Chiacchiere, Cosmoprof 2013, Commission on the Status of Women

Ciao! Da qualche giorno non pubblico ma in vista del Cosmoprof non potevo esimermi dal farlo!

Prima però vorrei dedicare uno spazio ad un argomento per me importante.

Avevo già pensato di linkare questo articolo di Raffaele K. Salinari, presidente  di Terre des Hommes (Repubblica.it, 04.03.2013) e a maggior ragione trovo necessario farlo dopo aver visto su Youtube, poco fa, un video che reputo denigrante ed umiliante ma che invece per alcuni (e spero gli ideatori stessi) è divertente ed ironico. Il video non lo linko (io stessa mi sono pentita della visualizzazione che ho regalato loro) ma che vi descriverò (magari qualcuna l’ha già visto) nel modo più oggettivo possibile (anche se ormai il mio giudizio l’ho già scritto): è una canzone il cui refrain è “mettiti il mascara puttanella”. La strofa è unica e pare essere una critica a chi passa le giornate tra video games e video makeup tutorial, il video simula la schermata del gioco in cui il protagonista armato di fucile spara di mascara le ragazze presenti nel video.

L’articolo scritto dal presidente di Terre des Hommes (che spero vogliate leggere) riguarda la (Commission on the Status of Women), oggi infatti

si apre la sessione numero 57 del CSW, l’organismo ONU fondato nel 1946 e deputato all’eguaglianza di genere ed alla promozione della donna. La sessione in corso è dedicata alla “eliminazione e prevenzione di ogni di violenza contro le donne e le bambine” e vedrà la partecipazione dei rappresentanti degli Stati e dei Governo aderenti all’Organizzazione delle Nazioni Unite, ma anche di numerose Ong internazionali che porteranno la loro voce e le loro esperienze.”

Il tema centrale resta quello della violenza contro le bambine e le donne, che anche in Italia è in preoccupante crescita, e per il quale TdH ha promosso una campagna ad hoc promuovendo progetti di prevenzione e cura in particolare in 5 Paesi (Italia compresa): InDifesa {che avevo descritto qui} .

Vi linko il sito, sperando che vogliate darci un’occhiata: www.indifesa.org

Ed ora l’argomento di svago, forse più consono al tema del blog:

Cosmoprof 2013: chiacchiere, posizione di alcuni stand, sana invidia per chi andrà!

Ho letto questo interessante post di Chiara/GoldenVi0let (dove ci sono info dei brand che l’anno scorso vendevano e dove sarano posizionati quest’anno) e dato una veloce occhiata all’ elenco espositori …ecco chi visiterei se andassi al Cosmoprof! Ovviamente è solo una selezione fatta a mio gusto, fatemi sapere quali aggiungereste e se andrete!

DIAMOND COSMETICS (Pad 36 Stand P14-Q13;P9 l’avevo visitato ad InterCharm e l’ avevo trovat0 interessante per quanto riguarda gli accessori per nail art a buon prezzo. Ci sarà anche WIMPERNWELLE (Pad  36 Stand E2-F1), anche da loro ho spendacciato ad InterCharm!

Sarà presente anche LAYLA COSMETICS (Pad36 Stand M4-N3), per quanto riguarda gli smalti ci saranno i marchi più noti come ORLY (marchio distribuito da LADYBIRDHOUSE SRL PAD 36 stand H14-I13;H18-I17;G16-H15;G12-H11), OPI (marchio distribuito da FABY
LINE SRL Italia PAD 36  stand F16-G15;F2-G1;G22-H21), CHINA GLAZE (marchio distribuito da CLARISSANAILS –  PAD 36 STAND E8 F9)

Non potrei non passare da PAOLAP MAKEUP (Pad36 Stand A1, Ingresso Michelino), con tutte le novità che hanno riservato per il Cosmoprof (palette B/Vlogger Collection, matite labbra ed occhi, nuovi colori di Lip4Kiss…)!!

Ci sarà lo stand MACADAMIA BEAUTY BV (Pad  32 Stand A29-B30), brand poco diffuso in Italia di cui ho trovato un paio di rivenditori italiani online e a Verona e di cui proverei qualche altro prodotto oltre alla crema modellante che avevo comprato ad InterCharm {click}.

Nel mio giro non potrei non fermarmi da PEGGY SAGE (Pad  36 Stand D4-E3;D18-E17): sono curiosa di vedere i loro prodotti (ma dove li vendono, dove?!) e mi fermerei da YOUNGBLOOD MINERAL COSMETICS (Pad  30 Stand A2-B1E): di questi ultimi ho ricevuto in omaggio qualche prodotto, presto ne pubblicherò le mie review ma anticipo che mi sono piaciuti, la fascia di prezzo è alta e la distribuzione al momento limitata alla vendita presso l’Excelsior di Milano….insomma, una visitina al loro stand non può fare che bene!!

Infine, come non passare da MAKE UP FOR EVER (LA TRUCCHERIA SRL Pad 16 Stand H4-I3)??!! A quanto pare gli anni passati vendevano con lo sconto del 40% (quarantapercentoooo!!) e sembra lo faranno anche quest’anno!

Inoltre darei un’occhiata anche (se aperta al pubblico) alla zona dedicata allo “storage” dei prodotti, magari si possono trovare delle idee o dei contenitori utili!

Fatemi sapere dove andreste (o andrete!!) voi! 😀

9 commenti su “Chiacchiere, Cosmoprof 2013, Commission on the Status of Women

  1. Io leggendo il titolo del video mi sono rifiutata di vederlo e mi sono disiscritta dal suo canale! Terribile!!!! veramente senza parole…dove una ragazza può arrivare per avere visualizzazioni..che tristezza!
    ps quest’anno mia prima volta al cosmoprof! non vedo l’ora!

  2. Invidia per chi andrà. Parecchia. Da Palermo è un viaggio, neppure quest’anno io potrò andare 😦
    [Sul mio blog c’è un premio per te ^-^]

  3. anche io ho un’invidia! Questi giorni saranno tremendi con tutti che posteranno su fb le loro foto e i loro acquisti sigh sigh! Però per chi vive al sud pensare di affrontare una spesa del genere, non essendo nel settore (come professionisti intendo), è davvero un peccato…non ho il coraggio di spendere tutti quei soldi per viaggio e alloggio, anche perché i prezzi dei b&b salgono alle stelle!

  4. Pingback: Il mio Cosmoprof | MyMakeupBox

Che cosa ne pensi?

