Smalto della settimana|NOTW: DEBORAH sense tech 100%mat n.04 (verde acqua) + VIVA LA NAILS water decals

Ciao!

Questa settimana (di solito mi riferisco a quella precedente, invece questo post è live) indosso uno smalto che ho acquistato almeno 2 anni fa (infatti è lievemente denso). E’ stato il primo (e finora unico!) smalto ad effetto opaco che ho acquistato!

La stesura è semplice ma allo stesso tempo un po’ difficoltosa per via della lieve densità dello smalto, non ricordo se un po’ denso lo è sempre stato, credo che se fosse nuovo non mi darebbe problemi. La coprenza è buona anche con una sola applicazione, ormai sapete che preferisco sempre darne 2 per ottenere un effetto pieno. L’asciugatura è abbastanza veloce per quanto riguarda il primo strato, mentre sembra rallentarsi durante la seconda passata (infatti rimane livemente “gommoso” prima di asciugarsi del tutto). Man mano che lo smalto si asciuga acquisisce l’effetto opaco tipico di questa linea.

Ricordo di averlo comprato in un banco al mercato e di averlo pagato lievemente meno rispetto al prezzo consigliato (circa 7-8€). La boccetta contiene 8,5ml di prodotto con PAO 36Mesi.

INCI:

L’effetto opaco (per gusto personale) non mi piace, infatti questo color verde acqua (che come nuance mi piace tanto, anche se non lo trovo proprio adattissimo alla mia carnagione, machissene) è l’unico smalto opaco che ho acquistato…

ho anche un top coat “mattificante” di ESSENCE, ma l’ho usato poco e certamente se dovessi consigliare a qualcuno se comprare uno smalto effetto mat oppure il top coat opacizzante, consiglierei quest’ultimo!

Non volendo lasciare questo colore opaco unico protagonista della mia “manicure” (parola azzardata, fate finta di non vedere le pessime condizioni in cui versa il mio giro cuticole please), ho deciso di applicare dei water decals di VIVA LA NAILS (nello specifico questi facevano parte del Product Sample Pack omaggio per blogger):

Ho tagliato i decori con le forbicine con la punta arrotondata che piacciono tanto a Giovanni Muciaccia e per fissarli (e di conseguenza su tutte le unghie) ho utilizzato un top coat lucido….a pensarci ora avrei potuto/dovuto tendere quello effetto opaco!!

Mi spiace per la foto sfocata!

Non posso esprimermi sulla durata dello smalto, perchè questo è un post live e ce l’ho su solo da due giorni. Tuttavia, finora è rimasto pressochè perfetto, credo che il merito sia da dare anche al top coat High Shine di ESSENCE!

A voi piace l’effetto opaco sulle unghie o preferite averle laccate?

4 commenti su “Smalto della settimana|NOTW: DEBORAH sense tech 100%mat n.04 (verde acqua) + VIVA LA NAILS water decals

  1. Io mi trovo benissimo con quello smalto e mi piace molto l’effetto matt. Ho anche il top coat essence e, usandolo su alcuni colori, noti come a volte uno smalto sia meglio opaco che lucido. Ad esempio ho scoperto che un rosso della PUpa, non ricordo il numero ma era scuro come tonalità, rendeva le mani ancora più eleganti

  2. Pingback: #NOTW |Smalto della settimana: strisce blu elettrico su sfondo verde acqua | MyMakeupBox

Che cosa ne pensi?

