Scarpe. Scarpe a iosa.

Ciao! Oggi un post che non ha a che fare con il make-up ma con un’altra delle cose che adoro: le scarpe. Vi turba questa cosa che ogni tanto non scrivo di truccherie?

Mi raccontano che quando ero piccola rimanevo incantata davanti alle vetrine dei negozi di scarpe…e dire che poi crescendo sono diventata una sneakers addicted!

Ma alle scarpe non so resistere. Non so portarle molto alte, mi aggiro sui 8/10 cm al massimo (in quest’ultimo caso solo con un pochino di plateau), ho dei modelli basic che posso adattare facilmente a tanti looks.

A metà Giugno sono invitata e testimone al matrimonio di due miei due carissimi amici, la cerimonia sarà in Comune ed il vestito che indosserò è blu scuro (la sposa vuole le sue testimoni in blu e mi sembra quasi un mezzo miracolo aver trovato il vestito nel giro di due giorni!). Il vestito che ho scelto è senza maniche, quindi il “dramma” ora per me sarà trovarci qualcosa da mettere sulle spalle che non sia una stola (sarà un matrimonio ggggiòvane) e che non mi faccia crepare di caldo (spero che il 15 Giugno sia un 15 Giugno come si deve!).

Inizialmente pensavo ad un paio di déco color nude, da abbinare poi a giacchino (?) e clutch dello stesso tono (trovata una carinissima da H&M color cipria che però non ho comprato non avendo ancora le scarpe).

In giro non le ho ancora cercate, anche se da una brevissima ricerca sul web ne ho trovate un paio di PRIMADONNA che mi piacciono:

Un paio di cui spero di trovare delle fac-simile (anche se mi sembra rendano l’outfit un po’ troppo “sciuretta”) sono queste che ho trovato casualmente in un outfit sul web, che ho scoperto essere il modello “Delilah”  di Rupert Sanderson della collezione Primavera/Estate 2010 (ma chi è Veronica Mars in confronto a me, chi?!)

Anche se a ben pensarci forse l’ideale potrebbe essere una scarpa blu da smorzare poi con giacchino (?) e clutch cipria…

Pochi giorni fa sono stata da BATA (cercavo un paio di scarpe simil-Cuccarini per uno spettacolo) e sono tornata a casa con queste (è stato ammmore a prima vista, suggellato dallo sconto del 50% sul prezzo, costo 20€):

Lì ho trovato queste déco cipria/rosate (più rosate che in foto, la differenza si nota minimamente nella foto con la pochette accanto (che vira più al beige), lucide, semplici ma che non mi convincono fino in fondo…

Poi è stata la volta di DEICHMANN, dove sono andata per comprare le simil-Cuccarini di cui sopra, dove ho scattato qualche foto a scarpe che mi piacciono e  che inizialmente dovevano essere il centro focale di questo post…

In realtà il tacco ed i profili tendono più al verde acqua che al verde mela come sembra in foto, e potrebbero per me rivelarsi una buona alternativa low cost -seppur ben differente- alle meraviglie LE SILLA (ne ho viste anche un paio simili ma totalmente verde acqua, scamosciate però) 

Mi piace moltissimo l’applicazione delle borchiette sul tallone, che contrasta con lo stile lineare, semplice e bon ton della scarpa!

Questo modello è disponibile anche in altri colori. Stima per chi riesce a camminarci (a me non piace il plateau così pronunciato)!

Adoro questa fantasia merlettata! Sono però troppo simili a quelle che ho preso da BATA, quindi sono rimaste a malincuore sullo scaffale!

Sempre restando in tema calzature segnalo questa promozione ACCESSORIZE valida fino al 6 maggio nei punti vendita indicati:

C’è qualche paio che incontra anche il vostro gusto? Che rapporto avete con questo tipo di scarpe?

18 commenti su “Scarpe. Scarpe a iosa.

  1. Scarpe… croce e delizia! Delizia perché le adoro e ne possiedo una quantità ABNORME, delizia perché non ho più spazio in cui metterle -__-
    Mi piacciono tantissimo quelle che hai mostrato, in particolare il modello colorato con il plateau alto (praticamente quelle che ti piacciono di meno XD).

  2. Le Rupert Sanderson sono carinissime! Mi fai vedere una foto del vestito? Anche appeso alla porta va bene se non vuoi farti vedere tu…così mi faccio un’idea e ti do un po’ di proposte se ti va 🙂

  3. Il “dupe” delle Rupert Sanderson l’ho addocchiato quasi un mese fa in vetrina da Via Maestra (non so se è una catena, da me è un negozio in un centro comm.le)… prezzo 129€ mi pare. E’ stato amore a prima vista, ma ho passato perchè non saprei con cosa metterle 😦

    • Mi ero persa la tua risposta! Via Maestra ce l’ho anch’io vicino in un centro commerciale, devo andare a vederle allora, anche se temo proprio che dovrò lasciarle lì a causa del prezzo!

  4. io tendenzialmente sono anti-colori-chiari, se fossi io nei tuoi panni mi vestirei tutta di blu e del blu più scuro che c’è ahahah però “su altri” l’abbinamento blu-beige/cipria mi piace parecchio e le prime scarpe secondo me sono le più graziose anche perchè il plateau spezza.

  5. Pingback: Collane con gemme | MyMakeupBox

  6. Pingback: acquisti NEW LOOK per una cerimonia: abito, clutch…e le scarpe? | MyMakeupBox

Che cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...