Smalto della settimana|NOTW: arancione glitter

Ciao! Post scritto di notte e programmato (oggi sono tutto il giorno in università, in mattinata dò un preappello, speriamo bene!!!) e foto PESSIME (le unghie sono messe peggio anche degli altri NOTW!)

Questa “smaltata” è partita dalla voglia di provare il glitter top coat n.01 della trend edition “Hugs&Kisses“, uscita qualche mese fa (1 mese? 2 mesi? Le ultime trend editions me le sono perse) e trovato per caso.

espositore trend edition Hugs&Kisses, foto dal web

Ho scelto di applicarlo su un colore tono su tono (anche se la scelta, per mio gusto personale, non si è rivelata delle migliori) e ho preso due arancioni tenui sempre di ESSENCE: il numero 67 Just shout! della linea MultiDimesion ed il numero 22 What do u think? della linea Colour&Go (mi sembra sia fuori produzione). Ho scelto entrambi perchè ero indecisa e quindi ho fatto una specie di accent nais tono su tono! Il n.22 è quello più chiaro, applicato su tutte le unghie tranne l’anulare, ed ha al suo interno dei micro glitterini gialli che danno un lieve riflesso.

Non ho riscontrato difficoltà di applicazione, anche se ho entrambi gli smalti da qualche anno e non ho mai avuto problemi.

Entrambi gli smalti hanno una durata discreta, il prezzo è irrisorio (1,99€ per la linea MultiDimension e 1,29€ per la Colour&Go) quindi li trovo l’ideale per chi cambia spesso colore alle proprie unghie.

La quantità contenuta nelle boccette è diversa: 8 ml per i MD, 5ml per i C&G.

Il top coat invece è parte di un’edizione limitata, contiene glitter di varie dimensioni e flakies sui toni dell’arancione/giallo/e qualche sprazzo di verde. E’ stato un acquisto “tanto per” e non mi ha entusiasmata, a vedere online gli altri top coat della collezione, se li avessi trovati non avrei certo scelto questo (non per lo smalto di per sè, ma per l’effetto che già ho in altri top coat)! Mi sa proprio che proverò questo glitter top coat su un colore scuro, come blu o marrone, perchè sull’arancione non mi ha soddisfatta (errore mio di valutazione)!

La boccetta contiene 5ml di prodotto e l’applicazione è semplice grazie anche all’applicatore ed alla consistenza abbastanza densa.

Spero di aver passato questo cavolo di esame!!

Buona giornata!!

Che cosa ne pensi?

