Nail lab con Mikeligna: dibattito e il dubbio su ABChannel

Ciao! Negli ultimi giorni sono stata molto assente dalla rete ma non dal blog per il quale avevo già programmato qualche post. Adesso però ho solo bozze incomplete quindi credo che per i prossimi giorni non riceverete aggiornamenti! Intanto sto preparando dei pacchettini (a buon intenditor…) 😉

E’ partita ieri una nuova serie prodotta da Real Time Italia, dedicata al mondo delle nail art ed affidata a Michela Parisi, la youtuber Mikeligna.  

Io non ho ancora visto la puntata, ma voglio guardarla per vedere un po’ com’è il format. Voi l’avete vista? Che cosa ne pensate?

Al di là dell’ “organizzazione” in sé del programma (su cui al momento non posso esprimermi) a me fa piacere che lo presenti Mikeligna, di cui non sono fan sfegatata ma comunque sono iscritta al suo canale da tempo e trovo molto carine molte delle sue proposte. Onestamente non mi piace il fatto che il programma sia sponsorizzato da PUPA (infatti l’immagine del post è tratta dalla newsletter PUPA che annunciava l’inizio della trasmissione televisiva), quindi credo che non si utilizzino altri marchi -sarebbe un controsenso-, mi sembra un buon metodo per farsi pubblicità “gratuita” e temo che quella che ci andrà in mezzo sarà proprio Michela. Piuttosto, avrei preferito l’utilizzo di prodotti “smarcati” come in ClioMakeup (tanto le boccette degli smalti sono ancora più riconoscibili di alcuni prodotti utilizzati da Clio)!

Avete visto la prima puntata? Qual è la vostra prima impressione?

ABC Channel….non ci dedico un post a parte perchè la mia è solo curiosità.

Un paio di mesi fa facendo zapping mi sono trovata MissCreamyCreamy che proponeva un make-up tutorial, poi ho trovato SimyLicious e  pochi giorni fa Sabry {Never without makeup}  ha visto PamelaJuicyMakeup e ancor prima MaddinaFashion. Tutte queste 4 ragazze hanno una caratteristica in comune: sono youtubers.

Ora. Io non conosco la rete televisiva ma mi sembra una copia “casereccia” di Real Time (casereccia perchè, almeno da me, la qualità dell’immagine è assai scadente) e mi chiedo: ma queste ragazze arruolate per i programmi, sono state contattate o si saranno proposte loro? Voi avete qualche info?

9 commenti su “Nail lab con Mikeligna: dibattito e il dubbio su ABChannel

  1. Non capisco perchè si debba fare confusione fra Youtube e la tv. Real Time è una tv privata che si mantiene con i soldi della pubblicità e delle sponsorizzazioni. Perchè secondo te il programma di Mikeligna non avrebbe dovuto essere sponsorizzato?E poi come li pagavano i cameramen, il regista e la stessa Michela?Oppure pensi che non debba essere pagata per fare il programma?E’ lavoro!Un canale Youtube è altra cosa.

  2. Ho visto sul sito di real time la prima puntata…il format è molto simile al programma di Clio, le ragazze arrivano lì con delle richieste e Michela le guida nella realizzazione della nail art. Il tutto è predominato dai colori pastello, nella scenografia, nel trucco, nei vestiti (posso affermare chegli stilisti del canale fanno pena). Michela è molto impacciata, ma è normale che sia così. Molte si sono lamentate della semplicità delle nail art…ma ci dobbiamo rendere conto che il programma è rivolto ad un pubblico vasto e a chi conosce come decorazioni per le unghie solo gli adesivi. Sembra molto una grande pubblicità per Pupa, ma Michela, come dici tu, si è solo trovata per lo mezzo…chi non avrebbe accettato un’opportunità del genere?

    Per il canale Abc…io neanche lo prendo quindi non ti saprei proprio dire!

  3. In realtà la scenografia è tappezzata di smalti Pupa ma il marchio viene coperto… Però c’è il disclaimer “prodotti inseriti a scopo pubblicitario”. Mah!

Che cosa ne pensi?

