IKEA per make-up lovers!

Ciao!

Da IKEA vado raramente, una o due volte all’anno. Ci sono stata sabato mattina (un fulmine! Ma perchè volevo anche andare da CLAIRE’S al centro commerciale di fronte! XD)

Ho pensato di dedicare un post ai prodotti IKEA che possono essere utilizzati come make-up storage!

Iniziando dai prodotti pensati appositamente per l’organizzazione dei cosmetici, della linea GODMORGON sono stati creati la scatola a scomparti

e il contenitore a scomparti da inserire in un cassetto

Tempo fa ho acquistato entrambi, ecco come li utilizzo: https://mymakeupbox.wordpress.com/2011/07/20/organizzazione-cosmetici-make-up-storage/

Un altro alleato per custodire i nostri trucchi è il portaoggetti per cassetto ANTONIUS, erano mesi che volevo comprarlo!

Per quanto riguarda gli specchi, mantenendoci sul low cost, ne ho trovati 4, due da agganciare al muro e due da tavolo:

Un’idea DIY|Fai da te è utilizzare uno dei vasi SKURAR (quello da 3€ è quello con l’altezza più bassa, 15 cm) come portapennelli:

L’idea non è mia ma l’avevo vista su un blog, ora non ricordo quale! L’alternativa, forse ancora più pratica, è utilizzare il portacandela della stessa linea (non ci ho pensato in negozio, l’ho visto sul sito cercando le immagini per il post -.-):

Segnalo il ritorno delle minicassettiere in legno grezzo decorabile MOPPE, disponibili in 3 diverse misure (io ho scelto l’ultima):

Ecco invece un gioiellino, ovviamente per chi ama il genere, ovvero la toletta con specchio HEMNES. Una mia amica ce l’ha e io la trovo adorabile, anche se non è per niente spaziosa e pratica per contenere i prodotti:

Infine ecco FULLEN, un pensile bianco con specchio che è in promozione a 20€: mi sono accorta della sua esistenza solo mentre cercavo le immagini sul sito IKEA da inserire in questo post, non so se sia un’esclusiva online oppure sia acquistabile -a questo prezzo- anche nei negozi, visto così lo trovo utile e se avessi lo spazio necessario lo comprerei approfittando della promozione…se per caso siete alla ricerca di un pensile simile, dateci un’occhiata 🙂

Tutte le immagini dei prodotti le ho tratte dal sito italiano IKEA a puro scopo informativo, si può cliccare sulle immagini per ingrandirle. Inserendo i nomi dei prodotti nella barra di ricerca sul sito IKEA si troveranno le loro schede informative ed è possibile acquistarli online.

C’è qualcuno di questo prodotti che vi interessa in particolar modo oppure ce ne sono altri che avete visto usare o utilizzate voi per organizzare i prodotti cosmetici?

19 commenti su “IKEA per make-up lovers!

  1. Io ho la cassettiera Moppe da 19,90 € per i trucchi, ma credo proprio ne comprerò un’altra uguale da impilarci sopra! Tra le ikea di Milano è disponibile solo a Carugate però, dovrei andarci apposta.
    Ieri a Corsico ho comprato un Helmer rosso per mettere i miei smalti *____*
    Per chi volesse ci sono anche molte scatoline e specchi a muro economici da Ikea 🙂

  2. Voglio la cassettiera da 19.90€, ma si sa che non la troverò mai…ma in quale Ikea sei andata tu? Mica per altro…ma quel “claire’s nel centro commerciale di fronte” è un invito a nozze!

  3. Per Natale i miei mi hanno regalato Alex (cassettiera con 9 cassetti) per sistemare i miei trucchi.. è un po’ cara (99 euro), ma è utilissima ^^ Io, invece, mi sono presa lo specchio Trensum 🙂

  4. io ho due delle cassettiere in compensato (quella da 9,99 e quella da 19,99)!La cosa figa è che ti vendono anche le latte di vernice per colorarle e gli stickers!
    E confermo che sono comodissime!!!!!!
    F

  5. Escludendo gli specchi, prenderei tutto ^^ ma avendo poco spazio in bagno dove tengo tutti i miei prodotti, mi rimane più comodo il caro vecchi carrellino che si usava anni fa nelle cucine piuttosto che queste cose perché utilizzando questi contenitori ne occuperei di più, anche se sarebbero molto più comodi per me quando devo cercare le cose.

  6. Hemnes è bellissimo *_______* peccato che io abbia già un comò (più grande,per giunta ç_ç) e che non possa sostituirlo altrimenti mi sarei fiondata a comprarlo *_*

  7. Io utilizzo quei portapennelli e mi ci trovo da dio, forse li hai visti qsto inverno nella mia pagina di FB. Cmq qsto post è utilissimo, prenderò sicuramente degli spunti per la mia stanza dei trucchi che devo arredare a breve!! Ottimo post ❤ ❤

    • Forse sì! L’idea del vaso portapennelli l’avevo vista su un blog o su facebook non ricordo…mi fa piacere che il post ti possa essere utile! Ho anche creato una Board su Pinterest: Make-up Storage Ideas 🙂

Che cosa ne pensi?

