AISLA: un contributo versato con gusto

La sclerosi ha colpito la mia famiglia in due forme diverse, la SLA si è portata via mio zio 6 anni fa. Ad oggi non si conoscono ancora cause né cure.  Scrivo questo post che nulla ha a che fare con il make-up ma potete capire quando mi senta coinvolta e la mia volontà di “passareparola” su quest’iniziativa. 

Domenica (29/09) nelle piazze di alcune città italiane {elenco} i volontari dell’ AISLA (che quest’anno compie 30 anni di attività) saranno presenti con gazebo di sensibilizzazione e di raccolta fondi: con un contributo minimo di € 10.00 riceverai una bottiglia di Barbera d’Asti D.O.C.G. e darai un aiuto fondamentale per sostenere progetti di assistenza per le persone affette da Sclerosi Laterale Amiotrofica.

Non lasciamoci fermare dall’indifferenza : la ricerca, l’assistenza e la formazione hanno bisogno di essere sostenute!

Inoltre fino al 6 ottobre è attivo il numero solidale 45502 attraverso cui è possibile donare per sostenere i progetti AISLA via sms o rete fissa:

“È vero, tutti chiedono soldi, anche noi. Ma per sostenere
la ricerca contro la SLA bastano pochi secondi di tempo
e possono cambiare la qualità di una vita.
Chiediamo troppo?”

Obiettivi:

1. “Operazione Sollievo”: nasce con il principale obiettivo di alleviare concretamente le sofferenze dei malati che si trovano a convivere ogni giorno con una malattia fortemente invalidante come la SLA. Il progetto prevede sostegno economico, supporto per la gestione del malato tra le mura domestiche e fornitura di strumenti utili a migliorare la qualità della vita, come ad esempio i comunicatori.CAMPAGNA DI RACCOLTA FONDI  “Un contributo versato con gusto” IN 120 PIAZZE ITALIANE – 29 SETTEMBRE 2013 (scopri sulla cartina la piazza più vicina)

2. progetto di ricerca “ALSsiMO” – Morpholino antisense oligomer against SOD1 for the development of ALS therapy, condotto dai ricercatori del Dipartimento di Fisiopatologia Medico Chirurgica e dei Trapianti, Università degli Studi di Milano guidati da Monica Nizzardo. E’ un progetto di ricerca della Fondazione AriSLA finalizzato a testare gli effetti della molecola “morfolino” su modelli animali affetti da SLA. CAMPAGNA SMS SOLIDALE N. 45502 DAL 16 SETTEMBRE AL 6 OTTOBRE 2013

Tutte le info sono tratte dal sito AISLA, che vi invito a visitare: www.aisla.it 

Grazie per l’attenzione e la sensibilità che avete già dimostrato l’anno scorso

Che cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...