ESSENCE trend edition “Breaking Dawn” 2012 [prodotti & acquisto]

Ciao! Pochi giorni fa ho trovato per caso la trend edition dedicata alla seconda parte del film “Breaking Dawn”! L’uscita in Italia della collezione era prevista per Novembre, ma in alcuni punti vendita dove si trova ESSENCE (Oviesse, Coin,..) è già disponibile!

La collezione è composta da:

Pigmenti

I pigmenti sono disponibili in quattro versioni: #01 Jacob’s protection, #02 Alice had a vision – again, #03 A piece of forever e #04 Edward’s love. Prezzo: 2,99€ cad.

Eyeliner liquido glitterato

Disponibile in due versioni # 01 Alice had a vision – again (viola) e #02 Jacob’s protection (blu). Prezzo: 2,79€ cad.

Rossetto

Disponibile unicamente con microgranuli glitterati color oro (#01 A piece of forever). Prezzo: 2,99€ . Mi ha ricordato il rossetto dorato che era uscito con la trend edition “Metallics” dell’autunno 2010 {https://mymakeupbox.wordpress.com/2010/12/09/lipstick-essence-metallics/}

Lucidalabbra

Disponibile nelle versioni #01 Alice had a vision – again (viola) e #02 Renesmee red (rosso), entrambi con glitter all’interno. Prezzo: 2,49€ cad

Cipria viso shimmer

Disponibile nell’unica versione #01 Bella’s secret. Prezzo: 3,49€ . Mi è sembrata simile a quella uscita l’anno scorso con la collezione “Vampire’s love” {https://mymakeupbox.wordpress.com/2011/11/18/essence-trend-edition-vampires-love-collezione-ed-acquisti/}

Blush

In cialda appare rosso ma mi dicono non essere così intenso come sembra  (#01 Renesmee red). Prezzo: 3,29

Smalti

Disponibili in 4 colori: #01 Jacob’s protection (blu), #02 Alice had a vision – again (viola), #03 A piece of forever (oro) e #04 Edward’s love (nero glitter)Prezzo: 2,49€ cad

Miei personali commenti sulla collezione:

Ho ricevuto la cartella stampa (da cui sono tratte le informazioni) ma non l’avevo ancora letta quando l’altro giorno mi sono trovata davanti allo stand, quindi ero “impreparata”. Quando ho trovato il display mancava all’appello solo uno dei pigmenti (#04 Edward’s love) di cui c’era solo il tester. Li ho swatch-ati tutti:

o1 – grigio antracite con miniglitter argentati/multicolor

02 – viola su base nera con glitter viola/blu ❤ ❤ ❤

03 – oro shimmer (nulla di eccezionale)

04 – grigio fumo con qualcosa di viola e miniglitter tono su tono

Video-swatches:

Ne ho comprato uno solo, quello viola shimmer su base nera (meraviglioso quando colpito dalla luce):

La jar contiene 2gr di pigmento scriventissimo (già da asciutto) made in Poland con PAO di 36Mesi ed adatto all’utilizzo su occhi e corpo (è possibile cliccare sulle immagini per ingrandirle):

Video-swatch:

Mi interessavano anche gli eyeliner ma ho già eyeliner di colori simili e per quanto riguarda gli smalti quello blu e quello viola dalle boccette mi sembravano stupendi,  ma non potendo “controllare” gli swatches su internet li ho lasciati nell’espositore…mi sono pentitissima di non averli acquistati, specialmente quello blu {swatches:http://www.parokeets.com/en/2012/10/essence-breaking-dawn-te-the-twilight-saga/ }!

Il rossetto oro e la cipria giallognola shimmer non mi ispiravano per nulla, dei lucidalabbra mi piaceva quello viola ma tanto lo utilizzerei solo per Halloween o carnevale quindi ho risparmiato quei soldini ;), il blush mi sembrava troppo rosso e comunque ne ho già altri da utilizzare.

CONCORSO – VINCI LA COLLEZIONE COMPLETA!

Per celebrare l’uscita del film e l’uscita della collezione make-up ESSENCE lancia dal 14 novembre 2012 al 14 dicembre 2012 un concorso in collaborazione con Eagle Pictures Spa, distributore italiano del film, con in palio fantastici premi, tra cui 3 collezioni make-up complete BREAKING DAWN – PARTE 2 make-up trend edition . Tutte le informazioni su come partecipare al concorso sono sul sito www.essence.eu

Avete trovato la collezione? Avete qualche prodotto in wishlist?

7 commenti su “ESSENCE trend edition “Breaking Dawn” 2012 [prodotti & acquisto]

  1. A me non ispira nulla di questa collezione, mi piaceva il pigmento dorato, ma dai tuoi swatch non mi piace più! Non parteciperò al contest perché non ho visto neanche un film della serie e non ne so nulla!

  2. Pingback: NOTW|Smalto della settimana: blu multiglitter ESSENCE Breaking Dawn + Snow White | MyMakeupBox

Che cosa ne pensi?

