Anello fai da te (con un orecchino spaiato)

Per la serie “meglio tardi che mai”.

Durante i saldi estivi dell’anno scorso {qui i miei acquisti: https://mymakeupbox.wordpress.com/2012/07/23/saldi-saldi-saldi-no-make-up-luglio-2012/} ho comprato da BIJOU BRIGITTE questo orecchino..eh sì proprio uno soltanto!

Nel negozio  in cui sono stata non c’era granchè che mi piacesse, e tra i prodotti in saldo c’erano alcuni orecchini spaiati perchè rubati o persi…questo era l’unico che mi piaceva, tra l’altro si abbina bene ad una gonna rosa che ho, quindi l’ho comprato con l’idea di farne…un anello! L’orecchino è a clip, quindi questo mi ha facilitata nell’operazione.

Per poterlo realizzare ho comprato una base per anello in un negozio di hobbystica ed ho utilizzato un po’ di colla a caldo per poter fissarla alla base dell’orecchino, che ho privato della clip aiutandomi con una pinzetta e un po’ di fatica!

Condivido l’idea, tutt’altro che “geniale”, perchè in vista dei saldi (o di shopping in generale) può essere una soluzione se magari trovate un orecchino tipo questo!

A proposito di SALDI… quando iniziano??!!??

Nell’ultimo periodo sono un po’ assente, tra tesi ed ultimissimi esami (per i quali sto provando l’ “ebbrezza della bocciatura”!,  il tempo a disposizione per dedicarmi a questo spazio è davvero poco…scrivere e condividere però mi manca tanto! Per i prossimi giorni ho programmato qualche post, inoltre ho in mente tante nuove idee relative al blog e piano piano vedranno la luce!  

13 commenti su “Anello fai da te (con un orecchino spaiato)

  1. Stupendo!
    Posso azzardare una domanda tecnica? Io ti seguo tramite feed RSS. Come mai anzichè aggiornarsi in tempo reale, il tuo feed si aggiorna ogni 4/5 post che scrivi e me li mostra tutti insieme?

    • Ti ringrazio tantissimo per la domanda perché mi dai la possibilità di verificare!
      Non ne ho idea (ho messo i RSS perchè Chiara GoldenViolet me l’aveva suggerito e data la mia incompetenza in materia pensavo facesse tutto in automatico post x post…) Controllo e cerco di modificare. Grazie!!

      • I feed per me sono una mano santa. Te lo dico visto che sono stata via due giorni e avevo 90 post arretrati!
        Riesco a seguirti lo stesso ma con differita, insomma 🙂

  2. ma che bella idea!!Ma la clip dell’orecchino l’hai tirata via,spezzata,o cosa?tanto per sapere,se becco chi vende la base per anello vorrei provarci 😉

    • L’ho “tirata” con una pinzetta per sopracciglia che non uso più: non è un’operazione semplice però non è stato neanche difficilissimo 🙂
      Quelle basi le trovo nei negozi di hobbystica oppure lunedì ho “scoperto” qui una bancarella al mercato che vende tutti i pezzi -tra cui queste basi- per i bijoux fai da te (mi è venuta un’idea per un bracciale quindi ho preso i pezzi)!

Che cosa ne pensi?

