[swatch/review] MILANI Infinite Liquid Eyeliner – 02 Endless

Ciao! In uno dei miei passati ordini dal sito USA CherryCulture avevo acquistato questo eyeliner liquido di MILANI. L’acquisto non è recente, ma nel mio periodo di shopping compulsivo dovuto alla scoperta dello shopping online e del “è in promozione, lo devo prendere! Ora o mai più!!” ho accumulato alcuni prodotti che recentemente sto riprendendo ed utilizzando.

L’avevo comprato perchè ero curiosa di provare qualcosa di questo brand made in Italy (dov’è la ditta, dove??!!) ma non distribuito in Europa, almeno che io sappia, ed ho scelto la tonalità 02 (ormai avrete forse intuito il mio amore per il viola nel trucco).

“Up to 24 hour long lasting formula that wears with comfort and color intensity to perfection. Now you can line your eyes with ease for an all day long elegant glance. Remove with makeup remover.”

Di questo eyeliner sono disponibili 8 colori {pagina sul sito ufficiale}, il numero 02 Endless che ho io è un viola “medio” (nel senso che non mi sembra tenda nè troppo al rosso nè eccessivamente al blu) con dei mini-glitterini/riflessanti quasi impercettibili fucsia (si vedono nella boccetta, si vedono poco e solo con luce diretta sulla mano, non si vedono per niente sull’occhio) che dal vivo appare più scuro di come è venuto in foto (luce naturale):

La consistenza è densa, il tratto scorrevole, ma per ottenere un colore pieno devo ripassare. L’applicatore è in setole, sicuramente più adatto a chi ha già una buona manualità e/o è abituata a questo tipo di applicatore (io personalmente mi trovo meglio con quello in feltro), con questo non sono riuscita a tracciare linee sottili.

La tenuta è ottima: una volta asciutto (ci mette un po’, io ho anche la palpebra mobile poco visibile quindi devo stare un paio di minuti con l’occhio chiuso per evitare che si spalmi sopra) si fissa e non si schioda! Non posso confermare che arrivi a 24 ore come promette (lo rimuovo prima!) ma rimane tutta la giornata, senza sbavare o “perdersi”. Uso sempre uno struccante occhi bifasico e non ho particolari difficoltà di rimozione.

La boccetta in plastica, su cui sono stampate le info, ha il tappo a specchio color oro e riporta alcune info basilari (descrizione, info di produzione, quantità 5ml, PAO 6Mesi) mentre l’INCI e le indicazioni sul modo d’uso sono riporate sulla confezione esterna:

Il prezzo attuale sul sito ufficiale è do 6,99$, io l’avevo sicuramente pagato di meno approfittando (“è in promozione, nooo lo devo prendere! Ora o mai più!)” di qualche promozione CherryCulture (ce ne sono spesso) quindi conviene sempre dare un’occhiata.

In conclusione, non è uno di quei prodotti per cui – per quando valido e per quanto mi riguarda- farei un ordine dagli States, ma se già si ordinano altre cose oppure si è proprio in USA e casualmente ci si trova in uno dei rivenditori, io un’occhiata ai prodotti MILANI la darei più che volentieri!! I prezzi sono abbordabili e da quello che ho letto in giro la qualità molto buona.

Cercando su Google ho trovato questo post in cui ci sono gli swatches di tutti i colori al momento disponibili (ed il numero 02 è molto più veritiero del mio swatch!): {CLICK}

Avete avuto occasione di provare i prodotti di questo brand?

[aggiornamento del pomeriggio] Ho trovato un rivenditore francese che ha MILANI (e molti altri marchi interessanti! Spedisce in Italia e le spese di spedizione si calcolano in base al peso e al tipo di spedizione scelta. Il sito è www.coinmakeup.com !

Annunci

6 commenti su “[swatch/review] MILANI Infinite Liquid Eyeliner – 02 Endless

  1. Pingback: Shopping vario e terapeutico + random beautyNews | MyMakeupBox

Che cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...