ordine NEW LOOK + scarpe in saldo H&M [abbigliamento]

Una delle cose che ho imparato e che mi sento in dovere di condividere è la regola del

non indugiare troppo se hai addocchiato qualcosa da Forever21 o New Look

Recentemente (grazie a /per colpa 😛 di Giorgia, autrice del blog Morbida, la vita!) mi sono decisa a fare un ordine da NEW LOOK: mi piacevano 3 vestitini, ma dato che prima non sapevo quale taglia prendere e poi ero indecisa se acquistarli tutti, nel giro di 3 giorni sono finite le taglie.

Tranne di questo:

Non è una stampa che se la vedo penso “è fatta per me” ma mi è piaciuta subito!

Già che c’ero ho ordinato anche un applicatore per ciglia finte…non certo indispensabile ma mi incuriosisce!

NEW LOOK è una catena di negozi di abbigliamento ed accessori (c’è anche la sezione beauty) per donne e uomini. C’è anche lo shop online inglese, i prezzi sono indicati sia in sterline che in euro (bisogna scegliere in alto tra le due bandiere UK ed EU), purtroppo le due opzioni non sono conciliabili, cioè tutta la navigazione del sito (compreso il login ed il “track your order”) è condizionata dalla scelta di una o dell’altra “bandiera” quindi se si sceglie di avere i prezzi in sterline si potrà accedere al proprio account solo mettendo le credenziali dopo aver scelto la bandiera UK (non si è capito mi sa…eventualmente fatemi domande).

ORDINARE è semplicissimo. Dopo avere effettuato l’acquisto e il pagamento (io ho scelto PayPal) si ricevono 3  e-mail:

  • Your order [numero] is confirmed – di conferma della ricezione dell’ordine contiene un resoconto degli acquisti ed il numero identificativo dell’ordine (l’ho ricevuta poche ore dopo aver efftuato l’ordine)
  • Your order [numero] is on its way – dal contenuto uguale alla precedente, avvisa che l’ordine è stato preparato e spedito e le indicazioni per tracciare il pacco (l’ho ricevuta due giorni dopo la precedente)
  • Thank you for your order – è la fattura dell’ordine (Customer Invoice) che contiene essenzialmente le stesse informazioni della prima e-mail (l’ho ricevuta il giorno dopo la precedente)

Ho poi ricevuto una quarta e-mail il giorno stesso in cui ho ricevuto l’ordine (ieri) che contiene un sondaggio per dare il proprio feedback dell’esperienza dell’ordine. Nel proprio |account| sul sito è possibile monitorare lo stato del proprio ordine alla sezione “‘Track My Order'”, nel mio caso non sono riuscita a tracciarlo perchè (me ne sono resa conto dopo) la spedizione che ho scelto è quella tradizionale che non ha il tracking number.

I metodi di pagamento sono

Metodo e spese di spedizione sono a scelta: £5.00 per la Europe (5 – 7 working days) – quella che ho scelto io- , il pacco mi è arrivato in 7 giorni tramite posta tradizionale, senza firma.

Se si effettua un ordine superiore a 55£ si ottengono le spese di spedizioni (worldwide) gratuite.

Altre interessanti info su NEW LOOK ed altri negozi online di abbigliamento/accessori nel post di Giorgia {click} !

Nella mia wishlist sono rimasti:

Ed ora scarpe *_* Da piccola mi incantavo davanti alle vetrine delle calzature!

Venerdì scorso dopo l’esame sono passata da H&M giusto per vedere se c’era qualcosa di nuovo dato che è tanto che non ci passavo: l’azzurro puffo è uno dei colori proposti per la primavera/estate… il mio colore preferito da sempre! Non ho comunque comprato nulla (per ora, le cose mi piace provarle con calma e non avevo molto tempo), ma ho visto queste deco a 3€ (in saldo, prezzo iniziale 29,95€)! Mi chiamavano, non potevo lasciarle lì!!

Il vestito che ho comprato è “abbinabile” a décolleté nere, beige/nude, blu…io lo vedo anche con queste! “Staccano” molto, voi che dite?

Che cosa ne pensate degli acquisti online di abbigliamento? Da diffidente dello shopping online negli ultimi anni invece sono diventata cliente… per quanto riguarda però l’abbigliamento preferisco provare le cose, per ora ho acquistato “alla cieca” (ma sempre informandomi quanto più possibile) questo vestitino e due paia di jeans {FOREVER21, qui} e mi è andata bene!

Altri miei acquisti recenti (non online): https://mymakeupbox.wordpress.com/2013/01/06/saldi-gennaio-2013-acquisti-soprattutto-accessori/

ATTENZIONE:

una ragazza mi ha segnalato che da oggi in edicola con la rivista ELLE (numero di Marzo) ci sarà in allegato il minisize del mascara Chanel “Le Volume”!

Fino a lunedì non passerò in edicola, fatemi sapere se lo comprate 😉

Buon sabato!!

Annunci

9 commenti su “ordine NEW LOOK + scarpe in saldo H&M [abbigliamento]

  1. Interessante! Oggi passo in edicola assolutamente, anche se so che non lo troverò!
    Carine le déco! Io le avevo prese simili un paio di anni fa, a prezzo pieno, e devo dire che durano!

  2. e così ho scoperto un nuovo sito…grazie ^^ Come va con le taglie su New Look,se ordino una 8,corrisponderà davvero a una 42?

    • Io ho la 48/50 ed ho preso la 16 che mi sta giusta, avevo il tuo stesso dubbio sulle taglie quindi prima ho consultato la tabella di guida alle taglie e poi ho chiesto consiglio a Giorgia del blog che ho linkato che acquista spesso da siti UK e quindi aveva un po’ l’occhio..per questo ti consiglio non solo di guardare la size guide ma anche di cercare qualche blogger con la tua taglia o cmq più esperta per capire come veste 🙂

  3. Ciao 🙂 che bella recensione 🙂 io ho fatto oggi un’ordine su newlook di un paio di scarpe!
    volevo chiederti: Hai pagato qualcosa quando è arrivato il pacco a casa?
    penso di aver fatto anch’io la spedizione da 5 sterline, quindi si potrebbe presumere che il pacco mi arriverà più o meno tra una settimana ( se tutto va bene) 🙂
    Grazie se risolverai i miei enigmi!
    bacione, Giulia W.

    • Ciao! No non ho pagato nulla alla consegna perché avevo già pagato la spedizione al momento dell’ordine, non mi sembra però sia previsto il pagamento alla consegna. Ho fatto anche altri acquisti e ho sempre scelto la spedizione “normale” che arriva tramite postino di PosteItaliane.
      Ti è arrivato il pacchetto?

  4. Ciao!
    Io ho ordinato un paio di scarpe ed una clutch su NL, ma hanno sbagliato e spediranno l’ordine con posta normale anziché corriere. Volevo capire, se non va firmato il postino il pacco lo lascia incustodito da qualche parte? Mi auguro di no, ma con poste italiane non riesco a star serena 😦

    • Ciao Gea, io credo che in questo caso (purtroppo!) dipenda dal postino stesso e dalla sua professionalità…spero non lo lasci in giro. Non hai un/a vicino/a di casa che può dare un’occhiata quando passa il postino? Non ho mai preso scarpe da NL m immagino che il pacco sia voluminoso x via della scatola…

Che cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...