LUSH operazione “nuda verità” (settimana europea per la riduzione dei rifiuti)

Ciao! Il brand di cosmetici freschi e fatti a mano, da anni impegnato nella lotta all’imballaggio superfluo, fino a domenica 25 novembre -in occasione della Settimana europea per la riduzione dei rifiutilancia l’operazione “La nuda verità”: per ogni acquisto in negozio e per ogni ordine effettuato on line, regalerà un prodotto “nudo” (un cosmetico solido che non necessita di imballaggio).

Per sottolineare l’importanza di produrre senza o con il minimo imballaggio, la settimana europea per la riduzione dei rifiuti vuole anche essere un’occasione per LUSH di annunciare i propri dati relativi alla produzione e commercializzazione di cosmetici “nudi”, prodotti solidi privi di sostanze deperibili che non richiedono bottiglie e flaconi di plastica grazie ai quali LUSH è leader nell’industria cosmetica nello sforzo di eliminare il packaging. I cosmetici nudi rappresentano attualmente,a livello globale, il 38% della gamma dei prodotti del brand etico e il 30% delle vendite in valore. Solo in Italia, negli ultimi 12 mesi, Lush ha venduto quasi 3 milioni di euro in prodotti nudi e circa 10 tonnellate di sapone solido.

In LUSH la ricerca scientifica ha deciso di lavorare per migliorare lo stato di salute delle persone e dell’ambiente, producendo cosmetici solidi a base di frutta e verdura fresche e quindi interamente biodegradabili. L’idea che sta alla base del prodotto nudo, invenzione di LUSH, è semplice e rivoluzionaria: eliminare dai prodotti di bellezza tutte le sostanze deperibili (cioè i liquidi) e produrre cosmetici solidi, senza imballaggio superfluo. I prodotti vengono consegnati al cliente dentro un sacchetto di carta riciclata e con un’etichetta a norma di legge.

Questa settimana, inoltre, LUSH renderà disponibile in tutte le botteghe il suo nuovo naked product natalizio: {Babbao Meravigliao}, cosmetico solido di sabbia e zucchero per esfoliare le ruvidità del corpo con essenze tropicali di arancia brasiliana, palissandro e sandalo.

 

“Per riposarsi dal suo tour de force natalizio, Babbo Natale ama scaldarsi le ossa sulle spiagge di Rio insieme al suo cugino sudamericano: Babbao Meravigliao”.  Prezzo: 5.95 €. Peso: 125 gr

Un’altra novità LUSH di cui ancora non ho scritto è la maschera fresca alle alghe (LIMITED EDITION ) per pelli sensibili e arrossate Mandàla:

Un concentrato di pura energia garantito dalla scelta, dalla concentrazione e dalla freschezza degli ingredienti: miele, alghe fresche e aloe vera per ammorbidire e lenire la pelle, olio d’oliva per idratarla a fondo, petali di rosa fresca per ridurre i rossori, rosmarino per rigenerarla e regalare un sollievo immediato e un misto di caolino, mandorle tritate e fiocchi di miglio per una gentile azione esfoliante. Perfetta per tutti i tipi di pelle, anche per quelle sensibili e arrossate.

Come tutte le maschere fresche Lush, Mandàla non contiene conservanti (così gli enzimi possono lavorare in libertà) e va tenuta in frigo e consumata entro 3 settimane. Il prezzo è di 9,25€, in vendita nelle botteghe LUSH oppure sul sito www.lush.it fino all’Epifania!

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