KIKO “Lavish Oriental” – collezione a/i 2012 [prodotti, mie impressioni, alcuni swatches]

Ciao! Da un mese abbondante è in vendita la collezione autunnal/invernale di KIKO. Finora non ho dedicato un post specifico, come faccio di solito, perchè ho cercato di stare quanto più possibile lontano dalla tentazione! 😉

Tra un fugace giretto e l’altro, però, ho fatto qualche swatch ed ecco le relative foto (anche se rimando al potere di Google per trovarne degli altri, specialmente per chi ordina online e ha necessità di farsi un’idea quanto più possibile veritiera dei colori dei prodotti).

Una delle frasi di presentazione della collezione è questa

“Fantasie e decori preziosi che riportano alla mente l’esotico, in un turbinio di colori caldi e tocchi burgundy”

credo sia quella che meglio descrive l’intera gamma di prodotti.

Holographic Nail Lacquer

4 tonalità (prive Toluene, Canfora, DBP e Formaldeide), ogni boccetta contiene 11ml di prodotto e costa 4,90€:

399 – Silk Taupe
400 – Steel Grey
401 – Peacock Green
402 – Jewel Pink

Il mio preferito è il 400!

[La foto è di LightYourNails, clickandoci sopra si apre il suo post con tutti gli swatches!]

Unlimited Lipstick

Rossetto in stylo disponibile in 6 tonalità che promette coprenza e lunga durata. I colori sono tutti piuttosto scuri, quindi in linea con la stagione. Ogni rossetto costa 7,50€. Non ho fatto swatches.

Lavish Lips Creamy Lipgloss

Altro prodotto per le labbra, questo si tratta di un matitone lucidalabbra effetto bagnato anch’esso disponibile in 6 tonalità, dalle più naturali a quelle più accese. Promette idratazione ed effetto ultra-glossy. Il packaging ricorda quello del ChubbyStick di CLINIQUE, non ha bisogno di essere temperato perchè basta ruotare la base della matita per far fuoriuscire la mina. Ogni matitone costa 6,90. Non ho fatto swatches.

Smoky Eyes Pencil

Disponibile in 6 colori, si tratta di una matita occhi provvista di sfumino ad un’estremità (6,90€ ognuna):

E’ stata dura non comprarne (specialmente la 03 e la 04)

Oriental Eyeliner

Eyeliner in gel che però ha una consistenza molto morbida, quasi liquida. Il colore (nero) è molto intenso. Forse la texture è il suo punto di forza, poichè scorrevole, ma potrebbe anche rivelarsi una debolezza per le “meno esperte con l’eyeliner”. 7,90€.

Colour Seduction Eyeshadow Palette

6 palette contenenti 4 ombretti wet&dry ciascuna (12,90€) tono su tono o a contrasto con diversi  finish (mat, perlato, metallizzato e satin). Benchè io sia un’ombrettomane, le ho swatchate (di fretta però, lo ammetto) la prima volta che ho trovato l’espositore (in vacanza), non mi sono sembrate molto pigmentate.

Lavish Oriental Eyes Brush & Lavish Oriental Face Brush

Pennelli doppi:

Pennello occhi 2 in 1 per eyeliner : da un lato  setole cilindriche sottili (per delineare il contorno occhi),  dall’altro le setole piatte a lingua di gatto – 11,90€

Pennello viso: lato con setole bicolori ideale per stendere e sfumare texture in crema, lato morbido e compatto per applicare i prodotti in polvere – 13,90e

Al tatto la qualità sembra migliore di quella dei soliti pennelli KIKO!

Exotic Highlighter

Illuminante in gel contenuto in una jar (7,9o€), disponibile in 3 tonalità dalla texture molto morbida, tipo mousse.

Alluring Print Multicolour Bronzer

Terra abbronzante trio disponibile in 2 sfumature, da 3 tonalità ciascuna in un’unica cialda (è più complicato se si vuole prelevare un colore per volta). Il decoro è carinissimo, non mi sono sembrate eccessivamente glitterose.

Pure Pleasure Creamy Blush

Fard in crema disponibile in 6 tonalità. La consistenza è un mix tra cremoso e polveroso, credo sia uno dei prodotti da acquistare di questa collezione (io aspetterò i saldi), ognuno costa 9,90€

Aqua Lavish & Aqua Oriental

Acque profumate per il corpo. Difficile descrivere le fragranze, è molto soggettivo. Ognuna costa 14,90€. Non è un prodotto che mi interessa (per quanto venga proposto spesso nelle collezioni KIKO non ne ho mai acquistate).

Un commento su “KIKO “Lavish Oriental” – collezione a/i 2012 [prodotti, mie impressioni, alcuni swatches]

  1. Pingback: KIKO: saldi collezioni Lavish oriental & Dashing holidays (impressioni generali ed acquisti) | MyMakeupBox

Che cosa ne pensi?

