[review] NYX Jumbo Lip Pencil – 724 Chaos (fucsia)

Ciao! Review programmata, sono al mare in TerraCalabra!

Ho ricevuto questo matitone labbra in omaggio dall’azienda (era contenuto nel Blogger Kit). 

Sul sito ufficiale italiano www.nyxcosmetics.it NYX descrive così il prodotto:

Lipliner e rossetto da oggi combinati in un unico incredibile prodotto. Le nostre famose Jumbo Lip Pencil rendono le tue labbra seducenti e con i suoi colori nutrienti donano un naturale effetto carnoso. Delinea, definisci e colora con la sola Jumbo Pencil. Grazie alla formula arricchita di oli minerali le labbra non si seccano e segue perfettamente le tue labbra. Noi le amiamo.

Io (Laura) vorrei tanto amarle, ma così non è. Non le odio, ciò che provo è una mezza delusione, come mi è successo col matitone occhi dal colore meraviglioso e la resa che lascia a desiderare {Glam Shadow Stick 03 Glistening emerald}: colore stupendo questo Chaos, è un vibrante fucsia (l’immagine proposta sul sito italiano secondo me non rende la vivacità del colore), ottima sensazione sulle labbra (che lascia morbide ed idratate), l’effetto è glossato e coprente e la texture scorrevole, ma il fatto che un po’ sbavi (in particolare se si mangia/beve qualcosa) e che pertanto non sia no-transfert è per me certamente un punto a sfavore, nonostante il colore “prenda bene” e sia intenso una volta applicato. Oltretutto questa caratteristica (la tendenza a sbavare dopo un po’ di tempo dall’applicazione) incide negativamente sulla durata: nel mio caso al massimo posso tenerlo su un’ora! Lo utilizzo da quando l’ho ricevuto, quindi questa non è una caratteristica attribuibile al solo periodo estivo, per quanto mi riguarda! Forse sbaglio io a volere un prodotto che non secchi le labbra ma che si asciughi bene?!

Altra nota dolente è il fatto che fatico a trovare un temperino adatto per temperare la mina, che quindi non riesco a rendere ben appuntita.

Il packaging è minimale e del tutto simile a quello delle Jumbo Eye Pencil (forma di matita, corpo nero con scritte bianche e tappo trasparente), la quantità di prodotto contenuta nello stick è di 5gr, il PAO è di 12Mesi, il prezzo di questi matitoni è 4,95€ ognuno sul sito ufficiale italiano ed i colori disponibili al momento sono 26. Made in Taiwan, tutti i prodotti NYX sono cruelty free.

INCI (dal sito UK, da confrontare con quello riportato sul packaging): Bees Wax, Copernicia Cerifera (Carnauba) wax, Euphorbia Cerifera (Candelilla) wax, Ceresin, Microcrystalline Wax , Polyethylene, Octyldodeanol, Polyisobutene, Ethylhexyl Palmitate, Diisostearyl Malate, Caprylic/Capric Triglyceride, Isostearyl Isostearate, Bis-Digylceryl Polyacyladipade-2, Tocopheryl Acetate, and B.H.A. MAY CONTAIN: Mica (CI 77019),Titanium Dioxide (CI 77891), Iron Oxide Red (CI 77491), Iron Oxide Yellow (CI 77492), Iron Oxide Black (CI 77499), FD&C Yellow No.5 Al Lake (CI 19140), D&C Red No.6 (CI 15850), or D&C Red No.7 (CI 15850).

Grazie a questo JLP, comunque, ho avuto la conferma che il fucsia – per quanto lo trovi uno splendido colore, specialmente in questo periodo- non fa per me: stona con i miei colori!

Per chi fosse interessata/o:

  • QUI ci sono le review degli altri prodotti contenuti nel Blogger Kit:

– Glam Shadow Stick 03 Glistening emerald

– Cream Blush – Rose petal (CB01) 

  • QUI ci sono le review dei prodotti NYX che ho utilizzato (conoscevo e compravo NYX da ben prima che mi inviassero i prodotti a scopo valutativo)

In definitiva, ne consiglio l’acquisto solo a chi desidera un effetto glossato ma coprente, necessita di idratazione ma non di un prodotto long lasting (e soprattutto a chi non si scocci di controllare spesso il grado di sbavatura). Sconsigliato nel periodo estivo!

Buon proseguimento di vacanze, ci sono ancora alcuni post programmati per i prossimi giorni!

Annunci

3 commenti su “[review] NYX Jumbo Lip Pencil – 724 Chaos (fucsia)

Che cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...