Back2MAC: il mio primo rossetto MAC!

Ciao! Qualche giorno fa sono stata al MAC Pro di Milano per il Back2MAC!

Il programma Back to MAC è nato a tutela dell’ambiente e consiste nel riportare in negozio 6 contenitori (di plastica o vetro) dei prodotti ottenendo in omaggio un rossetto a scelta tra quelli presenti nella gamma permanente dei Lipstick. Su una delle linguette interne della confezione nera di cartone dei prodotti accettati per “lo scambio” è presente il simbolo Back2MAC. Sapete se sono accettate anche le confezioni di ciglia finte?

Non sono una rossettomane, anche se ultimamente ne sto acquistando qualcuno in più, un po’ perchè preferisco fare trucchi colorati (indosso anche gli occhiali) e quindi preferisco tenere le labbra più soft, un po’ perchè non mi durano granchè dato che ho la tendenza a “mangiarmeli via”.

Sono però una fervida consumatrice di Brush Cleanser, infatti 4 su 6 delle confezioni riposrtate erano proprio del detergente per pennelli, mentre le altre due erano di Fix+:

Da profana di rossetti MAC mi ero “preparata” chiedendo consiglio su Facebook: la mia intenzione era scegliere un rossetto di un colore My Lips But Better affidandomi alla mua del negozio, ma cogliendo l’occasione per provarne anche altri più “audaci” quindi ho chiesto quali fossero quelli che avrei potuto provare.

Una ragazza mi ha (saggiamente) consigliato di non affidarmi alla mua e devo dire che (purtroppo!) ha avuto ragione!!

Infatti non posso nascondere il fatto che mi sono sentita “trascurata” e che mi aspettavo una considerazione diversa (e sia chiaro che non sono il tipo di persona che pretende le cose o che vuole il tappeto rosso): sono entrata in negozio durante la pausa pranzo (anche la mia) e ho trovato due mua. Una mi ha subito chiesto di che cosa avessi bisogno ed io le ho detto che ero lì per il B2M e che mi sarebbe piaciuto prendere un rossetto di un colore che enfatizzasse il colore delle mie labbra senza stravolgerle. Dopo una veloce occhiata ha preso un rossetto (Hug me) che però mi è sembrato, dallo stick, un po’ troppo beige e chiaro rispetto a quello che intendevo io, le ho quindi chiesto se ci fosse qualcosa di più rosato e lei (la mia impressione è che si fosse un po’ scocciata) mi ha dato Syrup. Ho chiesto se potessi provarlo (cosa che mi sembra legittima) e anche lì senza l’ombra di un sorriso mi ha pulito lo stick ed io l’ho provato (e mi piaceva!). Data la situazione mi prendeva un po’ male dato ma le ho comunque detto che avevo qualche idea e se potevo provare CosmoCraving (avrei voluto chiedere anche info sui finish e avevo altri rossetti da provare in mente, consigliatomi dalle ragazze su facebook, ma data la situazione ero a disagio a chiederne altri, ogni occhiata mi sembrava significasse “edddai muoviti” mentre mi puliva i tester sempre con il solito scazzo – ripeto, mia impressione, magari è semplicemente il suo carattere). Li ho provati più di una volta ciascuno ed alla fine ho scelto Cosmo: in negozio mi sembrava perfetto (con la luce naturale di casa appare un po’ più rosa scuro, ma mi piace *_*), Hug me non l’ho provato, Syrup lo prenderò con il prossimo B2M credo, Craving era troppo acceso per me.

Al finish ho fatto poco caso (avevo letto qua e là qualche info – mi sembra che i Frost siano quelli che idratano meno e mi sarei orientata sui Cremesheen o Lustre– e non avendo la possibilità di chiedere alla mua ho scelto solo il colore) ma Cosmo è un Amplified Creme quindi rimane abbastanza coprente rimanendo un po’ lucido ed è cremoso sulle labbra, inoltre ha un gradevolissimo profumo: lo adoro!

Vorrei mettere una foto del rossetto indossato ma grazie al rossetto del piffero che ho dovuto indossare per lo spettacolo lo scorso finesettimana ho le labbra conciatissime (secche secche e con un gioioso taglio)! Intanto ecco l’INCI:

Ecco gli swatches dei 4 rossetti provati (foto scattata con il cellulare):

Avrei chiesto informazioni su fondotinta e correttori e avrei anche voluto comprare il Pro Long Wear ma la situazione mi ha messa a disagio e anche un po’ indispettita e lasciare altri soldi (oltre ai due Brush Cleanser che ho comprato, lo trovo ottimo) dopo il trattamento ricevuto non mi andava di fare altro shopping!

Se avete capito più o meno quali colori cerco, quali altri rossetti mi consigliate?

Quali sono i vostri rossetti MAC preferiti?

12 commenti su “Back2MAC: il mio primo rossetto MAC!

  1. ma Craving l’hai provato sulle labbra?
    perché da MAC puoi, e no, non è acceso. (è il mio MLBB)

    non so dove tu abbia fatto il back to MAC ma non generalizzerei sui mua MAC, ce ne sono di meravigliosi… comunque ciglia finte sì, che io sappia.

    • Sì, ricordo che me l’avevi scritto, ma su di me mi è sembrato molto rosso e ho preferito Syrup e poi Cosmo (al terzo giorno in cui lo indosso, già ne vorrei altri! Mi sa che sono entrata in un vortice…). Non è mia intenzione generalizzare sui MUA, io stessa altre volte mi sono trovata bene, come ho scritto è stata una mia impressione e forse è il suo modo solito di fare…ma mi sono sentita a disagio.

  2. Quando ti capita una commessa che ha un atteggiamento indisponente ti passa la voglia di comprare qualsiasi cosa!! Comunque io ho due rossetti mac, entrambi presi dal sito online perchè da me lo store non c’è..uno è lo shy girl e lo amo..l’altro, il costa chic, non lo ricomprerei..per carità è un colore pazzesco, ma a me sta malissimo..

  3. Che strano, le MUA del MAC Store in cui vado io sono gentilissime e disponibilissime! Bello Cosmo, mi piace molto ;D Il mio rossetto MAC preferito è Girl About Town, comunque!

  4. anche le MUA dove vado io sono super gentili e disponibili!! e anche molto preparate!! quella che mi ha trovato il correttore perfetto sarà pr sempre il mio mito!! 😀

  5. Io al Mac Store ho trovato spesso mua disponibili e gentili (alcune dai dubbi gusti personali in fatto di Makeup ma sempre pronto a mettermi addosso tutto quello che chiedevo), l’unica cosa che mi ha traumatizzato l’ultima volta è che non mi hanno dato un sample di matchmaster ma ammetto che non ho capito la motivazione e avendo padre e fidanzato dietro non sono stata a sindacare:)

  6. Syrup e Craving sembrano carini! Io ho On Hold e Creme d’ Nude,mi piacciono molto entrambi,per quanto siano diversi tra loro e,a quanto ho capito,nessuno dei due è il tipo di colore che stai cercando 🙂

  7. Ciao Laura, puoi portare per il back to mac anche le confezioni di ciglia finte.. io cmq qua a torino e grugliasco mi trovo benissimo con i mua di Mac. ormai mi conoscono e sanno i miei gusti per cui è diventato tutto piu semplice 🙂 ps: posseggo syrup e craving (preso con il b2m) e li adorooooooooooooooooo

  8. Pingback: [haul] BACK TO #MAC…ho un nuovo #rossetto! #nude #VelvetTeddy | MyMakeupBox

Che cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...