[review] ESSENCE Eyeliner Pen extra long lasting

Ciao! Oggi scrivo la mia su questo eyeliner in penna di ESSENCE, uno dei miei primi acquisti di questo marchio.

L’ originale mascara giapponese della formulazione rende questo eyeliner estremamente preciso. Ideale in viaggio. Disponibile in nero.”

[descrizione (che non significa niente) dal sito ESSENCE]

Lo ritengo un eyeliner in penna con applicatore in feltro senza infamia e senza lode ma che non consiglierei in toto. Di facile utilizzo (esattamente come se fosse una penna), di colore nero intenso (man mano che lo si consuma tende ad esserlo meno, ovviamente) e permette di tracciare una linea abbastanza sottile. L’applicatore mi sembra però un po’ troppo morbido quindi è necessaria buona manualità: rifuggo dagli applicatori plasticosi e rigidi come quello di questo eyeliner DEBORAH o quello del Glitter Eyeliner di MUA ma questo mi sembra eccessivamente morbido (non ho altri eyeliner in penna di questo tipo però, quindi non so se sia una caratteristica “normale e comune” a tutti…illuminatemi ☺ )

Promette di essere “a lunga tenuta” e “smudge-proof” ma su di me sbava che è un piacere anche una volta asciutto.

Il primo l’ho utilizzato solo da un lato, del secondo (seguendo lo stesso principio delle penne/correttore per lo smalto) ho estratto e girato l’applicatore avendo quindi a disposizione un’altra punta più nuova e quindi un po’ più affilata rispetto a quella “usurata” dall’utilizzo.

L’ho ricomprato per via del prezzo (circa 3€) in un momento di grande feeling con l’eyeliner in generale, ma non lo comprerò più (anche perchè -per ora- mi trovo meglio con l’eyeliner in gel).

La quantità di prodotto è di 1ml, PAO 6Mesi, Made in Germany, il prezzo credo sia inferiore o pari a 3€ (non ricordo esattamente).

In definitiva, non lo comprerò la terza volta e mi sento di dire “provalo” solo a chi ha una buona mano ferma e già confidenza con eyeliner di questo tipo.

Oltre a questo, recentemente si sono aggiunti nella gamma di prodotti ESSENCE altri due eyeliner in penna:

  • Eyeliner occhi in penna punta sottile {questo}
  • Eyeliner occhi in penna 2in1 – caratterizzato da 2 punte: sottile da un lato e spessa dall’altro {questo}

Mi incuriosisce il primo per via della “promessa” della punta sottile (con la forma del mio occhio non posso permettermi una riga spessa di eyeliner), ma non penso che nel breve termine acquisterò nessuno dei due.

Fatemi sapere se avete provato questo eyeliner o uno di quelli nuovi  e come vi ci siete trovate ☺

Un commento su “[review] ESSENCE Eyeliner Pen extra long lasting

Che cosa ne pensi?

