Collane con gemme (statement necklace)

Come si chiamano le collane/gemma che a quanto pare sono trendyssime in questa primavera***/estate?

Se c’è un nome fashion, sostituisco il titolo del post! 😉 Trovato: statement necklace ! 

(*** qui ultimamente piove. E poi è nuvolo. E poi piove)

Orbene, partiamo dal principio. A fine aprile ero in giro a cercare un paio di scarpe {post fotografico di scarpe} e, così tanto per, sono entrata da PIAZZA ITALIA, un negozio da cui non entro mai poichè già so che le cose non mi vanno, quindi perchè farmi del male?!

Ma quel giorno sono entrata. E lì, di fronte a me, ben piegati su un banco ecco dei top floreali senza maniche della nuova collezione (che vi linkerei volentieri, se trovassi delle immagini). Sono semplicissimi, in 100% cotone (LOVE, ho un po’ la fissa delle cose in cotone), sono disponibili in diversi colori in taglie dalla S alla XL e costano 5,95€. Mi innamoro subito di un paio, chissene se sono sbracciati ed il modello certo non mi valorizza, già me li vedo con i jeans e un maglioncino aperto sopra, scelgo la fantasia floreale giallina/azzurra (la mia descrizione non rende!) nella taglia XL pensando che essendo di cotone e trattandosi di una XL mi sarebbe stata.

Torno a casa, la provo (in negozio non avevo tempo) e sembro un panettoncino: era aderentissima! Non potendola tenere/indossare, qualche giorno fa sono tornata in negozio per cambiarla, ma di certo non con qualche altro capo d’abbigliamento. Vado verso gli accessori (orecchiiiini, il canto delle Sirene) ma vedo delle collane/gioiello e quindi mi oriento su queste.

Sono disponibili diversi modelli, io mi sono concentrata su questo modello gemma/gioiello che è disponibile in due varianti: quelle che in foto sono sopra costano 8,95€, quelle sotto qualche euro in più (non ricordo se 9.95€ o 10.95€).

Mi sono piaciute praticamente tutte, dopo averle fotografate (con il cel in negozio)…

….ero indecisissima tra il modello superiore (in particolare tra quella azzurra e quella verde) oppure nell’altro ma solo nella variante verde, ma ho già una collanina azzurra comprata da ME4ME la scorsa estate e quindi ho optato per questa verde smeraldo:

Le tonalità verdi delle gemme sono diverse, quelle a cerchio centrali sono un po’ più chiare rispetto a quelle a goccia e a cerchio superiori, effettivamente alla luca naturale il colore diverso non si nota granchè… appena il sole torna a fare capolino faccio una foto più dettagliata close up !

Essendo in plastica voglio tentare di utilizzare degli smalti per cambiare/schiarire i colori, credo sia fattibile senza rovinare le gemme.

Vi piace questo genere di bijoux? Quali tra i modelli in foto preferite?

5 commenti su “Collane con gemme (statement necklace)

  1. Mi piacciono molto, secondo me portate con una bella scollatura fanno la loro porca figura.
    PS: ODIO quando su un capo sta scritto XL o addirittura XXL e poi quando lo provo mi sta come mi starebbe una S -.-“

  2. Pingback: TAG: I love summer 2013 | MyMakeupBox

Che cosa ne pensi?

