Ciao!
In tre anni ho scritto poco di ciglia finte. Rimanendo sul generale, io non le utilizzo spesso per alcuni motivi (nulla di non cambiabile!):
– il tempo/la mancanza di pratica
– il fatto che la maggioranza di quelle che ho (ho avuto un periodo in cui continuavo a comprarle!) non si adatta perfettamente alla forma del mio occhio
– preferisco utilizzarle quando ho su le lenti a contatto
Prima di dedicarmi alla review delle ciglia finte ZOEVA, spendo due parole per l’adesivo con cui le ho applicate: l’adesivo per ciglia finte. L’adesivo/colla per ciglia finte DUO che utilizzo è la Clear, la versione bianca che asciugandosi diventa trasparente (esiste anche una versione nera). Ho sempre provato solo la DUO, avendo sempre letto solo recensioni positive, non mi sono affidata ad adesivi di altre marche (cestinando quelli low cost -ESSENCE, ZOEVA, ELF- appena aperta la confezione delle ciglia finte). Preferisco spendere un po’ di più ma essere sicura dell’efficacia del prodotto!
L’adesivo è contenuto in un tubetto con tappino/dosatore ed ha una consistenza tra il liquido e il cremoso. L’odore non è gradevole ma neppure insopportabile.
Applicazione: facilissima. Stendo un pochino di adesivo sul dorso della mano (NON si applica direttamente sulla palpebra!) e poi aspetto circa 30 secondi (più o meno il tempo che l’adesivo diventi appiccicoso) e poi passo il bordo delle ciglia finte (uso quelle a nastro) sull’adesivo. Applico le ciglia il più possibile vicino all’attaccatura di quelle naturali partendo dal centro e poi sistemando le estremità, ovviamente non ci riesco al primo tentativo ma ho un paio di minuti per poter correggere la posizione, prima che l’adesivo si asciughi completamente. Uso le ciglia finte (e quindi la DUO) prevalentemente quando porto le lenti a contatto (per parecchie ore), e non ho nessun fastidio. La tenuta è ottima, la durata è eccellente. Applico le ciglia finte come ultimo step del trucco e si staccano solo quando voglio io.
Rimozione: cerco di essere il più delicata possibile, imbevo un dischetto di cotone (di quelli che NON fanno “peletti”) con dello struccante bifasico e lo appoggio, muovendolo leggeremente, sull’occhio a palpebra chiusa. Il movimento rotatorio che faccio fa staccare le ciglia finte da quelle naturali, quindi poi basta una lieve “strappata” per rimuoverle del tutto. Procedo poi a struccare meglio e ripulire l’occhio dall’adesivo.
ATTENZIONE: contiene lattice quindi è assolutamente controindicata per le persone allergiche!!
Ingredients (dal sito UK citato): Water, Cellulose Gum, Sodium Dodecylbenzenesulfonate, Rubber Latex, Fragrance (Parfum), Formalin Solution, Ammonium Hydroxide.
Io l’ho comprata in uno store MAC ma si può anche acquistare sull’e-shop del brand {QUI}. Si può trovare anche -risparmiando un po’- su ebay (ma attenzione all’originalità del prodotto!) o altri siti UK (ad esempio BuyEyelashes.co.uk).
Il tubetto contiene 14g di prodotto e da MAC costa circa 11€. Il PAO non è riportato sulla confezione, il primo tubetto l’ho utilizzato per oltre un anno (pur non essendo un’utilizzatrice abituale di ciglia finte la uso anche per applicazioni sul viso e/o sul corpo) poi il colore è diventato un po’ tendente al giallo e l’odore (già di per sé non particolarmente profumato) è peggiorato, quindi l’ho buttato.
Ho comprato qualche paio di ciglia finte di ZOEVA qualche anno fa (nel periodo di fissazione) quando erano una novità del brand. In tutto questo tempo hanno cambiato il design della confezione, mentre è rimasto invariato il numero di collezioni (4) che differiscono per effetto (Nude, Glamour, Show e Single) e prezzo (quelle della Nude Collection costano 3,80€). QUI tutte quelle possiedo! Non trovo però, sul sito, alcune di queste, mi sembra però strano che siano finite fuori produzione!
Queste ciglia finte a nastro di ZOEVA fanno parte della linea “nude” e hanno un effetto molto naturale. Queste sono le numero 25, ne ho dovuto tagliare un ciuffetto (nella parte esterna) per adattarle alla grandezza piccolezza del mio occhio. Sono leggere, una volta messe su non si sentono, e si piegano con facilità in modo da aderire bene sulla palpebra. Dopo averle applicate, come ho descritto sopra, ho utilizzato il piegaciglia e poi ho applicato un pochino di mascara in modo da “legare insieme” le mie ciglia naturali con quelle finte.

in queste foto non ho applicato la matita lungo la rima ciliare inferiore per lasciare in primo piano le ciglia finte
Le ho utilizzate un paio di volte, non ci sono indicazioni su quante volte si possono riutilizzare, ma credo che con un’attenta “manutenzione” di poterle usare ancora in un altro paio di occasioni. Una volta rimosse, infatti, faccio attenzione a rimuovere i residui di adesivo che vi rimangono incollati e le ripongo nella loro confezione originale (quanto mi piacerebbe avere questa custodia!).
L’effetto è davvero molto naturale, le ciglia acquistano volume senza appesantire lo sguardo (ho dimenticato di fare una foto alle mie ciglia naturali, ma vi garantisco differenza!).
Fatemi sapere che cosa pensate delle ciglia finte, se le utilizzate e quali sono le vostre preferite!
Forse potrebbe interessati anche la mia review su un paio di ciglia finte “autoincollanti”? –> {EYELURE “Ready to wear” }
queste ciglia sono proprio belle..ma io sono una vera impedita a metterle! e sopratutto ho la sensazione che pesano sulle mie ciglia
Sono bellissime e ti stanno davvero bene! Buona giornata tesoro!
io sono un’ignorante delle ciglia finte…mai provate e credo che se provassi sarei, come direbbe Clio, ciompissima
Sono davvero belle! Io non ho mai provato a metterle. Ne ho qualche scatola nel cassetto ma non le ho mai applicate.
Che bell’ effetto è proprio naturale ti stanno benissimo
che bell’effetto naturale,mi piacciono ^^