Beauty da week-end (viaggi brevi)

Ciao!

Ultimo post della “trilogia” sul beauty da viaggio (visto da me, obviously) dopo il Beauty da borsa – kit di sopravvivenza in città  ed il Beauty da viaggio – durata medio/lunga . Settembre, come i primi mesi primaverili, a mio avviso si presta particolarmente bene a gite fuori porta e week-end, purtroppo neanche quest’anno questo mese sono così fortunata da potermeli permettere! 

Le occasioni, le mete e i mezzi di trasporto variano, molto poi dipende dalle abitudini e dalle necessità personali. Faccio mente locale delle mie in caso di spostamenti di 2/3 giorni (giusto a metà Luglio sono andata 3 giorni al mare vicino Rimini).

Il beauty è di IKEA, ve l’ho già mostrato e se lo trovate ancora vi consiglio di acquistarlo:

Beauty impermeabile, è semi-rigido (quindi sta in piedi sul “piano di lavoro”), è dotato di 3 tasche (due interne di cui una chiusa con zip ed una esterna con chiusura a velcro).

IGIENE PERSONALE

(in generale, anche quando vado in hotel forniti di bustine, preferisco portarmi i miei abituali prodotti travasati in piccoli contenitori oppure campioncini contati per l’utilizzo più qualcuno di scorta).

☆ spazzolino + dentifricio pocket (da viaggio)

☆ asciugamani intimo

☆ docciaschiuma

☆ shampoo (per 2/3 giorni faccio a meno del balsamo)

☆ spuma (preferibilmente travel size. Ne ho una di NIVEA che però non mi fa impazzire)

MAKE-UP

viso

☆ fondotinta VICHY Dermablend (al mare invece ne ho portato uno minerale ad alta coprenza, quello di YOUNGBLOOD)

☆ correttore {del KIKO Full Coverage #02 habemus review}

☆ blush (quale dipende da PSP e/o voglia del momento: tendenzialmente utilizzo fard che si “intonano” con ogni tipo di trucco, anche perché alla fin della fiera i colori che utilizzo sono più o meno gli stessi)

occhi

ho sperimentato che per pochi giorni difficilmente mi metto a fare trucchi elaborati o comunque “costruiti”. In caso di soggiorno breve, se non si tratta di eventi particolari (come può essere ad esempio una cerimonia) porterei con me il minimo indispensabile per creare il mio trucco da battaglia in 5 minuti perché-mi-sono-svegliata-in-ritardo-come-al-solito-e-come-al-solito-ho-sonno :

– MUA ombretto shade 9

– KIKO Vibrant Eye Pencil 605 (blu elettrico)

– matita nera waterproof 

– mascara

– pennello travel size SIGMA E25

Ma non sarei io se portassi solo questo! Indi per cui (!), per sicurezza ci metterei anche:

– palette Oh so special! di SLEEK 

– palette SEPHORA composta da:

sopracciglia

da quando ce l’ho ho sviluppato dipendenza: Brunette di MAC

labbra

immancabile burrocacao, rossetto MLBB (REVLON Colorburst 001 Pink truffle), rossetto del colore per cui sono in fissa al momento della partenza (al mare era il corallo)

varie&eventuali

base occhi (con Shadow Insurance di TOO FACED è un ammmore consolidato)

piegaciglia

temperamatite

cotton fioc {avete visto quelli che contengono lo struccante?}

struccante bifasico occhi (Cils Demasq’ di MAYBELLINE, travasato in boccettina travel size)

salviette struccanti viso (SI’! In giro sono pratiche!)

pennelli (nella custodia “a quaderno” di ELF)

– per occhi

   2 pennelli da sfumatura: il già citato travel size SIGMA E25 e quello di YVES ROCHER 

   2 pennelli per applicare l’ombretto: SEPHORA #23 e H&M “piccolo/di precisione”

  pennello penna ZOEVA #231

– per viso

SIGMA F82 ❤ (per fondotinta)

SIGMA P84 (per correttore)

un pennello per applicare il fard

PRODOTTI PER IL VISO…

crema viso idratante (che siano bustine/campioncino o quella che uso quotidianamente dipende dal periodo)

…E PER IL CORPO

crema idratante (se la confezione è ingombrante, travasata in jar)

MANICURE&PEDICURE

In questo caso mi limiterei a mettere lo smalto prima di partire (mi è capitato già un paio di volte che fosse realmente l’ultima cosa fatta prima di partire, dopo la pipì!, ma intendo un “prima” che significa “la sera prima”). Stesso smalto per mani e piedi! Lo preferisco basic (finish lucido senza glitter o effetti particolari e tinta unita e mi porto dietro la boccetta, per eventuali ritocchi. 

Ecco invece la foto di quello che mi sono portata a Londra per una settimana:

Qual è il contenuto del vostro beauty per un fine settimana? Avete viaggetti in programma in questi mesi d’autunno?

Che cosa ne pensi?

