[review] MACADAMIA Reviving Curl Cream

Ciao! Oggi (il post però è programmato) mi dedico ad un prodotto per capelli, ad InterCharm avevo comprato questa crema modellante (?). MACADAMIA non è un brand molto diffuso da noi e le mie ricerche (!) mi hanno portato alla conclusione che si tratta di prodotti di fascia medio/alta, che si possono trovare presso rivenditori per parrucchieri. In fondo al post metterò qualche link per lo shopping online!

Premetto che i miei capelli da qualche mese a questa parte godono di vita propria più del solito, che li ho tendenzialmente e naturalmente composti e che da anni ormai cerco di dargli un perchè con una permanente leggera. Di norma lavo i capelli 2 volte a settimana. Negli anni ho provato diverse spume per definire il “semi-riccio” ma quella su cui ritorno è di BILBA, anche se sono sempre in cerca di una “migliore”.

image from Google

Ad InterCharm c’era lo stand (in Italia il distributore è Tadema s.r.l.) di questo marchio che propone prodotti che contengono olio estratto dalla noce di Macadamia del Pacifico del sud e di rarissimi semi di Argan del Marocco, che hanno poteri nutrienti ed idratanti.

Descrizione dal sito ufficiale USA:

“Reviving Curl Cream is a nourishing cream that provides hold, softness and amazing form to curl. Ideal for curly or wavy textures.  Helps lock in moisture while sealing out humidity preventing frizz and droopy curls.

  • Defines natural curls and waves
  • Prevents frizz and fly-aways
  • Adds softness and protects hair from the environment

UV protection extends the life of color treatments”


 Si presenta come una crema fluida di colore giallino, il cui odore mi ricorda la banana (…possibile?!)

L’effetto è molto naturale: non appesantisce i capelli, una volta asciugata sembra non ci sia nulla. Di contro, purtroppo la tenuta non è stata buona: dopo due giorni dall’applicazione devo rilavare i capelli perchè nonostante la forma sia ancora un po’ definita ho la sensazione che siano sporchi (ma non lo sono effettivamente, è la sensazione visiva e anche un po’ tattile). E’ probabile che questo effetto lo faccia sul mio capello, come ogni review anche questa non è generalizzabile.

Ho deciso di tenere una parte di prodotto per provarla in estate, quando asciugo i capelli all’aria (e non con il diffusore come in questo periodo), aggiornerò il post nel caso riscontrerò cambiamenti!

MACADAMIA: dove acquistare

Il sito ufficiale USA (c’è anche lo shopping online, rischio dogana) è http://www.macadamiahair.com/ ed il link diretto al prodotto qui descritto è http://www.macadamiahair.com/products/detail/reviving_curl_cream .

Rivenditori inglesi/UK sono:

FeelUnique.com (spedizione tradizionale 5/10 giorni non tracciata: gratuita per ogni ordine)

BeautyBay.com (spedizione tradizionale 5/7 giorni: gratuita per ogni ordine, spedizione espresso 3/4 giorni 9,95£ –  al momento in cui scrivo i prodotti MACADAMIA sono in promozione)

Per quanto riguarda invece l’ acquisto dei prodotti in Italia (sosteniamo l’economia del nostro Paese) ho trovato questi rivenditori:

HairStudioGianni  (rivenditore autorizzato online e anche presso il salone di Verona – a breve online sarà disponibile la linea completa Macadamia compresa di spazzole e piastre)

Capelli & Spazzola – rivenditore autorizzato online (la Reviving Curl Cream è disponibile in tre formati: 10ml, 60ml e 250 ml)

Conoscete i prodotti MACADAMIA? Che cosa avete provato? Dove li acquistate?

Annunci

5 commenti su “[review] MACADAMIA Reviving Curl Cream

  1. mai sentita questa marca,ma da come ne parli non credo la userei volentieri,non amo che appesantisca il capelli e li faccia sembrare sporchi

  2. Pingback: Chiacchiere, Cosmoprof 2013, Commission on the Status of Women | MyMakeupBox

Che cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...