Trucco “Profumo di vigna” (verde/oro & vinaccia)

Ciao! Nuovo post e nuovo trucco, che ho realizzato venerdì sera. Ripeto che il borgogna è il mio colore-fissa da un mese e più, dopo l’abbinamento verde smeraldo & borgogna che ho pubblicato il mese scorso ecco un altro trucco che questi due colori come protagonisti, anche se in sfumature diverse. Ringrazio Sabry (NeverWithoutMakeup) che mi ha suggerito il nome per questo trucco! Effettivamente alla vigna non avevo pensato, anche se poi ho passato parte della serata a bere Brachetto d’Acqui (festicciola di compleanno, non mi attacco alla bottiglia in cantina 😉 )!

Come sempre non avevo un’idea precisa di cosa sarebbe uscito quando ho iniziato a truccarmi, speravo che mi venisse meglio ma comunque il risultato non mi dispiace, anche se forse potevo osare una sfumatura più alta ma temevo venisse troppo scura.

Dunque, ho applicato su tutta la palpebra il primer (ESSENCE) e poi ho passato una spolverata di ombretto beige (OPERA MAKEUP) con il mio fido megapennello SEPHORA. Nella parte interna (1/3 circa) dell’occhio ho steso il LLSE color avorio (KIKO) mentre per tutto il resto ho steso il PSE verde scuro (DEBORAH). Ho lievemente sfumato i bordi verso l’alto e poi con il pennello SEPHORA #23 ho applicato nella parte centrale ed esterna il pigmento Golden Olive (MAC) mentre nella parte più interna con lo stesso pennello, ma dall’altro lato, un altro pigmento MAC che è Old Gold. Per scurire un po’ la parte esterna dell’occhio ho applicato con un pennello penna un verde scuro di MADINA (comprato qualche anno fa, dopo aver visto tante foto di Humid di MAC quando ho visto questo mi sono autoconvinta fosse un colore simile…non ne ho la certezza ma non ne sono più così sicura!). Nella parte inferiore dell’occhio ho applicato con il pennello penna ripulito dal verde, l’ombretto vinaccia A vow in Venice dalla palette Vintage Romance (con scarsi risultati, visto che non si vede!) e nella rima interna ho messo la matita color rame (KIKO). Solita linea di matita nera (SEPHORA) nell’ultimo terzo esterno sia lungo la rima esterna superiore che inferiore dell’occhio.

Per le guance ho scelto un rosa scuro opaco di KIKO (blush in stick limited edition) mentre sulle labbra ho applicato un rossetto color “Plum” (sempre limited edition KIKO) picchiettandolo con le dita per non avere un colore troppo scuro (che non mi sta bene).

NB1: non trovo più l’ombretto Sin di URBAN DECAY. Non so che fine abbia fatto e mi manca. Sigh Sob.

NB2: le sopracciglia sono diverse e in questa foto di nota eccome. Quando il mese scorso sono stata da Estetista, la mia solita non c’era e la sostituta ha pensato bene di farle così. Sto aspettando che ricrescano e poi ho deciso che investirò la 20ina di Euro necessaria al BrowBar di BENEFIT per dare una forma adatta. Umpf.

ღ Prodotti utilizzati ღ

ESSENCE base ombretto You rock! (edizione limitata 2011)

OPERA  MAKEUP ombretto n.7 ‘Caffelatte

KIKO Long Lasting Stick Eyeshadow n.28 ‘Intentional Bright Ivory‘ (ed. limitata “Colours in the World” 2013)

DEBORAH Pearly Stick Eyeshadow  n.08 ‘Dark green

MAC pigmento Golden Olive

MAC pigmento  Old Gold 

SLEEK palette Vintage Romance (ombretto A vow in Venice)

MADINA Absolute Eyeshadow 097 

KIKO Glamorous Eye Pencil n.403 (color rame)

SEPHORA Kohl & Liner waterproof n.01 ‘Keep black

KIKO mascara UltraTech

ღ Pennelli utilizzati ღ

             SEPHORA #12 (linea Platinum) 

SEPHORA #23

ZOEVA 230

SIGMA E25

Che cosa ne pensate? Ci sono modifiche da apportare secondo voi? 

Annunci

16 commenti su “Trucco “Profumo di vigna” (verde/oro & vinaccia)

  1. Nooo Sin ritorna!!! Un paio di anni fa una truccatrice di UD mi aveva intimato di farmi aiutare con le sopracciglia da Benefit. Con il tempo sono riuscita a gestirmele da sola ma non escludo che una puntatina la faccia anche io in futuro!

Che cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...