Beauty da viaggio (durata medio-lunga)

Ciao! Oggi sono in viaggio. Di nuovo! Infatti dopo la settimana a Londra ed il fine settimana al mare, da qui alla fine di Agosto farò un po’ su e giù per l’Italia: prima tappa in Terra Calabra ospite da amici, poi mi sposterò al paesello di famiglia nel Lazio. 

Ho quindi pensato di dedicare un post al momento tragico (almeno per me!) di quando si prepara il beauty (e la valigia…). Non so voi, ma io tendo sempre a portarmi dietro la casa (forse l’avete potuto lievemente intuire dal post “beauty da borsa” ?!)

D’abitudine preparo il beauty un paio di giorni prima della partenza e utilizzo esclusivamente i prodotti in esso contenuti in modo da verificare se manca qualcosa ed aggiungerla, limitando il rischio di dimenticare qualcosa di fondamentale.

Il contenuto della borsa da mare è pronto {in questo post quello che conteneva nel 2012, più o meno le cose son le stesse, le metto in valigia e poi le “trasborderò”}, la valigia anche (spero di non dimenticare nulla!), sto preparando il beauty e quindi man mano che lo riempio scrivo qui che cosa mi porto via. E’ diverso da quello che ho preparato per il week-end perchè andrò ospite in casa quindi parte dei prodotti per l’igiene personale (ad esempio il docciaschiuma) li comprerò direttamente là.

Il beauty è di IKEA, l’ho comprato qualche anno fa e difficilmente posso vantare un acquisto così ben riuscito come questo!
Infatti è impermeabile, è semi-rigido (quindi sta dove lo si mette, sia in valigia che sul “piano di lavoro”), è dotato di 3 tasche (due interne di cui una chiusa con zip ed una esterna con chiusura a velcro). Lo amo.

Amo anche le minisize, quindi mi riempio di codeste boccettine, anche se in questo caso ne farò a meno date le destinazioni della mia vacanza.

(in foto c’è anche un altro beauty, quello che ho portato a Londra, l’ho fotografato per errore)

PRODOTTI PER IL CORPO

Spazzolino + dentifricio da viaggio

asciugamani intimo

docciaschiuma

(in generale, anche in caso di soggiorno in hotel forniti di bustine, preferisco portarmi i miei abituali travasati in piccoli contenitori)

PRODOTTI PER I CAPELLI

  • Per quest’anno porto con me i 3 prodotti HAIRMED della linea Prevenzione Sole, Salsedine, Cloro (presentati QUI, da testare)
  • Spuma

SKINCARE

CLINIQUE 7 day scrub cream (minisize)

jar con crema per il viso

crema corpo idratante doposole

MAKE-UP

I prodotti per il trucco sono quasi tutti contenuti in un beauty comprato anni fa (anche questo posso considerarlo un ottimo acquisto!), quelli che non ci stanno li ho messi nel beauty IKEA.

viso 

– fondotinta minerale: YOUNGBLOOD (al mio ritorno review!)

– blush: ESSENCE #20 Babydoll

correttore: KIKO Full Coverage 02 {review}

– KIKO Face Palette (vecchia edizione limitata)

occhi

base: TOO FACED Shadow insurance

           NYX Jumbo eye pencil Milk {review}

Palette ombretti (da me composta)

ombretti sfusi

URBAN DECAY Naked

MUA #09

KIKO long lasting stick eyeshadow 09 – 15 – 16 

matite occhi:

KIKO Vibrant Eye Pencil 600 (nera) e 605 (blu)

Ciò che rimane della parte verde smeraldo della Double Glam Eyeshadow di KIKO 

mascara: KIKO Ultratech

sopracciglia

solo LEI: ❤ ❤ ❤ Brunette ❤ ❤ ❤ di MAC (i cuoricini sono d’obbligo, ne sono diventata dipendente, peccato costi 20€ e razionalmente so che dovrei moderarne l’utilizzo)

labbra

REVLON Colorburst 001 Pink truffle (il mio MLBB da giorno) ed il riesumato KIKO Sunproof Lipstick 05 Red coral (facente parte di una vecchia collezione estiva, ancora nuovo)

PENNELLI

VARIE ED EVENTUALI

  • struccante per occhi bifasico & acqua micellare BIODERMA travasati in flaconi minisize
  • cotone e cotton fioc
  • levacomedoni
  • Cleasing Pad {review}
  • piegaciglia
  • temperino doppio per matite occhi
  • Fix+ (travasato nel barattolino spray piccolo)
  • deodorante spray
  • Silk-Epil
  • tatuaggi temporanei FAKE TATTOO (sono in fase di test)

MANICURE

L’anno scorso (2 settimane al mare in Calabria) sono stata bravissima, mi sono portata solo una bustina con dentro: limetta, forbicina, pinzetta, cosoperattaccareglistickers (forse un giorno mi ricorderò il suo nome), uno smalto (A-ENGLAND Princess Tears), 1 full water decals di VIVA LA NAILS. Poi là mi sono comprata uno {smalto holo color smeraldo}. Quest’anno farò altrettanto, ovviamente cambiando il colore degli smalti, anche perchè dico solo che andrò in un negozio WJCON e ho visto i loro “sabbiati/glitterati”… i “prescelti” sono due: KIKO SugarMat n.641 e PUPA Hologram Violet, non porterò però adesivi e WD. 

PER IL MARE

Lozione solare COLLISTAR

mini EVIAN acqua termale (la tengo in borsetta con questo caldo, in realtà)

Rispetto all’anno scorso (anche nel 2012 ho trascorso un paio di settimane al mare in Calabria) mi sembra di aver esagerato con i prodotti! Anche se per quanto mi riguarda ho ridotto tutto al minimo indispensabile 😉

Che cosa contiene il vostro beauty per viaggi lunghi? Fatemi sapere in un commento o linkandomi un vostro post analogo 😀

Ci sono altri post programmati, io tornerò “live” a Settembre, nel frattempo sono “raggiungibile” sulla pagina facebook di MyMakeupBox e/o su Twitter 😀

Annunci

3 commenti su “Beauty da viaggio (durata medio-lunga)

    • Col senno di poi, avrei portato meno cose! Ho fatto quasi sempre lo stesso trucco usando praticamente un terzo dei prodotti che ho portato!
      Della cialda MUA alla fine era rimasto solo il cerchio esterno, ma l’ho regalata ad un’amica che si è innamorata di quel colore e così può provarlo su di lei! 🙂

  1. Pingback: Beauty da week-end (viaggi brevi) | MyMakeupBox

Che cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...