Trucco borgogna & verde smeraldo

Ciao! Quando ho aperto il blog pensavo di utilizzarlo anche come mezzo di condivisione di qualche trucco…in realtà ne ho pubblicati pochi, grazie anche alla mia tendenza a fare foto solo al trucco  e dimenticarmi di fare qualche scatto ai prodotti utilizzati, così che me li dimentico…Ma questa volta me ne sono ricordata! 😉

Questo trucco è nato perché volevo utilizzare il color borgogna (è il mio “colore-fissa” del momento) ma abbinandolo per contrasto ad un altro e ho quindi scelto un verde smeraldo chiaro e luminoso. 

Come base ho utilizzato quella limited edition You Rock! di ESSENCE (una l’avevo già aperta – recensita  QUI – finita) e sopra ho applicato l’ombretto Bow (dalla palette Oh so special di SLEEK). Il matitone ombretto color borgogna è il Creamy Touch Eyeshadow Duo n. 04 di KIKO che ho steso con il pennello penna 230 di ZOEVA nella piega dell’occhio, sfumato poi verso il sopracciglio con gli ombretti The mail e Bow della palette SLEEK. Su tutta la palpebra mobile ho invece applicato asciutto il verde smeraldo della palette KIKO n. 03 Hyperreal Green Wood. Ho poi applicato un marrone scuro (Boxed dalla palette SLEEK) nella piega per intensificare la zona e mixare borgogna e verde. Da ultimo ho applicato di nuovo il verde smeraldo ma questa volta bagnato con il Fix+ (per quest’uso è facilmente sostituibile da acqua termale o acqua “normale” in boccetta spry) al centro della palpebra e anche una punta del colore accanto nella palette (verde bosco). Nella parte esterna della rima ciliare inferiore ho sfumato insieme con le dita una matita color rame KIKO e una nera SEPHORA {recensita QUI}. 

TRUCCO Borgogna e Verde smeraldo blog

Le foto sono state scattate con flash sul balcone al mio rientro dopo circa 5 ore dall’applicazione, l’effetto finale non rende quanto dal vivo, i colori erano ben evidenti. In particolare la parte borgogna in foto rende poco ma dal vivo era ancora ben visibile. 

Non ho applicato né fondotinta (siamo in quel magico periodo dell’anno in cui il tono dell’ennesimo fondotinta è quello sbagliato) né correttore. Per la precisione simmetrica delle sopracciglia ringrazio la sostituta di Estetista e la mia pessima abitudine di presentarmi senza appuntamento -.-

Per “rinfrescarlo” (dopo aver scattato le foto, a pensarci ora avrei potuto farlo prima -.-) in previsione della sera ho aggiunto e sfumato il borgogna alzandolo verso il sopracciglio e ho intensificato maggiormente il colore nella piega aggiungendo al marrone una punta di Noir . 

ღ Prodotti utilizzati ღ

ESSENCE base ombretto You rock! (edizione limitata 2011)

SLEEK Oh so special palette (ombretti Box, The mail e Boxed)

KIKO Creamy Touch Eyeshadow Duo n. 04  (edizione limitata Blooming Origami 2012)

KIKO Color Fever Eyeshadow Palette n. 03 Hyperreal Green Wood (edizione limitata Chic Chalet 2011, riproposta anche nella Dashing Holidays 2012)

KIKO Glamorous Eye Pencil n.403 (color rame)

SEPHORA Flashy Liner Waterproof (Deep Black)

MAC Fix+

ESSENCE 2in1 Volume Mascara 

ღ Pennelli utilizzati ღ

SEPHORA #12 (linea Platinum) 

ZOEVA 231

SEPHORA #23

ZOEVA 230

SIGMA E25

YVES ROCHER da sfumatura

Versione Due (stessi prodotti ma per scurire la parte esterna della palpebra mobile al posto del nero ho utilizzato il marrone della palette Chic Chalet):

 

Che cosa ne dite dell’abbinamento? Avete anche voi un “colore-fissa” del momento? Quale?

 

Annunci

14 commenti su “Trucco borgogna & verde smeraldo

  1. Pingback: Trucco “Profumo di vigna” (verde/oro & vinaccia) | MyMakeupBox

  2. Pingback: Trucco borgogna & verde/marrone (MUA 12 pearl) | MyMakeupBox

Che cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...