Swatches smalti KIKO! linee “Sugar Mat” e “Mirror”

Ciao! Avete già visto le recentissime novità per le nostre unghie proposte da KIKO? Sono due linee di smalti con effetti particolari:

gli Sugar Mat (che avevo già visto quando sono andata in negozio per vedere la nuova collezione “Colours in the world)  ed i Mirror (di cui non ho ricevuto la newsletter e ne ho appreso l’esistenza da un post di Jesslan). Entrambe queste due linee sono in edizione limitata:

SUGAR MAT


si tratta di 16 smalti con un finish opaco che richiama l’effetto di granelli di zucchero cosparsi sulle unghie, la metà dei quali sono tonalità matte piene ed intense e gli altri 8 colori sono perlati e glitterati.

“Formulato con l’aggiunta di microparticelle granulose, dona un effetto materico tridimensionale percepibile sia visivamente che al tatto. Dopo l’applicazione, la texture rivela un effetto sabbiato, come cosparso di granelli di zucchero. Disponibili nelle tinte dai colori pieni, perlati o glitterati, tutti nell’esclusivo finish mat. La forma piatta del pennello assicura un’applicazione perfetta e priva di sbavature. La lunghezza, la flessibilità e la densità delle setole permettono di rilasciare la quantità ideale di smalto e di stenderlo uniformemente sull’unghia.

Formulato senza l’aggiunta di ingredienti aggressivi come Toluene, Canfora, DBP e Formaldeide.

Disponibile in 16 tonalità mat multisfaccettate. Per non alterare l’effetto di Sugar Mat Nail Lacquer, è sconsigliata l’applicazione del top coat. Ipoallergenico”

KIKO consiglia la stesura di due passate di smalto e sconsiglia l’applicazione del top coat.

L’effetto dovrebbe essere come quello dei Liquid sand di OPI o dei Pixie dust di ZOYA!

Ogni boccetta ha il formato classico da 11ml e costa 4,90€. Il packaging è uguale a quello della linea classica ma si differenzia per il tappo “granulato”.

Ecco gli swatches di tutte le tonalità:

NB – di tutti gli smalti è una sola passata, quello che rimane un po’ meno coprente è il Rosso Papavero, non ho avuto difficoltà di stesura ma ho steso su una ruota in plastica. Ho comprato il Rosa Fragola (*_* a mio avviso uno dei più particolari) ma non l’ho ancora provato su unghia quindi non posso esprimermi in merito. Ho voluto fare gli swatches in due diverse condizioni di luce (naturale -qui ha nevicato- ed artificiale), i colori più fedeli sono quelli con luce naturale:

MIRROR

Sono 15 smalti ad effetto specchiato con specchiato con finish metallizzato e luminoso.

 “La speciale formula specchiata è arricchita da micro perle di alluminio dall’alto potere riflettente che creano sull’unghia una superficie a effetto metallizzato lucente. Dopo la stesura, la texture si asciuga rivelando un finish cromato e ultra luminoso. Grazie ai pigmenti metallizzati, le unghie si vestono di vibranti tonalità cromate. La forma piatta del pennello  e la struttura delle setole assicurano un’applicazione perfetta e priva di sbavature.

 Formulato senza l’aggiunta di ingredienti aggressivi come Toluene, Canfora, DBP e Formaldeide.

Disponibile in 15 colori metallizzati. Ipoallergenico.”

KIKO consiglia come utilizzarli:

Prima dell’applicazione, preparare l’unghia levingando la superficie e lucidandola (per quest’operazione ovviamente consiglia la lima Nail File Glossing Buffer)

Stendere una base per smalto sulle unghie, lasciarla asciugare e  procedere con la prima applicazione di Mirror Nail Lacquer. Una volta asciutto, applicare il secondo strato di smalto: l‘effetto specchiato ideale risulta evidente solo a completa asciugatura di smalto.

Ogni boccetta ha il formato classico da 11ml e costa 4,90€. Il packaging è uguale a quello della linea classica ma si differenzia per il tappo che ha un’ “etichetta-specchio” al centro.

Ecco gli swatches di tutte le tonalità (questo “coso” è più scomodo delle ruote, la superficie è piccola e bombata – grazie alla mia amica Debora che me li ha swatchati tutti):

Di ogni smalto c’è una sola passata e non ho limato la superficie, ho voluto fare gli swatches in due diverse condizioni di luce (naturale -qui ha nevicato- ed artificiale), i colori più fedeli sono quelli con luce naturale:

Non sono mai stata così veloce nella pubblicazione di un post, gli swatches li abbiamo fatti solo ieri nel tardo pomeriggio! Oggi in ogni pausa mi sono messa a sistemare le foto, ci tenevo a pubblicarle così velocemente in vista della promozione KIKO che consiste nello sconto del 20% spendibile sia in negozio che sullo shop online fino al 3 marzo (CLICCA QUI per scaricare il coupon e QUI per leggere di altre offerte in corso questo mese) specialmente per le persone che non hanno uno store vicino di farsi un’idea di questi smalti!

Qual è la linea che preferite? A me piace molto la versione glitter degli Sugar Mat: ne preferisco la formulazione e l’effetto rispetto (io amo le cose luccicante *_*) a quelli matte, mentre l’effetto cromato/metallizzato non mi piace più di tanto…

Degli Sugar Mat versione glitter i miei preferiti sono il 645 Bordeaux, il 643 Verde primavera, il 640 Rosso papavero (questo, seppur diverso come formulazione e finish, mi ricorda  un po’ il Sunset Cocktail n.18 della linea Pret à porter di DEBORAH…purtroppo l’ho prestato a mia cugina e quindi non posso fare un confronto diretto), ero indecisa se comprare il 639 Mandarino dorato o il 641 Rosa fragola ed alla fine ho scelto quest’ultimo!

Lieve nota polemica: nelle ultime tre settimane KIKO ha proposto 41 smalti in edizione limitata(10 della Colours in the world, 16 Sugar Mat e 15 Mirror): non sono un po’ troppi in un così limitato arco di tempo?! xD

Ah! Non siate temerarie come me e non tentate di entrare al supermercato con la ruota degli swatches in mano per far asciugare gli smalti, in certi supermercati è vietato tenerle a vista! Ahahahahahahahahah

Annunci

11 commenti su “Swatches smalti KIKO! linee “Sugar Mat” e “Mirror”

  1. Il sunset è un po’ più arancione di questo rosso papavero e i microglitterini sono giallini. Ho fatto e pubblicato anch’io tutti gli swatch, ma più spartane, sulle scotch! Ma ti porti la margherita in negozio e le pitturi tutte?
    Comunque i sugar non mi piacciono tanto, forse giusto il Pesca, perché mi ricorda l’intonaco spagnolo.
    I Mirror mi piacciono praticamente tutti, in particolare 627-629-630, in particolare quest’ultimo e mi sa tanto che con questo 20%…….

  2. Allora la scena è stata questa: avevo già sentito parlare di questi smalti ma non capivo cosa significasse “sugar mat”, apro il tuo post e dico al mio ragazzo “non ho capito che significa…” poi vedo gli swatches e aggiungo “oddio li voglio!” *O*

  3. Concordo sul fatto troppi nuovi smalti nel giro di poco tempo…avevano fretta? finisce il mondo? Così ti tentano a comprare, ma allo stesso tempo ti incasinano!

  4. Pingback: Smalto della settimana|NOTW: KIKO Sugar Mat 641 Rosa fragola | MyMakeupBox

  5. Pingback: TAG: I love summer 2013 | MyMakeupBox

  6. Pingback: [review] WJCON Sugar Effect ….di cui uno “dupe” di un OPI! #dupeAlert | MyMakeupBox

  7. Pingback: Smalto della settimana|NOTW: KIKO nail lacquer 346 Verdone chiaro + Mirror stamping | MyMakeupBox

Che cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...