Smalto della settimana|NOTW: SHAKA Hologram nude (+ qualche prodotto ESSENCE)

Ciao! Per chi ama gli smalti olografici credo che della linea Holographic di SHAKA almeno uno siano davvero un acquisto da fare! Di questa linea sono disponibili vari colori, al momento io ho solo questo Hologram Nude (un colore neutro che vira al rosa, molto delicato) che trovo stupendo!

Purtroppo le foto sono fatte alla luce artificiale dell’interno e non rendolo lo splendore e l’effetto a mio avviso super, siamo a Maggio ma qui il sole si vede sporadicamente e -ça va sans dire- quando io non ho tempo di scattare foto.

La linea viene così descritta sul sito SHAKA:

“colori cangianti e multisfaccettati  in 6 tonalità. Effetto 3d. Per un effetto iridescente  si consigliano 2/3 applicazioni. Nella foto: HOLO 1 NUDE, HOLO 2 ROSE, HOLO 3 VIOLET, HOLO 4 SKY, HOLO 5 GREEN, HOLO 6 SILVER”

L’effetto che ha è di quelli che le blogger professionali (intendo quelle che se ne intendono di smalti moooolto meglio di me) descrivono come “linear”, ovvero quello “con curva arcobaleno”.

Anzichè tenerlo “semplice”, ho deciso di realizzare un decoro semplicissimo con il Nail Art Stampy Set di ESSENCE, scegliendo un motivo floreale.

Con il NASS non ho un buon rapporto, forse c’entra il fatto che non lo uso spesso e quindi ho poca manualità, fatto sta che non sempre i decori mi vengono nitidi e “pieni” (lo smalto utilizzato è lo speciale Stampy Polish sempre di ESSENCE). Anche in questo caso è stato così, quindi ho completato le parti mancanti del decoro con la Nail Art Pen nera sempre di ESSENCE.

L’applicazione è facile, necessita di 2/3 passate (abbondanti altrimenti se si ripassa si porta via il colore steso in precedenza) per una coprenza ottimale,il tempo di asciugatura è veloce. E’ preferibile non applicare top coat, ma avendo già applicato questo smalto altre volte e sapendo della scarsa durata, per questa ho deciso di applicare l’ High Shine di ESSENCE, cha ha smorzato lievemente l’effetto, tuttavia purtroppo non ha influito positivamente sulla durata, infatti già il giorno dopo dall’applicazione (2 passate) il risultato è stato questo:

La boccetta contiene 5 ml di prodotto con PAO 24Mesi al prezzo di 1,99€. SHAKA INNOVATIVE BEAUTY è la linea make-up di OVIESSE e pertanto dovrebbe essere disponibile in tutti gli store, o almeno nei più forniti!

Vi piacciono gli smalti holo? Ne avete qualcuno di SHAKA?

8 commenti su “Smalto della settimana|NOTW: SHAKA Hologram nude (+ qualche prodotto ESSENCE)

  1. mi hai fatto tornare la voglia di usare gli stampini (anche se io non li ho della essente) 😀 è troppo morbido il timbrino rosa **

Che cosa ne pensi?

