da MissDarling Makeup, blogger afternoon

Ciao! E’ davvero da tantissimi giorni che non mi dedico al blog, ma ho avuto un po’ di cose da fare…vi racconterò in un altro post ^_^

La scorsa settimana sono stata invitata alla presentazione della mini collezione natalizia di MISS DARLING MAKEUP, un brand che conoscevo solo di nome e che seguivo solo sulla pagina facebook. L’incontro si è svolto nel punto vendita di Nerviano (MI) ed era presente la creatrice del brand: è stata un’ottima occasione per farmi un’idea del marchio, dei prodotti della gamma permanente e quella pensata per le imminenti feste! 

MissDARLING è un brand totalmente made in Italy nato dalla passione di Darlin Garcia, una ragazza cubana che dopo aver lavorato diversi anni in Spagna come MUA, ha deciso di trasferirsi in Italia dove insieme al marito imprenditore ha creato nel 2010 la sua linea di cosmetici che unisce il design e l’attenzione ai nuovi trend all’accurata selezione delle proprie materie prime. Infatti, i prodotti sono formulati con ingredienti che rispettano la pelle, conservanti naturali, sono ipoallergenici, non comedogenici, non testati sugli animali e non contengono nichel. Anche per il packagning, la scelta di MissDARLING è chiara: offrire alla cliente alta qualità a prezzi modici, pertanto il confezionamento dei prodotti è semplice e minimal.

Darlin ha iniziato a commercializzare i propri prodotti in centri estetici e palestre per poter avere un feedback diretto dalle clienti. Grazie ai feedback positivi, nel 2012 l’azienda ha aperto il primo punto vendita monomarca presso il centro commerciale Auchan di Nerviano (MI) e ha poi deciso di utilizzare la formula della concessione di vendita esclusiva per espandere la rete di vendita. Al momento in Italia ci sono 4 punti vendita monomarca (l’apertura di uno nuovo è prevista per i primi mesi del 2014) che si trovano a:

  • Frascati (RM) via Marcantonio Colonna 23
  • Seregno (MB)via vincenzo da seregno, 7 (isola pedonale)
  • Caronno Pertusella (VA) via bergamo 175 c/o c.c.shopping center La varesina

oltre a quello di Nerviano (MI).

Sul sito www.missdarling.it è possibile visualizzare tutti i rivenditori  e c’è la possibilità di acquistare online i prodotti.

Ma veniamo appunto ai prodotti!

I “nuovi nati” sono: 4 matitoni/ombretto, 2 balsami labbra colorati in stick, 2 ombretti compatti declinati nei colori grigio antracite (con all’interno dei finissimi glitter verdi) ed oro antico,  6 rossetti classici e 4 rossetti con all’interno un’anima di balsamo labbra, la penna correttore per smalto, un illuminante all over declinato in 4 colorazioni.

i due ombretti della collezione natalizia applicati sul matitone/ombretto bianco perlato

i rossetti della nuova collezione: “chubby”, classici e con all’interno un’anima di balsamo labbra

illuminanti

La gamma di prodotti permanenti comprende cosmetici declinati in molte colorazioni, smalti semipermanenti e prodotti per la ricostruzione delle unghie, una linea skin care e alcuni accessori.

linea skin care

Purtroppo non mi è possibile dare una panoramica completa di tutti i prodotti disponibili, mi soffermo su qualcuno che ha destato particolarmente la mia attenzione.

I profumi in polvere sono delle cialde di blush o illuminante che  hanno un buonissimo odore…quello rosa è il mio preferito! MissDARLING propone inoltre una base ombretto in cialda, pensata appositamente per evitare di sprecare prodotto. L’ombretto nero glitterato che vedete in foto è una bomba, ha un finish matte ma è tempestato di glitter che donano una bellissima luce a tutto l’ombretto. Gli UltraDurable sono rossetti long lasting che promettono di durare per ore…questi sono i colori disponibili:

UltraDurable

Eyeliner Glitter e Tatoo

Di eyeliner ce ne sono di diversi tipi, liquido, Glitter e quello rinominato “Tatoo“: dotato di pennello ad alta precisione, permette un tratto sottile oppure più marcato e può essere utilizzato anche come base  ombretto in quanto ha una formula long-lasting e waterproof (disponibile in 10 colori):

Eyeliner Tatoo

Un prodotto a mio avviso un po’ sottovalutato nella presentazione sono le due palette di ombretti: entrambe contengono 10 ombretti da 36mm:

Per quanto io non ami e non utilizzi i colori neutri, quella dei marroni è spettacolare!

Gli ombretti sono ben pigmentati, setosi e scriventissimi! Il nero non è il classico matte ma è come quello glitterato che vi ho descritto sopra…

Per quanto riguarda i pennelli, MissDARLING propone due set, uno professionale e uno “basic”:

In questo periodo natalizio, sono disponibili dei pacchetti regalo preconfezionati!

Ringrazio dell’opportunità di questo pomeriggio Darlin Garcia, IlariaMPS (MUA e blogger) e Valeria (PR di NoWords)!

Mi sono stati regalati 3 prodotti (due scelti da me)…vi farò sapere che cosa ne penso!

Per chi volesse partecipare, sabato 14/12 è previsto un EVENTO nel negozio di Nerviano (MI)! 

Annunci

5 commenti su “da MissDarling Makeup, blogger afternoon

Che cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...