[review] ESSENCE Forget it! – trio correttore da dimenticare sul serio (prodotto NO)

Ciao! Ho comprato questo correttore forse ancora un paio di anno fa (le foto le ho scattate l’anno scorso ma l’avevo già da qualche mese). Ne scrivo oggi perchè fa parte dei prodotti che finiranno fuori produzione  a partire da Marzo {elenco stampabile} quindi nel mio piccolo voglio evitare che -nel caso qualcuna di voi lo vedesse nell’espositore- ci perdiate anche sono 1,19€. E’ pessimo!!

La confezione, per quanto poco solida, è l’unico pro che gli ho trovato (e dire che tendo a dare moltissime possibilità ad un prodotto prima di bocciarlo del tutto!). Infatti trovo l’idea del packaging carina ed utile: una piccola ruota che contiene 3 correttori di colore diverso: rosa per le occhiaie, il verde per le arrossature e il beige per le imperfezioni.

Dei tre quello beige è quello che ho utilizzato di più (benchè un po’ scuro per me), il verde talvolta in minima quantità solo sui brufoletti arrossati mentre il rosa è stato per lo più intonso: è troppo rosa secondo me! Non ho problemi di occhiaie evidenti, ma anche se le avessi dubito che un rosa così acceso possa aiutare a camuffarle!

L’ho sempre applicato con i polpastrelli, con l’idea che scaldaldolo con le dita il risultato sarebbe stato migliore. Ho trovato la consistenza dei tre correttori pastosa e non abbastanza sfumabile,  nel senso che anche cercandolo di lavorarlo al meglio si notava che c’era, tant’è che l’ho buttato qualche mese dopo avergli scattato le foto (in realtà la confezione l’ho tenuta xD), prima dell’estate insomma.

Caratteristiche:

INGREDIENTS * : PARAFFINUM LIQUIDUM (MINERAL OIL), BIS-DIGLYCERYL POLYACYLADIPATE-2, SYNTHETIC WAX, CERESIN, ISOPROPYL LANOLATE, CANDELILLA (EUPHORBIA CERIFERA) WAX, CETYL ALCOHOL, STEARYL ALCOHOL, MYRISTYL ALCOHOL, CERA ALBA (BEESWAX), ISOPROPYL MYRISTATE, SILICA, MICA, MAY CONTAIN: CI 15850 (RED 6 LAKE/RED 7 LAKE), CI 42090 (BLUE 1 LAKE), CI 47005 (YELLOW 10 LAKE), CI 77007 (ULTRAMARINES), CI 77491, CI 77492, CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE).

* Gli INCI di tutti i prodotti ESSENCE sono consultabili {qui}

prezzo: circa 3€ – sarà in saldo a 1,19€

quantità: 3,5 gr totali

PAO: 18 Mesi

Voi l’avete? Come vi ci trovate? Lo consigliereste?

10 commenti su “[review] ESSENCE Forget it! – trio correttore da dimenticare sul serio (prodotto NO)

  1. comprai anche io questo correttore e il giorno dopo cadde a terra e si ruppe il coperchietto…provato una volta il correttore verde lsciava le patacche!

  2. ne ho spesso sentito parlar male ma, in alcune occasioni ci sono state ragazze che l’hanno lodato. Io son sincera: non mi ha mai ispirato particolare fiducia. Il rosa è pressoché inutile, il beige troppo scuro e di certo non lo comprerei unicamente per il verde! Grazie comunque per la dritta dolcezza!

  3. ne ho finiti due di questi cosi. presi quando cominciavo a truccarmi :°) non ho mai avuto problemi eccessivi di discromie o occhiaie… né di brufoli. quindi mi piaceva! ma ho smesso di comprarlo dopo aver provato quello wet n wild. e finito quello, mi convertirò al minerale, almeno per la base viso :°) ancora però debbo smaltire tante di quelle cose… mi sa che la svolta al minerale sarà difficile xD anche perché adooooro l’effetto dei siliconi sul viso! sono confusa -.-

  4. l’ho comprato anche io, è vero è pessimo. Però non l’ho buttato perchè trovo sempre il modo di utilizzarlo, principalmente per “ripulire” la matita o l’ombretto dopo aver disegnato le sopracciglia! Fra tutti però uso quasi sempre il beige…

Che cosa ne pensi?

