burlesque Sparkle n.01… bruciaaaa!!!

Amo le cose che luccicano. Mi piacciono molto gli eyeliner glitterati e quando sono stati proposti da WJCON con la collezione Burlesque prima di Natale li avevo ammirati sul sito.

Non avendo un negozio a portata di spesa, quando mi sono trovata davanti alla porta dello store  il mese scorso ci sono zompata dentro e tra alcune cosine che ho comprato, ho presto anche l’eyeliner n.01 Bianco perla . 

Ero indecisa su quale colore acquistare, allora ho deciso di prendere quello più chiaro (dimenticando di aver comprato qualche giorno prima un analogo di ESSENCE) pensando che sarebbe stato trasparentino e di poterlo usare anche sopra ombretti di altri colori.

Mi sbagliavo! Infatti come si nota dallo swatch sul dorso della mano (in foto diverse condizioni di luce), il tratto è denso di glitter (non è uno di quei glitter eyeliner sciaquetti che hanno solo una minima parte di glitter al loro interno e che si perdono facilemente nella base trasparente) e con una sola passata il risultato è intenso. L’applicatore è in setole e funge bene.

PURTROPPO

sull’occhio brucia da morire!!

Appena applicato (sopra un ombretto dorato della palette VintageRomance) ho avvertito una fortissima sensazione di bruciore, sono riuscita a tenerlo su giusto il tempo di scattare qualche foto, ma poi l’ho rimosso e mi sono completamente struccata. Man mano che passavano i secondi la sensazione si attenuava, ma non è scomparsa del tutto, ma non mi sono fidata a tenerlo su oltre il tempo delle foto (le due centrali sono le prime scattate, rendono un po’ l’idea del bruciore?!)

Ricordo che mi era capitata una sensazione simile con un altro eyeliner ma ora non ricordo quale fosse (sicuramente NON un WJCON) quindi non posso confrontare gli INCI per cercare di capire qual è la sostanza (o le sostanze) presente nella formula che mi danno questa reazione. 

Mentre scrivo ho chiesto sulla pagina facebook se qualcun’altra avesse avuto questa reazione con gli Sparkle Eyeliner, e Fortuna mi ha fatto ricordare che si trattava degli eyeliner della collezione Posh Couture di KIKO (anche lei ha la stessa reazione che ho io). Probabilmente ho conservato la confezione, la devo cercare!

Ho pensato potesse trattarsi di una reazione causata dalla “combinazione” con l’ombretto, ma non mi sento di riapplicare l’eyeliner sull’occhio da solo! Inoltre il fatto che con Fortuna abbiamo avuto la stessa reazione con due prodotti diversi mi porta a pensare che il fatto di aver usato il Burlesque Sparkle Eyeliner sopra un ombretto non cambi la causa che è proprio l’eyeliner in sé.

(la foto di cui sono più fiera)

WJCON descrive così i suoi Burlesque Sparkle eyeliner:

“Un favoloso Eyeliner Glitter applicabile da solo o come top coat per disegnare la linea della palpebra, enfatizzando lo sguardo! linee precise e scintillanti per un look alla moda. Ricco di pigmenti perlescenti e iridescenti per un luminoso impatto visivo. Il pennellino disegna linee sottili e decise e rilascia il prodotto in modo uniforme. il risultato è uno sguardo brillante e accattivante. Senza parabeni. Oftalmologicamente e dermatologicamente testato.” –> tuttavia a me e Fortuna bruciaaaa!!

{descrizione dal sito Wjcon.com, stampata anche sulla confezione esterna del prodotto}

E’ un vero peccato per me , perché come eyeliner mi piace molto! Penso lo rivenderò (ho intenzione di “aprire” una specie mercatino per quei prodotti che meritano di meglio che stare nella cassettiera, che ne dite?).

Per chi fosse interessata ai prodotti della collezione Burlesque, alcuni sono ancora in vendita in saldo sul sito (nei negozi penso dipenda dalle rimanenze/disponibilità di ciascuno): www.wjcon.com/it/burlesque

4 commenti su “WJCON glitter eyeliner Burlesque Sparkle n.01… bruciaaaa!!!

  1. che peccato, ha un tratto così figo! Comunque a me fece stessa reazione un eyeliner glitter di essence, sempre argentino, uscito ora di produzione (glam liner, può essere)? Mi bruciava da pazzi, cose assurde!

  2. Ti prego controlla gli inci mi sembra molto importante cercare di capire quale sia questo ingrediente maledetto, almeno ne staremo alla larga! (Anche io ho la pelle sensibile!)

Che cosa ne pensi?

