[review] KIKO Nail polish remover (Universal)

Ciao!

E’ giovedì, ma non avendo foto di smalti da mostrarvi, dedico il post ad un prodotto sempre riguardante le unghie: il solvente.

Da anni ormai il solvente senza acetone che acquisto regolarmente è il Nail Polish Remover di KIKO

Dalla scorsa estate accanto al classico Nail Polish Remover (che è stato rinominato NPR Universal) si trovano il Nail Polish Remover Gentle (con una formulazione più delicata rispetto al classico Nail polish remover)  ed il Nail Polish Remover Gel (“una formula innovativa dalla texture morbida per rimuovere facilmente ogni tipo di smalto, senza macchiare le cuticole.Contiene pantenolo e aloe vera ad azione idratante”).

Trovandomi bene con quello classico, ho acquistato la nuova versione. Il packaging è essenzialmente rimasto lo stesso: il solvente di colore rosa -nella foto seguente il colore è sfalsato- (125 ml, PAO 12Mesi) è contenuto in una confezione di plastica trasparente con scritte e tappo nero, anche il prezzo è rimasto invariato (3,90€):

La differenza con la versione precedente è che la formula è stata arricchita con aloe vera ed estratto di bamboo ad azione lenitiva ed idratante, io personalmente non ho notato differenza nell’utilizzo.

Per praticità travaso il solvente in un barattolo con pompetta:

Un altro solvente per unghie di KIKO che ho provato, ma che non mi è piaciuto, sono i dischetti imbevuti di acetone {click per leggere la mia review}. Ho utilizzato anche la penna-correttore e la trovo valida (anche se facilmente sostituibile con altre penne-correttore di altri brand).

Utilizzate o avete utilizzato questi prodotti KIKO? Quali consigliate e quali no?

13 commenti su “[review] KIKO Nail polish remover (Universal)

  1. In realtà non l ‘ho mai preso perché ne uso altri molto economici e su molti prodotti kiko mi sta deludendo . Se dici che è valido la prossima volta lo provo !

  2. Non l’ho mai provato, non lo conoscevo nemmeno in realtà 🙂 Siccome è senza acetone, mi ispira molto.. magari lo proverò ^^

  3. Pingback: [review] IT-STYLE solvente per unghie | MyMakeupBox

Che cosa ne pensi?

