NEVE COSMETICS/MAKEUP Oro lilla [info, swatches & review]

(Post scritto il 20 Aprile 2012, per un motivo che mi sfugge mai pubblicato finora, ritrovato ieri sera tra la 50ina di bozze che ho)

Non pensavo che questo ombretto duochrome potesse essere così colore meraviglioso quindi ringrazio nuovamente Antonella del negozio Tathia per avermelo inviato come sample nel mio primo ordine {click}! A vederlo dal sito lo pensavo simile a Wisteria di ZOEVA, ma non è così (se volete un foto-confronto, chiedete e mi prodigherò a pubblicarlo).

Dopo la sòla di Dragon {click} e l’adorazione per Unicorno {click} i miei occhi luccicano abbagliati dai riflessi di Oro lilla! (sì sono una gazza ladra & adoro i duochrome)

Viene descritto come “raffinatissimo lilla con scintillanti riflessi dorati, ricorda la seta indiana che cambia colore a seconda della luce. Originale ma neutro, è un duochrome portabilissimo, perfetto per qualunque ora del giorno.” [cit.dal sito]

Il video-presentazione proposto da NEVE COSMETICS è fedele alla realtà: dagli swatches i riflessi dorati sono molto visibili!

Wet&Dry, è possibile applicarlo su viso (?? dipende dai gusti, secondo me come illuminante sugli zigomi risulterebbe eccessivo) ed occhi. Poichè i riflessi dorati sono preponderanti e il lilla molto tenue, quasi un grigio/lilla, voglio sperimentare dei trucchi non eccessivamente “sparaflescianti”. Se avessi il minisize userei un po’ di ombretto minerale anche per farne uno smalto!

Ingredients: Mica (C.I. 77019), Titanium Dioxide (C.I. 77891), Ferric Ferrocyanide (C.I. 77510), Carmine (C.I. 75470). [analisi da Biodizionario.it]

Caratteristiche:

√ senza conservanti, siliconi, glicerine nè petrolati

√ formulato per ridurre i rischi di allergia e senza profumo

√ non comedogeno

√ made in Italy

√ cruelty free

Fa parte della collezione duochrome “oro a colori a cui appartengono anche Oro Azzurro ed Oro Rosa: mi incuriosiscono molto anche questi, ora che ho “scoperto” Oro lilla!

Ecco qualche foto in diverse condizioni di luce:

Ed ecco qualche swatches su basi colorate: penso che ogni base esalti maggiormente il riflesso dorato, in particolare la base bianca fa risaltare il lilla che appare però tendente all’azzurro/grigio e la base nera evidenzia l’oro, quindi l’unica applicazione che rende giustizia al colore a mio avviso è quella a secco!

(1) Oro lilla a secco

(2) a secco su jumbo eye pencil Milk/NYX

(3) a secco su long lasting eye pencil Black fever/ESSENCE

(4) a secco su long lasting stick eyeshadow n.16/KIKO

(5) a secco su pastello Cedrata/NEVE COSMETICS

Ho provato ad applicare asciutto Oro lilla nella piega dell’occhio e un pochino verso l’alto, sarà la mia forma dell’occhio, sarà la giornata uggiosa, ma il colore che risulta è un grigio/blu poco riflessato d’oro e poco sfumabile.

Ho utilizzato Oro lilla come colore “a tutta palpebra” e credo perda un po’ della sua particolarità. Mi spiego: il riflesso oro è preponderante! Nel trucco della foto ho applicato un viola/azzurro nella piega per non avere uno stacco netto con la palpebra fissa e sulla palpebra mobile Oro lilla bagnato con il Fix+. Non soddisfatta, ho mescolato un pochino di ombretto con la Rugiada per make-up (avendo per la milionesima volta la conferma che la preferisco decisamente come mixing medium piuttosto che come base ombretto) e l’effetto mi è piaciuto, ma mi sembrava troppo “carico”, quindi ho nuovamente tamponato con un pochino-ino-ino di ombretto asciutto.

Credo che la cangianza di Oro lilla risalti particolarmente alla luce artificiale o comunque diretta e soprattutto con una forma d’occhio che ha la palpebra mobile ben visibile e quindi diversa dalla mia.

Che cosa ne pensate? Vi piace? Avete questo o un altro degli “oro a colori”?

Annunci

9 commenti su “NEVE COSMETICS/MAKEUP Oro lilla [info, swatches & review]

  1. Io ieri dopo averlo visto dal vivo mi sono innamorata di Camaleonte ❤ è meraviglioso!!
    Oro lilla è bello e ne ho uno simile che è della Mineral will work 4 U però in effetti perde un po' una volta applicato e non so mai bene come abbinarlo per farlo risaltare al meglio.

  2. la linea degli “oro a colori” mi ispira da un po’…di certo presto o tardi mi procurerò la mini-size di oro rosa e oro lilla ^_^ davvero…oro lilla è molto carino…anche se, hai ragione a dire che un po’ vira al grigio

Che cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...