Un post iniziato a inizio novembre…come sempre sono “sul pezzo”! -.-
Approfitto per comunicarvi anch’io che sono disponibili NUOVI PENNELLI della linea Glossy Artist,l’elenco dei rivenditori “fisici” più aggiornato lo trovate in questo post. Non riesco a dedicarmi alla stesura di un post/anteprima e non penso riuscirò a passare da BIOMI’ a breve, indipercui vi scrivo questa news in questo modo veloce.
La promozione lancio BrushParty! prevede
Violet Eyebrow, Crimson Diffuser, Pink Definer, Honey Smudge, Mint Tapered, Emerald Shader, Azure Shadowe Sky Corrector sono i nuovi 8 alleati dell’arte del makeup.
La promozione lancio è valida fino alle 23:59 di domenica 17 novembre. La spedizione su ordini superiori a 49 euro è gratuita indipendentemente dai prodotti scelti.
Li avete presi i pennelli? Ce n’è qualcuno in particolare che merita? Visti così mi potrebbe interessare il MINT, qualcuna di voi ce l’ha? Com’è?
Matita occhi ad alta sfumabilità con formula legante naturale. Ideale come kajal, come eyeliner e come base per esaltare ombretti e pigmenti in polvere.
- Formato: matita in legno di cedro della California diametro 7,5 mm. (nuovo formato! 30% di prodotto in più, senza rincaro di prezzo)
- Contenuto: mina colata 1,50 g, diametro 4 mm
- Finish Sparkling: scintillante con particelle di luce ben evidenti
- Colore: Viola indaco scuro intenso con glitter rosa/arancio
Io la vedo viola scuro dal sottotono freddo con glitterini rosa ed arancioni. Sotto la luce diretta (sicuramente artificiale, solare non lo so perchè qui il sole non si vede molto da qualche giorno) i glitterini sono più evidenti *_*
Le Pastello non nascono come matite da usare “a tutta palpebra”, ma ho voluto comunque fare una prova per testare la durata. In una classica giornata autunnale sulla mia palpebra senza primer dura 2/3 ore

matita appena applicata sulla palpebra mobile, no primer
Man mano che le lancette girano, perde intensità e si formano degli accumuli, come si vede nella foto sotto, nonostante la diversità di luce:

matita dopo due ore dall’applicazione, no primer
Ho leggermente modificato la luce di questa foto per poter accentuare i glitterini rossastri presenti nella matita:
Ingredients: Octyldodecyl Stearoyl Stearate, C10-18 Triglycerides, Olus Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Calcium Aluminum Borosilicate, Hydrogenated Vegetable Oil, Copernicia cerifera cera, Candelilla Cera, Silica, Sesamum Indicum Oil, Talc, Synthetic fluorphlogophite, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Mica, Glyceryl Caprylate, Tocopheryl Acetate, Sorbic Acid, Tin Oxide, C.I. 77891, C.I. 15850, C.I. 77499, C.I. 77510.
√ senza parabeni, siliconi, petrolati nè componenti animali
√ formulato per ridurre i rischi di allergia e senza profumo
√ Vegetarian & Vegan: non contiene ingredienti animali nè di origine animale
√ Made in Italy
√ cruelty free
Ho pensato di metterla a confronto con altre due matite che sembrano le più simili tra quelle che possiedo:
Glide on shadow pencil Delinquent (URBAN DECAY) e Double glam eyeliner 05/Amethyst (KIKO)
Delinquent ha un sottotono più caldo, mentre la 05/Amethyst si avvicina molto come tonalità a Vanità, la quale però presenta una maggiore quantità di glitterini che donano quel riflesso arancione/rosso (nella foto sotto volutamente sfocata si nota la differenza)
Per quanto riguarda l’uso all’interno della waterline, non ho provato: temo che la presenza dei glitterini possa darmi fastidio!
La matita costa 4,80€ sul sito ufficiale e presso alcuni rivenditori (il link all’elenco è all’inizio del post), mentre altri applicano un sovrapprezzo. Il PAO è di 12Mesi. E’ una matita particolare e sono contenta di averla comprata!
Troppo bella Vanità!!!
il colore è bellissimo!!!! *.*
Davvero bella. Magari con un buon primer riesce a tenere su tutta la palpebra.
Magari! Su di me non migliora tanto la durata (primer base di ELF)…
un bel colore,mi piace molto,peccato che le Pastello su di me siano terribili,svaniscono in un battito di ciglia,ahimè 😦
Bellissimo trucco e anche il colore della matita mi piace un sacco!