[review] ESSENCE mascara 2in1Volume

Ciao! E’ da una decina di giorni che non scrivo sul blog e contrariamente al solito non sono stata molto presente sulla pagina facebook, quest’ultimo periodo è stato sempre più intenso e nonostante la voglia di scrivere ho avuto altre priorità su questo spazio…le tante che ho ancora in stand-by le sto ultimando, nei prossimi giorni leggerete la review di alcuni prodotti YOUNGBLOOD, vi racconterò del ColorLab di DEBORAH MILANO a cui ho avuto l’opportunità di partecipare, scriverò che cosa ne penso di un eyeliner YVES ROCHER e di alcuni dei pennelli SIGMAx (quelli sintetici del brand).

Oggi però ho preferito dare la priorità alla review di un prodotto ESSENCE che sta andando fuori produzione {in questo post di Valentina c’è l’elenco completo dei prodotti scontati, io questa volta non sono riuscita a scriverlo e vi linko volentieri il suo}, l’ho acquistato tempo fa ma ho iniziato ad utilizzarlo qualche settimana fa proprio quando l’ho visto nell’elenco degli addii. Solitamente impiego mooolto più tempo a recensire un prodotto, ma mi sento abbastanza sicura a scrivere ora di questo, essendo il mascara un mio “mai senza”.

Premetto che le mie ciglia non sono più molto lunghe, o almeno non come mi sembrava fossero prima, mi piace abbondare con il mascara anche di giorno e che quello su cui torno sempre, pur provandone degli altri, è l’UltraTech di KIKO (è l’unico, insieme al False Lash Effect di MAX FACTOR che “me le tiene su” nel tempo). Forse può interessarvi/aiutarvi a capire il mio punto di vista leggere la review dell’UltraTech e la review dell’UltraTech Curve

Il mascara 2in1 Volume ha la particolarità di avere 2 scovolini che donano 2 effetti diversi:

Look 1 – effetto volume naturale

Look 2 – effetto volume esagerato

In realtà lo scovolino è unico e la differenza tra i due effetti è data da una “cannuccia” interna al tappo 2 che “trattiene” la quantità di mascara dal Look 2 al Look 1 . Forse dalla foto si capisce che cosa intendo:

Sto usando questo mascara tutti i giorni e ho capito che l’applicazione che preferisco è la 2+1 : mi spiego, il Look 1 non mi piace perchè dà solo colore e separazione alle ciglia e questo è un effetto che non mi garba granchè. Il Look 2 dona un effetto più marcato, il mascara c’è e si vede, ma tende ad appiccicare le ciglia tra loro. Applicando prima l’applicatore 2 con movimento a zig zag e poi ripassando nello stesso modo con l’applicatore 1 mi sembra di ottenere un buon effetto, coniugando l’effetto incurvante e mediamente volumizzante con la separazione delle ciglia. Con lo scovolino del Look 1 poi passo un po’ di mascara sulle ciglia inferiori e l’effetto è molto naturale.

Con lo scovolino non ho difficoltà nell’applicazione, anche se devo fare attenzione per evitare di sporcarmi (ho l’occhietto piccino picciò).

Non fa grumi, anche se va tenuto conto che al momento in cui scrivo è aperto solo da un mesetto, il PAO è di 6Mesi e la quantità di prodotto è 10ml.

In un mascara io cerco volume, definizione e curvatura (se poi me le allunga, anche meglio!) ma tante volte l’effetto che ottengo non è duraturo. In questo caso invece, rimane!!

Insomma, se vi trovate bene con l’UltraTech di KIKO io penso che potrebbe piacervi anche questo mascara di ESSENCE che adesso, per ancora poco tempo, costa solo 1,19€! 

Trucco “Berry” – realizzato con:
ღ Creamy Touch Eyeshadow Duo n.04 – KIKO
ღ Soul Color 09 – ASTRA (grazie a Chiara che me l’ha regalato ♥)
ღ Matita nera – SEPHORA {https://mymakeupbox.wordpress.com/2013/01/09/review-sephora-matita-nera-flash-liner-waterproof-deep-black/}
ღ mascara 2in1Volume – ESSENCE
[non ho riempito le sopracciglia nè applicato fondotinta]

10 commenti su “[review] ESSENCE mascara 2in1Volume

  1. sono tanto contenta ti sia piaciuto coppery ^^
    questo mascara, sinceramente, non l’ho mai provato. Ne ho comprato giusto uno di essence, quello che aveva la confezione arancione, ma non mi entusiasmò particolarmente. Beh, anche se andrà fuori produzione devo dire che le novità del settore rimmel di essence mi attirano comunque molto XD

  2. questo mascara l’ho comprato per la prima volta un paio d’anni fa e del tutto per caso: cercavo il tanto osannato I love extreme ma non c’era così ho ripiegato su questo che poi è diventato il mio mascara preferito…non sapevo andasse fuori produzione 😦

  3. Grazie mille per il link, sei carinissima come sempre 🙂
    Anche a me questo mascara è piaciuto molto ma per motivi opposti ai tuoi: io cerco un mascara che separi e allunghi le ciglia e lo scovolino che “si strizza” aiuta a definirle senza fare grumi. In caso di look che lo richiedono però si può sempre intensificare l’applicazione come fai tu, accontentando un po’ tutte!

  4. Non male! peccato che ho preso il Vamp di Pupa con quel coupon del mese scorso altrimenti lo avrei provato visto che apprezzo abbastanza l’Ultratech di Kiko.
    Tra i mascara di essence io mi trovo benissimo con l’I love extreme, mi piace come fa le ciglia con poche mosse.

Che cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...