Tu che fai domani?

Io domani vado a votare.

Come già sapete domani (dalle ore 8 alle ore 22) e Lunedì (dalle ore 7 alle ore 15) ci sono le elezioni politiche: si vota per il rinnovo di Parlamento e Senato.

Lungi da me parlare di politica e di fare propaganda ma credo che votare sia un diritto e un dovere da esercitare.

E’ troppo facile lamentarsi di come le cose non vadano bene e poi rinunciare volontariamente ad un gesto che può servire a cambiarle.

I documenti necessari per votare sono un documento di identità valido e la tessera elettorale (chi non ha la tessera o l’ha smarrita può recarsi all’ufficio elettorale del Comune di residenza negli orari indicati dal proprio Comune).

Che ognuno voti secondo le proprie preferenze, ma che si informi e voti!

Buona giornata! 🙂

 

Annunci

4 commenti su “Tu che fai domani?

  1. Brava, hai fatto bene a scrivere questo post. Anch’io sono convinta che andare a votare sia una cosa che va assolutamente fatta anche se si è scontenti o indecisi. Purtroppo sento sempre più gente dire cose del tipo “tutti i politici sono persone orribili, io non vado a votare” e purtroppo non si rendono conto del controsenso insito nella loro affermazione. Buon voto! 🙂

  2. Io sono appena tornata dal seggio per i “preparativi”! Sono perfettamente d’accordo con te: votare è un dovere! Io non capisco come si possa anche solo pensare di non andare volontariamente! Al di là della politica, che a me fa schifo tutta da destra a sinistra, come cittadina e soprattutto come DONNA mi sento obbligata ad andarci!

Che cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...