ombretti PUPA Vamp!: la mia wishlist, comparazioni con altri ombretti, dupe alert! #tuttepazzeperpupa

Siamo andate in tilt tutte, anche l’applicazione facebook #tuttepazzeperPUPA{di che cosa si tratta?}

Ieri è stata sistemata ed è utilizzabile quindi >>> CLICCA QUI PER SCARICARE I COUPON <<<

Oggi sono stata in università per sistemare le ultime faccende e tornando a casa ho pensato di fermarmi da SEPHORA per

– assicurarmi di avere la nuova palette “Vintage romance” di SLEEK, in vendita da inizio Ottobre

non è meravigliosa?! Ho visto anche gli swatches *__*

[ fonte foto ]

– swatchare senza ritegno tutti gli ombretti della linea Vamp! , che avevo solo intravisto al ritorno da Londra, che sono nella mia wishlist in previsione di acquistarne con il coupon dell’iniziativa PUPA

apro una piccola e spero utile parentesi riguardo i prezzi da SEPHORA, che rispetto alle altre profumerie ha prezzi un po’ più bassi:

 Lasting Color Gel 5.50€

Vamp! cream eyeshadow 10€

Vamp! compact eyeshadow 10€

Vamp! wet&dry eyeshadow non ne sono certa ma mi sembra che vengano 10€ anche loro

Diamond eyeliner 11€ 

Se a questo aggiungiamo che in cassa mi sono trovata davanti un kit di 4 minismalti OPI  9€ possiamo già dire addio al mio buon proposito di PSP (che ricordo essere l’acronimo di Progetto Smaltimento Perenne), aggravato dal fatto che mi ero solennemente ripromessa di non acquistare smalti per un tempo indeterminato. Evviva!

apriamo la seconda parentesi: il minikit “The Amazing Spiderman” . Pensando ad un errore di prezzatura ho chiesto alla solerte commessa che mi ha confermato che costa 9€ in quanto essendo di una vecchia collezione (è del 2012) è svenduto. E’ stata carinissima perchè ha controllato se lo fosse anche quello della EuroCentrale, che invece essendo più recente costa 20€).

WISHLIST (parziale) OMBRETTI PUPA VAMP!

Purtroppo alcuni dei Cream non erano disponibili, e gli swatches dei Wet&Dry sono simpaticamente stampati sulla mia borsa beige -.-

In generale, questa foto non rende la luminosità e la resa degli ombretti!

CONFRONTI VARI (“ad minchiam”)

Essendo da SEPHORA, non sono riuscita a resistere alla tentazione di cercare possibili dupe… Colore da confrontare: Vamp!Cream n. 501 BurgundyA digiuno di qualsiasi informazione, quando mi sono girata e ho visto lo stand di NARS non ho fatto in tempo a pensare di muovermi che praticamente ero già lì davanti. Tra i vari prodotti ho swatchato il primo vagamente borgogna che ho trovato, senza una motivazione precisa (si tratta del Soft Touch Shadow Pencil nel colore Calabria). Poi è un circolo vizioso e quindi la mia mente malata ha pensato di vedere se tra i matitoni/ombretto di SEPHORA ce ne fosse uno somigliante. Vedi mai che ti scovo l’alternativa economica!

Come si può intuire, MISSION FAILED.

IL PRODOTTO CHE MAI COMPRERO’ (e vi spiego perché)

Due veloci parole cariche di delusione sul matitone/ombretto di NARS. Tornata a casa ho scattato le foto e poi, prima di lavare le mani e successivamente rimuovere gli swatches, come d’abitudine per testare la resa ed il “fissaggio” sulla pelle ho passato il dito sopra gli swatches. Vamp!Cream fermi al loro posto, perfetti, così come il Jumbo Liner 12hr di SEPHORA. Il NARS sparito, cancellato da quello che è stato poco più di uno sfioramento (in barba ai 21€ che costa! Per amor di giustizia, quello SEPHORA viene 10,90€) 

DUPE ALERT!

Il Vamp!Cream n.600 e l’ Illusion d’ombre Illusoire sono uguali! A livello di applicazione, resa e tenuta ovviamente non so, ma per quanto riguarda la colorazione sono sostituibili!

CONFRONTO COLORI CON OMBRETTI MAC

A casa ho pensato di confrontare alcuni degli ombretti compatti con 3 MAC che ho: da sinistra a destra: Sketch – Antiqued – Star violet

(foto scattata con il cellulare perché la batteria della fotocamera mi ha abbandonata)

Anche qui MISSION FAILED : fanno tutti parte di una grande famiglia, ma nessuno di questi è simile!

20 commenti su “ombretti PUPA Vamp!: la mia wishlist, comparazioni con altri ombretti, dupe alert! #tuttepazzeperpupa

  1. 1) complimenti per il post dettagliato!
    2) La vintage romance ovviamente cercherò di accaparrarmela anche io.
    3) non sono riuscita a scaricare il secondo coupon
    4) io adoro i matitoni di Sephora! Li trovo ottimi e quando riesco ne compro uno.. Prima o poi li avrò tutti!

    • Sì, ho chiesto se era possibile e loro hanno tirato furoi un foglio in cui segnano tutte le prenotazioni di tutti i prodotti… non so se è un servizio/cortesia che facciano in tutti gli store però, è stata la prima volta che chiedevo! 🙂

  2. Alla fine dopo aver letto il tuo msg su FB non sono passata da Acqua e Sapone come avevo in mente! Il Sephora visto meglio è troppo viola, il Pupa sembra quasi ramato e del Nars hai già detto tutto. Ma possibile che non riesco a trovare un ombretto in crema veramente color borgogna come si deve? Che nervoso!
    Gli smalti costano meno da Douglas! 3,99€!

    • Dipende come viene colpito dalla luce e come risalta in foto…nella foto DUPE ALERT! è ancora diverso…io cmq lo definirei più “melanzana” che borgogna. Ma tu hai Sephora vicino per andare di persona?
      Tra i color tattoo di Maybelline (vado a memoria) dovrebbe esserci un colore che si chiama Pomegrate, l’hai già visto? Grazie per la dritta su Douglas!!

      • Relativamente vicino… diciamo che devo farmi 5 minuti a piedi, se solo non piovesse!
        Hai ragione sul Maybelline: ricordo di averlo avvistato su qualche blog ma non l’ho mai trovato di persona!

  3. sbav quella palette Sleek *_* I coupon Pupa sono pronti,aspetto di andare in profumeria con un’amica,ma quasi sicuramente prenderò un cream eyeshadow,che non ho ancora provato 🙂

  4. Che c.. fortuna quel kit di opi a 9 euro!! 😀 Eri in corso vittorio emanuele?
    Io sono indecisa se comprare anche un ombretto pupa o no, di sicuro non mi serve e non mi sembrano proprio economicissimi neanche con il coupon, però ne avevo adocchiato uno che mi sembrava duochrome…

Che cosa ne pensi?

