PUPA 50’s Dreams – collezione primavera 2013: info, (swatches) e mie impressioni

Buondì!!

Spero abbiate passato bene questi giorni di festa! Io purtroppo sono rimasta bloccata in casa per via dell’influenza, ma ho programmato i post per tutta la settimana!

Anche se la primavera -almeno qui- è solo sul calendario, già sono disponibili le collezioni primaverili, questo post lo dedico a quella di PUPA di cui ho ricevuto il comunicato stampa/blogger.

Gli swatches arriveranno presto (ad editare le foto ci metto sempre un sacco)

Nuances pastello e un richiamo vintage per questa collezione che Giorgio Forgani, Global MUA di PUPA, decrive come  “femminile ed elegante, il make-up della prossima primavera si avvolge di sofisticati toni pastello per una collezione dall’allure vintage-chic”.

LA COLLEZIONE

“Delicate sfumature accarezzano le palpebre con i nuovi colori degli ombretti LUMINYS SILK mentre lo sguardo si fa scenografico e ultra brillante con ULTRA SHINE EYELINER.
Quattro nuovi colori MISS PUPA sublimano le labbra con toni romantici.
Una carezza di colore e luce esalta i toni del viso grazie a COLOR TOUCH HIGHLIGHTER.
Sei LASTING COLOR candy assicurano il giusto tocco retrò per un total look 50’s style”

LUMINYS SILKOmbretto Cotto Satinato Wet & Dry

Nuove tinte pastello ultra chic per uno sguardo sofisticato.

Colore intenso e luminoso, texture setosa e morbida al tatto. La speciale formula contiene finissime perle per un risultato impeccabile ed un elegante effetto satinato.

Può essere utilizzato asciutto o bagnato: asciutto: dona allo sguardo un risultato elegante e sofisticato; bagnato: il colore è intenso e luminoso

Colori:

Prezzo consigliato 14€ *

ULTRA-SHINE EYELINEREyeliner Ultra Brillante

Eyeliner liquido dal finish ultra-brillante a lunghissima durata. Pura perla liquida per un look scenografico 50’s style.

Con applicatore in feltro, disponibile in 2 colori:

Prezzo consigliato: 13,50€ *

MISS PUPARossetto Ultra Brillante

Delicata palette cromatica per labbra morbide e seducenti dal perfetto stile retrò.

Risultato make-up dall’effetto bagnato, finish semitrasparente e colore cristallino.

Innovativa texture scorrevole e sensoriale, morbida ed emolliente.

Finish semitrasparente, disponibile in 4 colori:

Prezzo consigliato: 11,90€ *

COLOR TOUCH HIGHLIGHTERMaxi Illuminatore Viso

Esclusiva texture impalpabile e sensoriale che unisce colore e illuminatore per donare all’incarnato luminosità e freschezza “effetto bonne-mine”.

I pigmenti minerali trattati con oli siliconici e amido di mais regalano al colore un’aderenza impeccabile e garantiscono un comfort elevato a lunga durata

Disponibile in un’unica variante multicolor:

Prezzo consigliato: 15,90€ *

LONG LASTING – Smalto Brillante

6 nuovi colori effetto candy per un raffinato new vintage look:

Prezzo consigliato: 5,95€ *

LE MIE IMPRESSIONI…

Devo dire che quando a gennaio ho ricevuto e letto il CS, la collezione non mi ha entusiasmata, inoltre ho trovato l’ispirazione troppo simile alla Very Vintage della primavera 2011, la ricordate? anche quella in pieno ’50 style, OK che i colori primaverili per antonomasia sono questi, ma orsù un po’ di inventiva!

Dal vivo l’ho trovata nel complesso una collezione carina ma abbastanza anonima o quantomeno poco originale. Di “irrinunciabile” mi sembra ci sia poco, tra gli ombretti l’unico che mi sembra degno di nota è il verde (che mi ha un po’ ricordato quel VerdeSmeraldoMeraviglioso della Color Fever Eyeshadow Palette #03 Hyperrial green wood di KIKO, ma non ho potuto fare un confronto diretto perchè lo swatch del PUPA non è durato fino a casa), dei due eyeliner il mio preferito è quello verde; i rossetti mi piacciono molto come finish (a me piacciono così) ed il mio preferito è il numero 105, ma non c’è un’alternativa per chi invece preferisce il rossetto coprente, ho trovato particolare il numero 205 che è proprio albicoccoso, inoltre il prezzo mi sembra un po’ troppo lievitato per un rossetto che va costantemente riapplicato poichè non dura molto sulle labbra e quindi teoricamente si consuma in fretta; l’illuminante viso è privo di glitter e questo è certamente un punto a favore perchè illumina con discrezione (ecco, forse questo è l’unico pezzo che – se sapessi che lo userei con costanza- comprerei); gli smalti non li ho visti tutti perchè alcuni erano già esauriti ma dalle foto pubblicitarie – ça va sans dire – mi piacciono tutti!

immage dal web, modificata

* Parliamo dei prezzi: mi sembrano esagerati! Voglio dire, PUPA propone 4 collezioni all’anno ed i prezzi continuano ad aumentare! Fly down! Ovviamente noi make-up addicted sgamate sappiamo che ci sono dei posti dove conviene acquistare PUPA (leggi SEPHORA e Acqua&Sapone, ad esempio) dove i prezzi sono lievemente più bassi ed ad esempio da A&S ho  anche recentemente visto una promozione sugli smalti (3,90€ cad), però se i prezzi consigliati si abbassassero saremmo tutte pià felici, no?!

…E LE VOSTRE: CHE COSA NE PENSATE DI QUESTA COLLEZIONE? Avete comprato qualche pezzo? Quale/i?

6 commenti su “PUPA 50’s Dreams – collezione primavera 2013: info, (swatches) e mie impressioni

  1. di questa collezione mi sono piaciuti i rossetti perché sono “glossati” e io mi ci trovo bene. Ne ho preso uno solo il 306 e mi piace ^_^

Che cosa ne pensi?

