Ciao! Oggi finalmente vede la luce un post che ho iniziato qualche tempo fa: la review su due rossetti KIKO della rinnovata linea Smart .
La formulazione è stata cambiata la scorsa primavera (2013) e diversamente dai “vecchi” Smart, questi hanno una texture molto morbida e cremosa (decisamente più piacevole da stendere e tenere su).
KIKO li descrive così:
“Rossetto ricco e nutriente. Colore pieno e comfort assoluto. Una texture corposa e nutriente dalla scorrevolezza immediata e ultra setosa. Estrema sensorialità e consistenza morbida esaltano l’esperienza dell’applicazione e la successiva sensazione di comfort. Grazie alla punta a goccia grande, il colore si stende con facilità e aderisce immediatamente alle labbra definendole con precisione. L’intensità del colore modulabile permette un controllo attento del finish e una scrivenza immediatamente intensa, a lunga tenuta.
Nella formula, la combinazione di materie prime di ultima generazione rende la texture confortevole, vellutata ed emolliente, i polimeri ad altissima luminosità assicurano un effetto puro e luminoso, mentre il delicato aroma alla vaniglia ne rende gradevole l’uso.
Il design è semplice ed elegante nei colori e nelle linee. La forma ergonomica del cappuccio, con la sua incavatura superiore, facilita la chiusura del pack.
Disponibile in 24 colorazioni, dalle tonalità più naturali e delicate a quelle più accese e vivaci, con 3 diversi finish: pieno, satinato e perlato.
Ipoallergenico = formulato per ridurre al minimo il rischio di allergie. Paraben free.”
[descrizione dal sito kikocosmetics.it]
La gamma ora disponibile comprende 24 tonalità, tra cui ho scelto la 911 Rosa Anguria e la 914 Amaranto. Li ho acquistati proprio in questo ordine. Il 914 mi aveva colpita ma ero indecisa, finché un giorno…*
La stesura è molto semplice grazie alla cremosità e tende a non mette in evidenza l’eventuale secchezza delle labbra. A causa della texture tendono a sbavare leggermente sul contorno labbra (ovviamente si nota di più con il colore scuro, molto meno con quello più chiaro), è possibile ovviare all’inconveniente applicando una matita dello stesso colore (KIKO propone rispettivamente le Smart Pencil n.708 e n.710) oppure una trasparente (rimanendo sul low cost KIKO ne ha recentemente prodotta una oppure si può trovare da WJCON oppure ancora ci sono la Lip Lock Pencil di E.L.F. e la Perfettina di NEVE COSMETICS).
Per quanto riguarda la durata, su di me che mi mangiucchio le labbra non va oltre le 2 ore.
911 – effetto sheer, colore chiaro e modulabile, finish perlato.
914 – coprente con una passata, colore intenso, finish satinato.
* Il 914 Amaranto è il dupe di Rebel di MAC! Personalmente non ho il rossetto in questione, ma la fonte è per me decisamente affidabile: l’ha segnalato Chiara|GoldenVi0let nella sua review di Rebel e ha messo anche la foto-confronto tra i due
Parallelamente all’uscita dei rossetti, KIKO ha proposto altrettante matite da abbinare:
“Ogni SMART LIPSTICK ha una specifica SMART LIP PENCIL da abbinare. La combinazione è stata studiata per creare un match perfetto e trasformare semplici labbra in SMART LIPS.”
Da un paio di mesi sono in commercio due nuove biomatite Pastello labbra di NEVE COSMETICS: Chiara|Claire Louise Oxford le ha ricevute in anteprima e ha individuato che Sfilata è la matita ideale per il rossetto n.914! In questo suo post i due prodotti sono swatchati vicinivicini (grazie Chiara!).
In questi giorni online e nei negozi è in corso la PROMO ROSSETTI, tutti i rossetti indicati QUI e anche i Pencil Lip Gloss (io ho il n. 5 e il n. 8) e le Ultra Glossy Lip Pencil sono scontati (le UGLP sono a 1,90€ contro il prezzo solito di 5,20€ e ne ho approfittato per comprarne 2 da provare, la n.603 e la n.608).
Fatemi sapere che cosa ne pensate di questi Smart Lipstick !
io ho acquistato il rossetto 922 di questa linea… è stato un acquisto un po’ azzardato per me perché ho un sottotono caldo e questi colori non mi donano particolarmente… però volevo un colore del genere e ho approfittato del prezzo basso (mi sembra che lo presi in offerta)… comunque mi ci trovo bene e non mi sta poi così male!! sto davvero meditando di prendere il 914!!! ^.^ ho già la matita 710 (sfilata non ancora, anche se la vorrei prendere)!!! XD
Ho il 914, ho Rebel e ho anche Sfilata. XD Non si nota che mi piace il colore, eh?
Preferisco comunque Rebel al 914 per una cosa sola: Rebel mi tinge le labbra e quindi posso tranquillamente mangiare sapendo che le labbra mi rimarranno comunque colorate di un bellissimo e pimpante fuchsia :3
grazie a te dolcezza ❤ post utilissimo come sempre!
Ma si assomigliano davvero tantissimo!!! Grazie dell’info!
ma che ottima scoperta davvero incredibile…ottimo dupe
buona giornata
xoxo
ma che ottima scoperta davvero incredibile…ottimo dupe
buona giornata
xoxo
Sono davvero moooolto simili
avevo sentito parlare del dupe di Rebel,ma l’ultima volta che sono entrata da Kiko me ne sono bellamente dimenticata…se riesco ad entrarci con la promo ancora in corso lo prendo sicuro! 😉
a me piacciono molto! ho il 914 ma anche il 904 che è bellissimo a sua volta *-* e confermo che per il 914 Sfilata è perfetta!
Ho anch’io questo colore di kiko ed ho notato subito la somiglianza con rebel! lo comprai convinta fosse un po’ più scuro sulle labbra, ma anche il colore che effettivamente è non è da meno!
Xo Xo
GG